Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 09, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Qual'è il funzionamento di un ESC?

Stavo seguendo questo interessante dibattito e mi avete messo curiosità.
Vorrei trasformarlo in modo costruttivo per tutti.
Non sono un elettrotecnico e non ho studiato in questo settore ma mi piacerebbe davvero tanto capire, almeno a grandi linee, di quali componenti è costituito un ESC e come questi interagiscono tra loro per garantirne il funzionamento.

Sareste così gentili da indicarmi dove posso trovare della documentazione in tal senso, un topic, un forum, un post specifico che parli di questo?

Ho provato a cercare nella rete ma le informazioni sono incomplete o non ufficiali...

Visto che vi stavate un pochino scornando (non crocefiggetemi.... non centro nulla ) vi fermereste un attimo, fareste un piccolo sforzo per me (in realtà per tutti quelli che leggeranno)..... e provereste ad aiutarmi?

NB
Non siamo qui per dimostrare chi ha ragione o torto, siamo qui per imparare ed insegnare... anche con l'aiuto di documentazione tecnica e pratica se necessario.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 23:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Stavo seguendo questo interessante dibattito e mi avete messo curiosità.
Vorrei trasformarlo in modo costruttivo per tutti.