BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   problema sterzo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/375630-problema-sterzo.html)

Emy 84 13 aprile 18 12:13

problema sterzo
 
Salve a tutti e sono dinuovo qui con un altra disavventura a parere mio strana della phantom b 1/5 all ultimo ho preso il motore originale.....arrivavato ieri lo monto ma è nato un altro problema.....il motore tutto apposto accelera frena e tutto ok....ma lo sterzo nn funziona.....dal volantino nn fa nulla.....si smuove solo se tocco la regolazione dei trimmer...ma dal volantino niente morto!il servo lo provato e funziona....che le è preso nn saprei proprio.....se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta ne sarei molto lieto

Nicola u-control 13 aprile 18 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Emy 84 (Messaggio 5098200)
Salve a tutti e sono dinuovo qui con un altra disavventura a parere mio strana della phantom b 1/5 all ultimo ho preso il motore originale.....arrivavato ieri lo monto ma è nato un altro problema.....il motore tutto apposto accelera frena e tutto ok....ma lo sterzo nn funziona.....dal volantino nn fa nulla.....si smuove solo se tocco la regolazione dei trimmer...ma dal volantino niente morto!il servo lo provato e funziona....che le è preso nn saprei proprio.....se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta ne sarei molto lieto

hai provato a rifare il binding?
oppure può darsi che l'epa dello sterzo o l'escursione siano settati al minimo

Emy 84 13 aprile 18 12:17

Dimenticavo o già fatto sia il bind che l accoppiamento radio telecomando quello di frenare e poi accelerare.....niente nn fa nulla....

Tipo0500703 13 aprile 18 12:35

Allora è andato il telecomando

Emy 84 13 aprile 18 13:08

Pensi sia il telecomando? La ricevente nn potrebbe essere?

Tipo0500703 13 aprile 18 13:27

Dovrebbe essere il telecomando perché se il servo si muove con il trim la colpa non può essere della ricevente.
È capitata la stessa cosa ad un mio amico con una vrx.
Per fare un test, scambia i canali del servo e l'esc, se la radio è il problema, il servo dovrebbe muoversi muovendo il grilletto del telecomando

Emy 84 13 aprile 18 15:21

Scambiando i canali funziona con il grilletto del gas sterza...Quindi è probabile che il difetto è il telecomando?

Emy 84 13 aprile 18 15:24

Ma sempre nn funziona scambiando i canali fra loro....per farlo funzionare debole mettere il cavo dell esc su batteria....e il cavo del servo dello sterzo sul canale dove c era l esc....solo così smuove....se li inverto di posizione solo fra esc e sterzo nn funziona ugualmente

Tipo0500703 13 aprile 18 15:50

Strano che la ricevente non prenda corrente dall'uscita del servo.

Hai un terzo canale?
Se si prova a mettere il servo su quelll

Emy 84 13 aprile 18 15:55

Lo fatto nn funziona sul 3 canale...nn ci sto a capire più niente


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002