Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 15, 17:23   #5981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
In questi giorni spinto soprattutto dalla voglia e curiosità dei miei bambini ho rispolverato il caro vecchio E-Maxx.
SPETTACOLO.
Sono riaffiorati tanti bellissimi ricordi (ed anche un po' di nostalgia) di altrettanti bellissimi momenti vissuti qui sul forum e durante i vari raduni.
Peccato ritrovare il vecchio thread così "nascosto" ed in basso. Evidentemente è passata anche questa moda.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 12:53   #5982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
In questi giorni spinto soprattutto dalla voglia e curiosità dei miei bambini ho rispolverato il caro vecchio E-Maxx.
SPETTACOLO.
Sono riaffiorati tanti bellissimi ricordi (ed anche un po' di nostalgia) di altrettanti bellissimi momenti vissuti qui sul forum e durante i vari raduni.
Peccato ritrovare il vecchio thread così "nascosto" ed in basso. Evidentemente è passata anche questa moda.
Ciao non credo che sia passata la moda, soltanto molta gente sta sui gruppi di facebook e non più qui su baronerosso... Mi ci metto di mezzo anche io, io ho un summit e mi trovo molto meglio sul gruppo facebook che qui, la gente spesso è la stessa ma su facebook il forum è molto molto più attivo e immediato. Anche per la facilità di condividere foto e video delle varie uscite... Oramai quasi tutti abbiamo il telefonino con facebook e anche ricevere e dare risposte a chi ha problemi è molto più rapido... Lo vedo anche per altri rami del modellismo, non è solo L'emaxx, io ho anche un hpi a scoppio, un piccolo drone ecc e vedo che su facebook è tutto più semplice e veloce...
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 22:11   #5983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Facc brutt..che tristezza
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 09:25   #5984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Facc brutt..che tristezza
Quoto al 200% io non l'ho mai usato e non credo lo farò mai.

Feisbuch sarà pure più immediato ma crea dipendenza... e non è solo un modo di dire...

Un forum è diverso... scrivi quando vuoi, leggi quando vuoi e magari spesso (ma non sempre per alcuni ) pensi prima di scrivere...

Io vedo quelli con il libro delle facce.... sempre lì a controllare se qualcuno ha scritto qualcosa... se qualcuno ha fotografato quello che sta per mangiare..

Mi fermo se no vado OT.

Parlando di Emaxx.... io ce l'ho e mi piace... non lo uso moltissimo perchè prediligo gli aerei... ma è un gran modello.

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 17, 19:21   #5985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Ciao ho da poco preso un Emaxx brushless usato ma credo la ricevente sia rotta, questo è il problema: collegando i servi dello sterzo la ricevente impazzisce con problemi ogni volta differenti, perdita del bind, muovo il volantino e si attiva il motore, ricezione di impulsi a caso che fanno partire il motore ... tutti problemi che si verificano "a caso" 😥
Ho fatto varie prove, invertire i servi sui canali 1, staccarne uno dalla ricevente e ovviamente rifare il bind ma purtroppo i problemi si ripetono, ho anche notato che alle volte la ventolina di raffreddamento dell'esc rallenta quando si muovono i servi dello sterzo (non sempre però) , ma i servi non sembrano sgranati e scorrono liberi.
Domande: è come penso un problema di ricevente? Potrebbe essere un problema di Esc (assorbimenti, programmazione)?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 17, 08:36   #5986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
secondo me è una saldatura fredda o un problema sul BEC.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 17, 10:55   #5987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
esatto, anche a me sembra un problema di BEC dentro l'ESC,
la ventola sull'ESC che rallenta non ha nulla a che spartire con la ricevente, invece se il BEC non ce la fa a tenere ferma e giusta la tensione di alimentazione, e gli cade sotto soglia critica, tutta l'elettronica inizia a resettare/sclerare (servi, ricevente, ventola)

Per verificare questa cosa dovresti isolare il tuo BEC (cioè interrompere il filo rosso della piattina tripolare tra ESC e ricevente, magari tramite uso di prolunghina ad hoc) e collegare sul filo rosso lato ricevente il polo + di un pacco di 4 alkaline AAA in serie, collegare tutte le masse tra di loro,

in questo modo hai un BEC esterno, e puoi procedere con ricerca guasto / verifiche..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 00:54   #5988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Scusatemi impegni vari non mi hanno permesso di rispondervi e ringraziarvi, per la cronaca erano i servi 😮
Ho collegato un Bec esterno (5,5v) e sembrava funzionare tutto ma tempo 1 minuto è andato fuori uso lo sterzo, suppongo che i servi (o 1 servo) erano lì per cedere e lo hanno fatto, non credo di averli bruciati col Bec (tolto il rosso dal filo del regolatore), ma collegati 2 nuovi e il tutto funziona regolarmente, tanto che ho girato per 15 minuti abbondanti
La schedina dei servi non sembra bruciata, ma non ho avuto modo di fare altre prove e capire se effettivamente sono bruciati, sembra strano anche a me che si bruciano entrambi allo stesso momento, c


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 17, 18:12   #5989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Mi consigliate dove prendere delle gomme per il mio emaxx brushless per usarle su una pista con fondo molto morbido (sabbioso)? Non vorrei spendere molto perché sono in attesa di prendere la buggy quindi il monster lo uso per divertirmi un po', anche se con le lipozze la sua porca figura in pista già la fa 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 13:00   #5990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Mi consigliate dove prendere delle gomme per il mio emaxx brushless per usarle su una pista con fondo molto morbido (sabbioso)? Non vorrei spendere molto perché sono in attesa di prendere la buggy quindi il monster lo uso per divertirmi un po', anche se con le lipozze la sua porca figura in pista già la fa 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, su subito.it c'era uno che vendeva 3 treni di gomme e cerchi dish per monster con esagono da 17.

Tu con l'E-maxx dove vai a girare in pista su Roma?
__________________
E-Maxx 3908
E-Revo 1/16
alexandrosroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002