18 novembre 19, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Xray xb2c 2020
A grande richiesta posto qualche foto.. Soddisfatto possessore (a molto breve ex) di XB2C 2018, purtroppo non ho saputo resistere alla smania da modello nuovo appena uscito, virus che si attacca ai banchi e ai palchi di tutte le piste, prolifera con grande vivacità ed è molto contagioso La grande richiesta è giunta dopo aver chiuso differenziale e gearbox, percui fin qui userete un po' di immaginazione Gearbox rinnovato rispetto alla '19, ora il differenziale è ad accesso rapido, per chi ha voglia di rifarlo ogni 3x2 ed è velocemente posizionabile a diverse altezze, tramite degli eccentrici frapposti tra lo stesso e la cassa. la cassa del diffo è aumentata di volume, per accogliere più olio e renderlo più stabile al variare delle temperature interne. in ottica "osservazioni bovine" noto con piacere che ora il paracorona è fornito di serie, sulla '18 era optional, non so sulla '19 ma credo pure
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
18 novembre 19, 10:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
Dettagli sui barilotti posteriori, con la parte superiore divisa e metallica, credo fossero così già sulla '19 (nella '18 era ancora un blocco unico se ben ricordo) e i cazzilli per modificare larghezza carreggiata e forse il centro di rollio, o qualcosa del genere CVD, il grasso nero Hudy che costa all'incirca come l'oro e i tartufi bianchi , e gli HEX posteriori.. chissà che il filetto ora basti per contenere completamente il dado, sulla '18 non bastava, anche se non mi si sono mai svitati in 2 anni..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
18 novembre 19, 10:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
il grosso delle viti del telaio è piazzato, e non ci sono bolle sul palmo della mano, sto migliorando a dirla tutta, le bolle mi erano venute montando il 4WD , che ha parecchie viti più del 2 e soprattutto quei diabolici supporti centrali, la plastica cemento di Xray non perdona cmq anche qui ho fatto in tempo a sentire qualche scricchiolio sinistro mentre avvitavo Altra osservazione bovina (non legata a queste viti che entrano perlopiù nella plastica) : a fallace memoria, il manuale indica di utilizzare il frenafiletti in meno punti rispetto al precedente, e sempre pourparler, annovero amici di pista con esperienza ben superiore alla mia che rifiutano categoricamente di utilizzarlo, in qualsiasi contesto.. io posso dire che con le viti delle piastrine RR e RF della 2018 ho litigato un bel po', con o senza frenafiletti blu, ma sulla 2020 mi pare le abbiano allungate leverismi di sterzo prima/dopo montaggio, con gli 8 cuscinetti e le torrette metalliche è sempre un piacere tastare la precisione e la fluidità di movimento dell'ackermann (boomerang per gli amici)
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
18 novembre 19, 11:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
fuselli anteriori + hex con i porta-fuselli e i perni per regolare l'altezza del fusello dentro la C e quindi il centro di rollio, o almeno così c'è scritto per fortuna che tutte queste millemila regolazioni del setup hanno una impostazione di base da cui partire (e a cui anche fermarsi volendo) sennò ci sarebbe da impazzire per trovare quella corretta.. osservazione che non centra nulla : non so se fosse così anche nella '19, ma nella 2020 il manuale è unificato dirt/carpet , fonte di confusione nel cosultarlo, ma anche opportunità di vedere pezzo per pezzo cosa cambia da una versione all'altra, e anche il differente setup di partenza dei pezzi identici tipo questo (centro di rollio più basso per la dirt, più alto per la carpet) altra mini-osservazione bovina, i perni porta ruota sono lavorati anche all'interno, suppongo per limare qualche grammo di peso inutile, piccole finezze Ultima foto dei pezzi montati coi cazzilli per regolare il caster (in aggiunta alla regolabilità con la piastra anteriore che tiene i braccetti) ogni volta perdo 5 minuti buoni per capire da che verso montarli, e ogni volta, dopo averlo capito, mi chiedo come abbia fatto a metterci così tanto
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
18 novembre 19, 11:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
|
il grasso nero l'hai comprato o te lo hanno fornito nel kit?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
18 novembre 19, 11:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
si chiude coi tiranti anteriori, che hanno palline-viti di diversa lunghezza interno-esterno, e diverso schema a seconda che siano di sterzo o di sospensione sono riuscito a sbagliare solo la prima delle 8, anche qui netto miglioramento della performance
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
18 novembre 19, 11:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
preview delle prossime puntate : - ho saltato gli ammortizzatori che non ho mai voglia di lerciarmi con l'olio siliconico - modifichina ad una colonnina porta-servo per accomodare l'uscita del cavetto di un servo low-profile di hobbyking, economico leggero e dalla buona prestazione, anche durevole direi, visti i 2 anni di botte qua e là - mi è presa la paranoia di volerla tenere più leggera possibile, percui verniciatura ridotta quasi all'osso (sarà cmq fluo) e magari anche qualche parte non verniciata - ma principalmente vorrei dimagrire con le LiPo usando le LCG da 150 grammi al posto delle solite e ottime Nanotech Ultimate da 200, qualche idea? Avevo in mente le Reedy Zappers, da 3600 o 4100, ma sto valutando.. Citazione:
io nel dubbio ho usato solo l'olio per cuscinetti di Hobbyking, dove indicato di usare il grasso ho usato sempre l'olio ma un po' meno
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
18 novembre 19, 11:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
|
mi fai un piacere? Puoi misurarmi il vano batterie in larghezza e lunghezza nella sua massima estensione? Grazie
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
18 novembre 19, 12:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
qui è di serie un optional che avevo visto sulla '19 e mi sa che ci metti solo le shorty classiche
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
18 novembre 19, 16:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
in arrivo anche le bombolette Tamiya (rosso fluo + bianco)
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Eventi Valcesano 2020 | Peppe46 | Incontri Modellistici | 0 | 08 novembre 19 13:38 |
Campo Milano periferia - Solo 5 iscrizioni aerei a 20€ x tutto il 2019 e il 2020!!! | Gacm_asd | Incontri Modellistici | 10 | 07 settembre 19 11:30 |
consigli su xray.. quale è migliore tra xray mugen e losi | serafino0 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 25 maggio 16 09:59 |
partenavia p68 2020 model studio | mikedr | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 27 settembre 12 16:02 |