Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 18, 20:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2018
Messaggi: 4
Question Aiuto scelta prima auto RC

Ciao a tutti,

sto convincendo un pò di miei amici (al momento siamo in 5) ad acquistare un'auto RC 1/10 elettrica RTR ed ho bisogno del vostro aiuto.

Pensavamo di acquistare insieme la stessa auto, quindi NUOVA, con un budget intorno ai 200 euro.

L'auto deve essere prima di tutto resistente e smart, adatta a dei neofiti che faranno competizioni improvvisate in luoghi altrettanto improvvisati.

La mia prima ipotesi è stata la seguente:
Maverick - STRADA XB EVO S BRUSHLESS RTR BUGGY al prezzo di 235 €

Penso di avervi descritto al meglio la mia situazione, a voi la parola!
GRSMRC91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 21:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
attorno ai 200 euro c'è il taxxas rustler e l'hpi jumshot mt fuzon.
la maverick è la sottomarca di hpi
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
aggiungo, valutando un modello bisogna anche vedere la disponibilità di pezzi di ricambio, se ad esempio prendi un modello cinese, i pezzi saranno molto difficili da trovare e se li trovi, dovrai aspettare settimane prima di utilizzarla.
tutte le macchinette si rompono, anche quelle più costose.
Io ti consiglio di prendere una 2wd, poiché sono più economiche, più divertenti con poca potenza e ci si può lavorare con semplicità.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 23:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Il punto focale è, correrete in pista? Perché altrimenti un buggy è inutile e vi annoiereste presto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 09:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
200€ solo auto?

oppure c'è dentro anche radio, batterie, caricabatterie?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 10:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2018
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
aggiungo, valutando un modello bisogna anche vedere la disponibilità di pezzi di ricambio, se ad esempio prendi un modello cinese, i pezzi saranno molto difficili da trovare e se li trovi, dovrai aspettare settimane prima di utilizzarla.
tutte le macchinette si rompono, anche quelle più costose.
Io ti consiglio di prendere una 2wd, poiché sono più economiche, più divertenti con poca potenza e ci si può lavorare con semplicità.
Abbiamo stabilito un budget "alto" proprio per riuscire ad acquistare un modello di marca, più affidabile e con pezzi di ricambio facilmente reperibili.

Non ho alcuna esperienza per poter scegliere tra 2wd o 4wd, quindi accetto il consiglio e ti ringrazio!


Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
attorno ai 200 euro c'è il taxxas rustler e l'hpi jumshot mt fuzon.
la maverick è la sottomarca di hpi
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Il punto focale è, correrete in pista? Perché altrimenti un buggy è inutile e vi annoiereste presto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
L'idea era di girare sia su spiazzali in cemento/asfalto, che in sterrato (con qualche saltino, ma nulla di esagerato).

I modelli consigliati sono adatti anche ad uno spiazzale? Perchè mi piacciono ma ho qualche dubbio in merito..

Probabilmente la categoria migliore è rally o buggy, ma anche qui preferisco sentire un vostro parere!
GRSMRC91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 10:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2018
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
200€ solo auto?

oppure c'è dentro anche radio, batterie, caricabatterie?
Con 200, 250 euro al massimo vorrei acquistare tutto l'occorrente per potermi divertire una domenica pomeriggio... quindi auto, radio, batterie e caricabatterie!
GRSMRC91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 10:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
con quella cifra purtroppo... non riesci a prendere modelli di marca e di buona fattura...
a meno che non vai su un usato.

in ogni caso... se volete giocare su un piazzale e fare un po' di sterrato e qualche salto...
insomma le cose sono molto varie...

lo sterrato com'è?
terra battuata? erba?

senza sapere nulla ti direi che:
- se prendi un'auto stradale -> non puoi andare in off
- se prendi una buggy -> potrebbe andare bene sia onroad che offrad... ma devi comprarti un paio di gomme in più (uno stradale, uno da off).. bisognerebbe però capire che intendi per off
- potresti vedere anche uno short course
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 11:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Da quello che scrivi e dal budget io direi di andare su 1/14 tipo Losi o LC racing, vi potreste prendere tutti il truggy o lo short course brushless LC e con 200€ avete tutto l'occorrente.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 12:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
il budget (200-250 per essere RTR) è purtroppo basso se punti alla qualità, e non esistono miracoli, quale che sia la scelta fatta, tot spendi tot hai

la scelta del 2WD è fortemente consigliata per limitare i costi senza limitare la qualità,
se sarete tutti con lo stesso mezzo vi divertirete anche di più

Lo sterrato affrontabile dalle macchinine 1:10 deve cmq essere "facile" , fondo semi-piatto magari compatto con buchi-ostacoli non troppo frequenti e alti non più di mezza ruota, le buggy per via della loro altezza sono le più bisognose di fondi off "pettinati"

diminuire le dimensioni del mezzo è una ipotesi percorribile (il divertimento è dato dal giocare assieme con veicoli quanto più simili tra loro) ma più rimpicciolisci più hai bisogno di fondi "ad hoc", già l' 1:10 se vuoi divertirti richiede una attenta selezione..

Tema di FONDAMENTALE importanza è quello di assicurarsi costanza e completezza di fornitura ricambi PRIMA di acquistare il mezzo, anche a costo di scegliere un modello meno appetibile o meno conveniente.

Fatto salvo il discorso ricambi (che non conosco per questo esempio) ti consiglio anch'io di valutare tutta la linea Jumpshot di HPI , se n'è visto uno di recente sul forum, pur coi suoi limiti di prodotto entry-level pareva essere una buona piattaforma, semplice e razionale, peraltro nei feedback da utilizzo non ricordo fossero emersi problemi sistematici o non risolvibili. Troverai diverse varianti che derivano tutte dalla stessa piattaforma, lo stadium potrebbe essere un buon compromesso tra on e off..

viceversa puoi valutare "le solite" VRX Athena Himoto Radiokontrol ecc.ecc... la qualità dei mezzi lascia a desiderare, anche se è allineata al costo del prodotto, ma sono parecchio diffusi sia i mezzi che i ricambi

a me non dispiace anche la piattaforma "pro" di SST, per quanto non la conosca neanche da lontano (siamo sempre in zona giocattoloni) tra tutte ti mostro questa
Thunder
verosimilmente la più grossa macchina rally 1:10 esistente, perchè deriva da un telaio buggy anzichè dai telai "touring" o similari, il problema potrebbe nascere se voleste confrontarvi con altre macchinine rally "standard" (questa è ben più grossa) ma finchè giocate tra di voi, the bigger the better

p.s. anche lo short a vedersi è carino SST Short Course Pro - CRUSADER - SPEDIZIONE GRATUITA [SST1932] - 224.00EUR : JUMPit Modellismo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
1/10, neofita, rtr




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta prima auto 6630top Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 103 27 febbraio 18 23:31
Scelta prima auto drift frenly12345 Automodellismo 1 08 aprile 14 14:15
aiuto su comprare la prima auto luca.b111 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 02 dicembre 12 19:27
scelta prima auto off road carmeloc13 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 10 ottobre 12 10:54
Scelta prima auto freebird Automodellismo 3 29 dicembre 06 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002