Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 18, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2018
Residenza: Ancarano
Messaggi: 21
meglio cambiarla??

Ciao, come detto in presentazione avvicinandomi a questo modo, ho acquistato una himoto mt 10 alla quale il precedente possessore ha montato un motore brushless...
Usando il modello prevalentemente in offroad ed essendo ovviamente poco pratico nella guida, mi capita di fargli fare qualche capriola di troppo...
Dopo gli urti la cosa che mi capita spesso è di piegare i giunti/bicchierini delle ruote... questi per intenderci

https://www.himotoracing.it/sito/pro...re-110-himoto/

detto ciò, visto che mi capita un po troppo spesso di dover sostituire tali componenti, volevo chiedervi se secondo voi, anche per un principiante come me forse questa macchinina è un po troppo delicata?

Grazie per le risposte
Graziano
grazianoviviani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 18, 17:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Diciamo che , se vuoi fare salti e capriole, non è il modello adatto, io ne ho una della vrx che sta all' himoto come l'alfa romeo sta alla fiat. (Qualche componente migliore, ma alla fine stessa cosa).
L'ho portata brushless ma la uso per far slalom su sterrato con i coni di plastica. Quindi non tompo niente, ma ho fatto degli irrobustimenti, tipo ho messo gli helicoil sulle filettature del paraurti e ho messo le barre antirollio, cosi cappotta meno.

Se vuoi fare salti e ti piace schiacciare in maniera "ignorante" e brutale l'accelleratore, dovresti passare a qualcosa di meglio, tipo traxxas o arrma, o hpi, insomma rimanendo sull'1/10 ci sono modelli robusti delle marche migliori, ma considera di spendere 400 euro per un nuovo, 250 usato.
Ciao

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 18, 18:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2018
Residenza: Ancarano
Messaggi: 21
Ciao Aleg75, grazie per la risposta, considerando il modo in cui la utilizzo, mi sto facendo la stessa idea....
Credo non valga la pena sostituire pezzi ad ogni uscita, mi sto convincendo a cambiarla...
A questo punto però non volendo spendere 300/400 € per poi trovarmi in condizioni simili ad adesso, vi chiedo quale modello tra i marchi da te citati (traxxas o arrma, o hpi) è il più robusto??
Grazie
grazianoviviani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 18, 18:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Se vivi a roma o milano, puoi valutare varie possibilità, ma se stai in sicilia o altri posti distanti come me, ti conviene prendere un Traxxas che è un assegno circolare, tutto il resto da Napoli in giù non lo trovi e se te lo vuoi rivendere diventi vecchio.
Se vuoi rimanere nell 1/10 il traxxas stampede 4x4 vxl.
Se vuoi violenza 1/8 invece, cerca il traxxas e-maxx brushless (potresti anche comprare la versione brushed se vuoi risparmiare e poi upgradarlo più avanti)
Il primo lo trovi a 250 euro, il secondo sui 350, devi stare più attento a ciò che ti propongono perchè spesso l'e-maxx viene maltrattato parecchio e c è anche chi mette su una combo di hobbyking e spara cifre astronomiche. I'elettronica deve essere quella originale, chi lo vende con altre elettroniche quasi sempre ti combina il pacco (monta su una combo scarsa, e ti chiede cifre come se avesse montato un mamba monster). Su subito si vede di tutto quindi occhio.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 18, 22:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
Per esperienza personale ti consiglio il rustler vxl.
Veloce, mooooolto robusto e con ricambi facilmente reperibili.
Poi un truggy è il massimo della versatilità.
__________________
Mugen 6 eco
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 09:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2018
Residenza: Ancarano
Messaggi: 21
Grazie per consigli....
Cerco un po sul web e vedo di farmi un'idea, comunque secondo voi sotto a questo livello meglio non scendere??
grazianoviviani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 09:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Dipende da quello che devi fare, fin ora dici solo che pieghi gli assi ma non come (si piegano per impatto frontale?). Posta un video di youtube dove fanno quello che vorresti fare anche tu, cosi capiamo e possiamo dirti quali modelli si adattano meglio a quello che vuoi fare, in base a quello si può capire. Un rustler ed un e-revo, od un savage sono mezzi tra loro completamente diversi, con obbiettivi e compromessi da valutare.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 13:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2018
Residenza: Ancarano
Messaggi: 21
Ciao, i giunti delle ruote, si piegano principalmente a seguito di un ribaltamenti magari a velocità abbastanza sostenuta, dove la macchina picchia a terra magari su una sola ruota.... gli scontri frontali non mi capitano spesso visto che la uso prevalentemente in spazi abbastanza liberi da ostacoli.... giardino, cave di breccia o in campagna campo aperto se la superficie lo permette....
Quindi,principalmente la macchina farà qualche salto, (senza l'utilizzo di rampe) e correrà sicuramente su superfici irregolari....
grazianoviviani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 16:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Ok allora in casa traxxas direi che dovresti guardare stampede e rustler. Escludo il revo visto che devi andare sopra i 400 euro usato.
Valuta tu anche se campagne campagne la soddisfazione e la polivalenza che da una 1/8 (emaxx o revo, o anche rusteler) è impareggiabile. Lo stampede è un bellissimo 1/10, ma sempre 1/10 rimane. Però ha un costo più accessibile. Valuta tu anche qui vale il problema della coperta troppo corta.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2018
Residenza: Ancarano
Messaggi: 21
in rete ho trovato qualche buon usato, ma ho sempre paura di ritrovarmi in mano qualcosa che non va....
Giò se fosse un negoziante o qualcuno del forum sarei più tranquillo...
A tal propostito conscete qualche negoziante he ha un buon giro di usato???

Ho trovato comunque uno stampede 4x4 vxl brushless a 250 € che dite?

Grazie ancora
grazianoviviani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per OFF 1/8 meglio 2s+2s o 4s ? cianoks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 21 maggio 10 11:52
Pala SAB danneggiata...meglio cambiarla? Potrikkia Elimodellismo in Generale 18 09 gennaio 09 21:44
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto? zippo90 Automodellismo scalers/crawlers 6 05 dicembre 08 08:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002