08 gennaio 11, 18:08 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Regolazione assetto touring
esperti di touring ,AIUTO! Sto regolando l'assetto dell'Mi1 Schumacher ,dopo aver completato il montaggio . Ho solo un dubbio sull'altezza da terra ,anzi due : 1 - Come la regolo ? A prima vista direi attraverso i grani sui braccetti delle sospensioni ,ma non ne son sicuro 2- Da manuale danno un altezza di 6mm post e 5 ant . ora ho 11ant e 12 post ,per raggiungere l'altezza consigliata mi ritroverei con gli ammortizzatori in compressione per 3/4 della loro corsa ,possibile ? Per il resto delle regolazioni nessun problema ,anzi ,chiedo un consiglio ,un sistema veloce "casalingo " per la convergenza ? grazie a tutti per l'aiuto |
08 gennaio 11, 19:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
| Citazione:
vuoi un manuale in italiano? te lo mando per email?
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. | |
08 gennaio 11, 23:53 | #3 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Hai posta ! Ti ringrazio per la disponibilità . Aggiornamento ... intanto per tentativi ho capito che l'altezza la regolo con gli spessori degli ammortizzatori ,con i grani limito l'escursione . Ad ogni modo l'altezza la dovrò rivedere una volta montato motore-elettronica-batterie , per ora ho regolato camber.castor,convergenze . Gran bel lavoraccio di fino |
09 gennaio 11, 01:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: RC
Messaggi: 64
| Citazione:
Nella himoto sono situate vicino gli ammortizzatori, in direzione sotto... Aggiungere spessori agli ammortizzatori rende la macchina più "rigida" e quindi dovrebbe esser piu stabile ma percepisce di piu le sconnessioni della pista.. Le sospensioni devono essere piu o meno rigide, in base alla pista ( tipo di terreno/asfalto, tipo di tracciato ) Tutto questo secondo il mio modesto parere da new entry dell'automodellismo dinamico | |
09 gennaio 11, 09:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
| Citazione:
con altre marche,regoli la altezza da terra con le viti,ma puoi anche regolare durezza ed escursione con la ghiera a vite o gli spessori.
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. Ultima modifica di machine : 09 gennaio 11 alle ore 09:49 | |
09 gennaio 11, 11:54 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Da quanto riportato sul manuale inviatomi da Machine e da quanto letto nel manuale Hudy ,l'altezza va regolata esclusivamente regolando gli ammortizzatori . Con i grani sui braccetti si regola il down-stop . PS . é più semplice far l'assetto ad una 1:1 che ad una 1:10 OT ... Son rovinato ,mio figlio si è fissato con le 1:5 touring ..... ( ha 3 ANNI ) |
10 gennaio 11, 22:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2010 Residenza: Imola
Messaggi: 66
|
Io sulle 1:10 tipo Shumacher so che il DROP (altezza braccetti con i grani) deve essere 6 davanti e 5 dietro.Il camber (Per lattice) deve essere 1 davanti e 2 dietro (+1 mm se usi spugne).L'altezza 5,5 mm regolata con gli ammortizzatori ma bisogna con il calibro misurare poi la stessa escursione delle sospensioni stesse uguali ant e uguali le 2 post. Ciao Pier |
17 maggio 12, 08:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 6
| ciao io mi sono scaricato l'ottimo manualetto in italiano della scoppio xray nt1 XRAY NT1 Set-up Book in italiano - SprintRC se hai dell'altro me lo mandi alla mia mail: valeriofioreCHIOZZOLAinwind.it ? ovviamente sostituisci con la @ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Touring rtr | fraleppo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 05 gennaio 11 22:43 |
consiglio su regolazione assetto | pandapanda | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 13 dicembre 10 19:55 |
1/10 da touring con esc da 40A | pibi. | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 9 | 05 febbraio 10 13:30 |
Regolazione assetto Jato 3.3 | Miciumau | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 22 marzo 08 09:11 |