Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 18, 17:12   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Il problema è che nel modellismo se compi una cineasta starai sempre a ripararla e alla fine abbandonarsi questo meraviglioso hobby
Proprio quello che dicevo...se vai a fare un gran premio con una Panda sicuramente la distruggi ma se ci devi andare a fare la spesa...
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 13:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Il problema è che nel modellismo se compi una cineasta starai sempre a ripararla e alla fine abbandonarsi questo meraviglioso hobby
Non è detto, o meglio il problema secondo me è che spesso chi compra una cinesata poi vuole usarla come se fosse un modello più robusto da 1000 euro... quindi dopo due uscite si ritrova con il modello rotto.

Bisogna come sempre usare la testa, il detto "Hai quello per cui hai pagato" vale sempre...

Il modello cinese può andare benissimo per fare quello per cui vale... cioè giocarci tranquillo qualche volta senza esagerare nel chiedergli performance da modello da gara...

Anche lo spendere 1000-2000 euro non vuole dire non rompere mai... sul tubo si vedono persone che con modelli del genere fanno cose assurde e poi si lamentano che si sono rotti...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 14:11   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Il problema secondo me è un altro, a me sta bene sia chi compra un modello cinese sia un modello top.
Il fatto è che io commerciante che me lo vende deve essere onesto e dirmi questo é cinese e vale poco quindi puoi farci questo e quello, mentre questo è un kit da gara e puoi farci quello e quell'altro.

Il problema nasce quando un negoziante mi vende una cineseria descrivendomelo come fosse un kit da gara e così non è. Quindi uno si fida del negoziante e poi si incazza se lq roba si rompe!!!!

Io gioco in pista con un arrma typhon, chi me l'ha venduta è stato onesto a dirmi i suoi pregi, difetti, qualità e limiti...

Uno alle prime armi si fida del Negoziante...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 14:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Esatto.

Potete dire quello che vi pare in sua difesa ma il problema è questo.

Se io ho un pezzo di plastica dorato non posso dire che è un lingotto d'oro, sennò i cechi ci credono.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 14:27   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Esatto.

Potete dire quello che vi pare in sua difesa ma il problema è questo.

Se io ho un pezzo di plastica dorato non posso dire che è un lingotto d'oro, sennò i cechi ci credono.
Effettivamente il topic nacque per questo motivo, valutare se le recensioni fatte corrispondessero al vero...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 15:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da ancelot Visualizza messaggio
Effettivamente il topic nacque per questo motivo, valutare se le recensioni fatte corrispondessero al vero...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Mi va bene che un negozio sia pubblicizzato, ma se fai televendite non le chiami recensioni.

Prendi per esempio Amain hobby, sono serissimi e non hanno mai parlato di recensioni o altro, mostrano e confrontano i loro prodotti, basta
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 18, 09:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Ci sono anche un paio di altri recensori che ho visto proporre prodotti entusiastici ma che in realtà sono un po' fascia bassa. Ma anche sui giornali... Ricordo una recensione di una ts4n con "sound sportivo ed esaltante" (o qualcosa del genere) con la lattina di serie... Ma anche lì, non puoi scrivere dei veri difetti se no non ti passano più i modelli da provare
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 18, 11:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Comunque, dal punto di vista etico, è meno criticabile un negoziante che propone un prodotto (è pubblicità) e comunque risponde di quello che ha venduto, di tante "recensioni" prezzolate che si trovano sul tubo e sui forum. Non me la sento di condannare persone che mettono la faccia e che rispondono del prodotto venduto. Molto più odiosi quelli che esaltano un prodotto perchè omaggiati dal prodotto stesso.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 18, 11:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Ci sono sempre negozianti e negozianti. Ne conosco uno che venderebbe anche la madre. Il suo socio invece anni fa mi ha sconsigliato di buttare soldi per un differenziale a sfere sulla gt scoppio che usavo per divertimento

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 18, 11:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
A me va bene che pubblicizzi un prodotto, ma quel tipo di video non lo chiami recensione, lo chiami unboxing o overview.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie SeanTiago Navimodellismo a Vela 64 11 novembre 13 00:03
Finalmente Coppa Italia area sud F4J Italia !!!! comet Aeromodellismo Turbine 39 23 aprile 13 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002