Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 18, 01:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2018
Residenza: rimini
Messaggi: 6
Prima macchina

Ciao a tutti, sono appena arrivato e leggendovi da un po' ho deciso di iscrivermi per chiedere consigli, da ignorante in materia.

Io e mio figlio ci stiamo avvicinando a questo mondo e volevamo comprare la prima macchina. Non dobbiamo gareggiare o robe simili, ma solo divertirci in mezzo allo sterrato e qualche salterello, nulla di esagerato.

Dopo aver capito che è meglio scartare roba da meno di 100 €, stavamo pensando di prendere una Traxxas Rustrel XL5 nuova.

E' una scelta valida?

Grazie in anticipo per i consigli.
Ubrirasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 18, 02:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Ti direi, andrei su un monster oppure, oer cifre basse un bel Tamiya Heavy dump truck che è il divertimento fatta RC e con meno di 200€ te la cavi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 18, 08:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Il rustler è un mezzo vecchio e pesente, ma per iniziare va più che bene, i ricambi li troverai ovunque
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 18, 08:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Ti direi, andrei su un monster oppure, oer cifre basse un bel Tamiya Heavy dump truck che è il divertimento fatta RC e con meno di 200€ te la cavi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Sarò io strano ma a me questi giocattoloni tamiya non mi sono mai piaciuti, assomigliano più a giocattoli che a modelli.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 18, 10:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Ciao,
il discorso è impostato correttamente, 2WD entrylevel di buona marca (e presunta buona qualità) pagando quel che c'è da pagare, senza pretendere tanto per poco

i monster, rispetto al tipo di mezzo che stai puntando, sono leggermente più alti e con ruote più grosse quindi con migliori margini sullo sconnesso, che però pagano con una tenuta di strada più incerta e ballerina su fondo fondo pulito con elevato grip, la soluzione perfetta non esiste

per questa categoria puoi dare un occhio a questo mezzo :
https://www.hpiracing.com/en/kit/115116
http://www.baronerosso.it/forum/auto...mt-fuzion.html
nell'ultima parte del thread l'autore rileva qualche risolvibile debolezza del mezzo (nessuno è perfetto, anche i marchi blasonati, soprattutto a quella cifra ) ma nel complesso sembra una buona scelta
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 18, 13:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Sarò io strano ma a me questi giocattoloni tamiya non mi sono mai piaciuti, assomigliano più a giocattoli che a modelli.
Dovresti provarli, per divertimento e cazzeggio sono il top. Io ho un monster LRP brushless ed un Tamiya Madbull che uso per cazzeggiare e ti assicuro che il secondo è quello che mi fa divertire di più, inoltre non si rompe mai ed i ricambi ci saranno da qui a 20 anni
Penso che per iniziare siano perfetti, tanto se ti annoi puoi sempre lasciarli sulla mensola che sono belli anche da fermi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 18, 14:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2018
Residenza: rimini
Messaggi: 6
Intanto grazie mille a tutti per le risposte.

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Ciao,
il discorso è impostato correttamente, 2WD entrylevel di buona marca (e presunta buona qualità) pagando quel che c'è da pagare, senza pretendere tanto per poco

i monster, rispetto al tipo di mezzo che stai puntando, sono leggermente più alti e con ruote più grosse quindi con migliori margini sullo sconnesso, che però pagano con una tenuta di strada più incerta e ballerina su fondo fondo pulito con elevato grip, la soluzione perfetta non esiste

per questa categoria puoi dare un occhio a questo mezzo :
https://www.hpiracing.com/en/kit/115116
http://www.baronerosso.it/forum/auto...mt-fuzion.html
nell'ultima parte del thread l'autore rileva qualche risolvibile debolezza del mezzo (nessuno è perfetto, anche i marchi blasonati, soprattutto a quella cifra ) ma nel complesso sembra una buona scelta

Esatto, mi avevano infatti un po' lasciato l'amaro in bocca i monster proprio perché, guardando diversi video, avevo notato che su strada tendono a cappottare.
Però ti dirò che questo monster non mi dispiace, lo prendo in considerazione.
Ubrirasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 13:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2018
Residenza: rimini
Messaggi: 6
Invece un buggy Carson Virus 4.0 come lo vedreste? I ricambi/upgrade si trovano facilmente, almeno compatibili se non originali?

CARSON :: Produkte :: Automodelle :: Brushle ss-Modelle 1:8 :: Produkt Details
Ubrirasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 13:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Ubrirasta Visualizza messaggio
Invece un buggy Carson Virus 4.0 come lo vedreste? I ricambi/upgrade si trovano facilmente, almeno compatibili se non originali?

CARSON :: Produkte :: Automodelle :: Brushless-Modelle 1:8 :: Produkt Details
Evita i buggy, sono troppo bassi per divertirsi perchè sono fatti per le piste; già in un prato col buggy ti impantani
ILM4rcio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 13:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Non lo conosco, ma il pezzo mi pare troppo basso.
Io andrei o sul rustler o sul jumpshot.
Devi anche capire che tutti i modelli si rompono, anche i più costosi ed è importante prendere un modello diffuso, con un buon aftermarket e reperibilità dei pezzi di ricambio.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli prima macchina! paso2014 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 16 novembre 14 13:52
consiglio prima macchina zia_sab Automodellismo 24 27 dicembre 12 21:06
la mia prima macchina.... simplypeppe Automodellismo 6 12 dicembre 09 16:00
Prima macchina elettrica baldes95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 13 agosto 09 19:19
prima macchina molecola Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 25 ottobre 07 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002