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Vecchio 10 marzo 18, 18:16   #1 (permalink)  Top
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cavi da batteria 4s a elettronica AWG

salve
per un regolatore TEAM ORION Vortex R8 Pro X Brushless ESC (220A, 2-6S), vanno bene i cavi che usavo nell 1:10 che sono 12 awg? o è strettamente necessario passare ai 10 awg??

motore 1900 kv con 2 batterie in serie da 2s 7500mah

grazie
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Vecchio 12 marzo 18, 09:15   #2 (permalink)  Top
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salve
per un regolatore TEAM ORION Vortex R8 Pro X Brushless ESC (220A, 2-6S), vanno bene i cavi che usavo nell 1:10 che sono 12 awg? o è strettamente necessario passare ai 10 awg??

motore 1900 kv con 2 batterie in serie da 2s 7500mah

grazie
andrebbero bene anche i 12 awg, meglio se, peò, usi il 10 awg, diciamo che è meno probabile che scaldi!
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Vecchio 12 marzo 18, 20:16   #3 (permalink)  Top
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andrebbero bene anche i 12 awg, meglio se, peò, usi il 10 awg, diciamo che è meno probabile che scaldi!
concordo, vanno bene anche i 12 AWG, gli assorbimenti nelle 1:10 possono essere superiori a quelli delle 1:8 e non si usano mai cavi da 10 AWG. Inoltre per i 10 AWG occorre uno stagnatore cazzuto, da almeno 70-80 W e bella punta.
Certo se la pila hai cavi da 10....
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Vecchio 13 marzo 18, 08:10   #4 (permalink)  Top
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concordo, vanno bene anche i 12 AWG, gli assorbimenti nelle 1:10 possono essere superiori a quelli delle 1:8 e non si usano mai cavi da 10 AWG. Inoltre per i 10 AWG occorre uno stagnatore cazzuto, da almeno 70-80 W e bella punta.
Certo se la pila hai cavi da 10....
infatti...!
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Vecchio 13 marzo 18, 09:31   #5 (permalink)  Top
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concordo, vanno bene anche i 12 AWG, gli assorbimenti nelle 1:10 possono essere superiori a quelli delle 1:8 e non si usano mai cavi da 10 AWG. Inoltre per i 10 AWG occorre uno stagnatore cazzuto, da almeno 70-80 W e bella punta.
Certo se la pila hai cavi da 10....
stagnatore? io ho dei cavi 10 awg nel regolatore, sia da regolatore a motore, sia attaccati al regolatore con spinotti femmine dorati da 4 (mi serve per poter cambiare spinotto a seconda della batteria che monto) infatti pensavo di usare dei 10AWG per arrivare alla batteria.
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Vecchio 13 marzo 18, 10:30   #6 (permalink)  Top
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stagnatore? io ho dei cavi 10 awg nel regolatore, sia da regolatore a motore, sia attaccati al regolatore con spinotti femmine dorati da 4 (mi serve per poter cambiare spinotto a seconda della batteria che monto) infatti pensavo di usare dei 10AWG per arrivare alla batteria.
consiglio spassionato, usa tutti i connettori uguali (EC5) i cavi vanno bene 10AWG
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Vecchio 13 marzo 18, 10:39   #7 (permalink)  Top
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consiglio spassionato, usa tutti i connettori uguali (EC5) i cavi vanno bene 10AWG
l elettronica l ho presa usata e chi l aveva prima di me l ha sempre usata cosi.

i 2 fili 10 awg che escono dall ESC verso le batterie hanno ognuno un connettore da 4 a cui attacchero 2 soluzioni:

2 fili 10awg con connettori da 4 che andranno verso le lipo hardcase, purtroppo avendone 2 coppie con connettore da 4 e 1 coppia con connettore da 5 dovro usare gli adattatori per i connettori da 5

2 fili che andranno in un connettore DEANS quando prendero la lipo 4s che al momento non ho
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Vecchio 13 marzo 18, 10:56   #8 (permalink)  Top
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Vecchio 13 marzo 18, 11:31   #9 (permalink)  Top
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Domanda, su 1/8 abbiamo un peso maggiore, voltaggio più alto e maggiori A di ESC e motore, come fanno le 1/10 ad avere assorbimenti maggiori?

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Vecchio 13 marzo 18, 12:48   #10 (permalink)  Top
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Domanda, su 1/8 abbiamo un peso maggiore, voltaggio più alto e maggiori A di ESC e motore, come fanno le 1/10 ad avere assorbimenti maggiori?
non credo possa valere come regola generale, ma io per esempio a parità di lipo consumo di più sul touring 1:10 che sul buggy 1:8, non dico il doppio ma poco ci manca (verifica sommaria vedendo quanti minuti giro, e quanti mAh ricarico)
Siccome si parla di corrente e non di potenza, è ininfluente che sul touring usi 2 celle e sulla buggy 4
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