Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 18, 22:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2018
Residenza: Provincia di cuneo
Messaggi: 21
Sostegno per un novellino

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e nuovo nel mondo dell' off road con elettrico . Devo essere sincero nell affermare che ho tutto da imparare e comincerò col raccontarvi la mia esperienza che probabilmente e iniziata con un acquisto incauto o poco valutato .
Abbiamo acquistato , per valutare la disciplina , due dz 9106S . Molti video e recensioni la davano già come un modella appetibile per imparare ma sin dalla seconda uscita hanno entrbe iniziato ad aver dei brutti rumori sulla scatola di distribuzione . Una completamente inutilizzabile , l altra con trazione solo su tre ruote . Sinceramente la delusione è stata enorme , in massimo due ore avevamo entrambe le auto ai box . Vorrei chiedere a voi più esperti , i ricambi se rispettano le misure , vanno bene tutti o devo acquistare per forza quelli originali dalla casa madre ? Ah quasi dimenticavo , mi piace molto fare trial e vorrei impostarla per questa disciplina . Consigli ???? Grazie in anticipo
Rone98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 18, 22:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Buttateli e compratevi due scaler se volete fare trial

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Ma sono dei monster ? Non consiglierei uno scaler ad un neofita, puntano molto sul dettaglio e realismo a scapito di prestazioni e prezzi. E per un neofita che non sa ancora cosa vuole, potrebbe essere un deterrente.
Date un occhiata al Losi nigthcrawler SE (una via di mezzo fra scaler e rockcrawler), oppure al traxxas summit (monster truck da trial). Poi vedete cosa vi piace di più

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 09:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Secondo me se prendono qualcosa su cc-01 Tamiya possono divertirsi alla grande spendendo poco, non penso che vogliano mettersi a passare ore per avere ol massimo realismo di dettagli, con un gippettino tamiya possono divertirsi e metterlo sulla mensola se si annoiano.
Un Monster serve per fare il getz one facendo salti, capriole, andando a cannone ecc..
Un Summit costa 900€
Secondo me l'ideale per iniziare è questo: https://youtu.be/I2KgMj3R95M
Costa poco, con 150€ ti porti a casa un mezzo solido dove ti danno anche Esc e motore, c'è da prendere solo radio e servo e ti diverti dove vuoi.
A cifre simili di scaler possono trovare una cosa così https://youtu.be/Yzphu7tbV40


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ILM4rcio : 04 settembre 18 alle ore 09:43
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 10:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Il summit ormai lo prendi 560 euro nuovo, senza batterie, con altre 100 euro hai un mezzo che ti permette di fare tutto ed offre veramente tanto (cambio 2 marce, differenziali bloccabili da radio, etc.). E poi è un buldozer, un devastatore inarrestabile (mi piace per questo) scali e vai al successivo, e continui per il sentiero del bosco, non sto li, fermo in un posto a menarmela 20 minuti per passare fra 2 rocce, faccio vere passeggiate con lui, anche km.
A me personalmente risulta l'unico mezzo che non annoia dopo 20 minuti di utilizzo. Ne sono ancora oggi innamorato, dopo mesi che ce l'ho.

Per il tamiya alla fine quello proposto mi sembra sempre un monster (però bello, mi piace molto, quasi quasi mi vendo il vrx, per fargli posto.....). Da verificare la solidità.
Comunque ci aggiungi radio e servo sono più di 100 euro. Sfori i 250 e a quel punto entrano in gioco l'Arrma kraton che non sottovaluterei.

Per quanto riguarda l'altro proposto in tema scaler, io resto dell'idea che attualmente come rapporto qualità prezzo, difficile battere il Losi, un mezzo efficace, a 299 euro, forse spartano e non appetibile al purista, ma per un neofita, è un perfetto inizio (infatti sarà il regalo di compleanno x mio figlio).
Comunque buona visione di video su youtube, e buona scelta.
Ciao


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 13:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Il summit ormai lo prendi 560 euro nuovo, senza batterie, con altre 100 euro hai un mezzo che ti permette di fare tutto ed offre veramente tanto (cambio 2 marce, differenziali bloccabili da radio, etc.). E poi è un buldozer, un devastatore inarrestabile (mi piace per questo) scali e vai al successivo, e continui per il sentiero del bosco, non sto li, fermo in un posto a menarmela 20 minuti per passare fra 2 rocce, faccio vere passeggiate con lui, anche km.
A me personalmente risulta l'unico mezzo che non annoia dopo 20 minuti di utilizzo. Ne sono ancora oggi innamorato, dopo mesi che ce l'ho.

Per il tamiya alla fine quello proposto mi sembra sempre un monster (però bello, mi piace molto, quasi quasi mi vendo il vrx, per fargli posto.....). Da verificare la solidità.
Comunque ci aggiungi radio e servo sono più di 100 euro. Sfori i 250 e a quel punto entrano in gioco l'Arrma kraton che non sottovaluterei.

Per quanto riguarda l'altro proposto in tema scaler, io resto dell'idea che attualmente come rapporto qualità prezzo, difficile battere il Losi, un mezzo efficace, a 299 euro, forse spartano e non appetibile al purista, ma per un neofita, è un perfetto inizio (infatti sarà il regalo di compleanno x mio figlio).
Comunque buona visione di video su youtube, e buona scelta.
Ciao


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Un servo buono per quel coso lo paghi anche 30€, la radio (e a dire il vero anche il servo) la può prendere dalla carriola cinese che ha già
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Si ma il prezzo più basso che ho trovato è 199 euro, comhnque bello, ho visto la recensione
https://www.thercracer.com/2016/05/5...uck-gf-01.html
E mi attira molto il fatto di costruitelo tu, mi è piaciuta la trasmissione in metallo e l'ESC di alto livello.
Mi lascia perplesso il fatto che sia tutto in plastica ABS, la vedo una soluzione poco adatta ad un mezzo che vanterebbe di fare stunt e capriole. Temo abbia il classico difetto di tutti i mezzi Tamya, che alla fine non mi ha mai fatto innamorare dei prodotti di questa casa, sono molto giocattolosi e più improntati al fine del montaggio ed esposizione in mensola.
Per carità lo capisco, usare materiali diversi farebbe lievitare il prezzo a 4/500 euro, ma il problema rimane sempre quello, se ti piace montartelo, e poi muoverlo in casa ok, altrimenti durerebbe poco.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 17:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Mi lascia perplesso il fatto che sia tutto in plastica ABS, la vedo una soluzione poco adatta ad un mezzo che vanterebbe di fare stunt e capriole. Temo abbia il classico difetto di tutti i mezzi Tamya, che alla fine non mi ha mai fatto innamorare dei prodotti di questa casa, sono molto giocattolosi e più improntati al fine del montaggio ed esposizione in mensola.
Sì, il Dump Truck (che è di categoria "wheelie", non "monster") è un giocattolone con cui credo ci si possa anche divertire, ma limitando molto sia la velocità sullo sconnesso che l'altezza dei salti, cmq in versione metal è di un bello che ti vien voglia di fare spazio sulla mensola



L'ESC TBLE02S, pur con la sua dignità e versatilità, è ben distante dall'alta gamma, un qualsiasi clonazzo cinese da 20-30€ gli da via di diverse lunghezze
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 18, 01:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2018
Residenza: Provincia di cuneo
Messaggi: 21
Grazie davvero a tutti per le risposte , per quanto ci siano pareri discordanti su una cosa siete tutti d'accordo . È una cagata di monster . Ora guardo i video che avete messo e mi faccio un idea , grazie ancora per i consiglin
Rone98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 18, 01:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2018
Residenza: Provincia di cuneo
Messaggi: 21
Ciao , ad oggi ho concluso che la mia la userò solo quando ho voglia di fare due salti e che mi piace il trial . Partendo dalla Losi che qualcuno mi ha consigliato ho guardato diversi modelli e in questo momento sto valutando di prendere una scx 10 ll o una trx 4 . Sono più orientato sulla scx ma vorrei ancora sentire il vostro parere più esperto .premetto che per iniziare mi basta fare trial senza spendere troppi soldi sull estetica ma che abbia una buona componentistica .
Rone98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
dz 9106s



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco sostegno motore hmfc65 Compro 0 30 novembre 14 17:10
Cavalletto/Sostegno x Ely jetmet Elimodellismo Principianti 4 27 luglio 12 16:38
Sostegno a pantgrafo per archetto aleall Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 45 15 novembre 08 05:58
Cercasi sostegno morale... Nikki Aeromodellismo 21 11 dicembre 06 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002