Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 18, 14:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Deans su una 4s sono piccolini per i miei gusti...

mi sono letto un po di rafftonti in giro, i deans t plug sembrano essere una delle soluzioni migliori, ma ho notato che in tanti forum dicono uno l opposto dell altro. fatto sta che le lipo le vendono con i deans quasi sempre. (che ho capito essere meglio degli xt60)
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 14:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
cmq in futuro passero agli EC5 che mi sembrano essere i migliori connettori sul mercato per le lipo.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 15:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
sì, gli EC5 mettono daccordo tutti

i Deans / T-Plug sono ben distanti dall'essere la soluzione migliore, certamente sono la soluzione più diffusa, secondo me per motivi storici (all'inizio c'erano solo loro, o alternative anche peggiori come i connettori Tamiya) ed economici (sono i più economici tra quelli adeguati)

io personalmente coi Deans ho avuto grossi problemi di tenuta meccanica della connessione, la batteria si scollegava sovente, sia 1:8 che 1:10, buggy o touring, metri di nastro adesivo e chili di fascette per non avere problemi durante la sessione
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 15:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Anche a me succede con i t plug non deans.
Ho risolto temporaneamente mettendo un chiodo abbastanza piccolo sotto la molletta del connettore maschio e con delle pinze premere l'estremità in modo che si incurvi.
Comunque si, in fatto di presa c'è decisamente di meglio, gli xt90 sono saldissimi.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 15:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt Visualizza messaggio
cmq in futuro passero agli EC5 che mi sembrano essere i migliori connettori sul mercato per le lipo.
approvo in pieno... EC5 e sei tranquillo a vita!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 15:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
sì, gli EC5 mettono daccordo tutti

i Deans / T-Plug sono ben distanti dall'essere la soluzione migliore, certamente sono la soluzione più diffusa, secondo me per motivi storici (all'inizio c'erano solo loro, o alternative anche peggiori come i connettori Tamiya) ed economici (sono i più economici tra quelli adeguati)

io personalmente coi Deans ho avuto grossi problemi di tenuta meccanica della connessione, la batteria si scollegava sovente, sia 1:8 che 1:10, buggy o touring, metri di nastro adesivo e chili di fascette per non avere problemi durante la sessione
soluzioni meno costose...ecco il motivo..!!!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 16:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
non credo possa valere come regola generale, ma io per esempio a parità di lipo consumo di più sul touring 1:10 che sul buggy 1:8, non dico il doppio ma poco ci manca (verifica sommaria vedendo quanti minuti giro, e quanti mAh ricarico)
Siccome si parla di corrente e non di potenza, è ininfluente che sul touring usi 2 celle e sulla buggy 4
Io sul t4 vado a 2 celle e sull'outcast a 6s, usandoli più o meno nella stessa maniera l'outcast fa 5/10 minuti in meno, ma questo è dovuto anche dal fatto che col t4 che è 2wd e le gomme che sono ormai lisce, sforzo di meno la batteria.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 18, 20:31   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Domanda, su 1/8 abbiamo un peso maggiore, voltaggio più alto e maggiori A di ESC e motore, come fanno le 1/10 ad avere assorbimenti maggiori?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
con una touring e 5.5 non fai 10 minuti con una 5000 mAh, ergo consumi di piu di un buggy 1:8 che fa almeno 12 minuti. Non ho mai verificato sovratemperature a connettori e cavi se ben stagnati (motore esc e pile ) . Poi ovvio su 1.350 g mezzo etto di cavi da 10 AVG sarebbero improponibili
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cavi awg 14? *Roby* Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 12 ottobre 12 22:58
Cavi collegamento motori-elettronica verio77 CNC e Stampanti 3D 1 19 maggio 09 21:13
sezione cavi regolatore-batteria scac62 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 16 luglio 08 10:29
tabella conversione cavi AWG/mm il_Zott Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 15 ottobre 05 16:16
Cavi collegamento batteria - regolatore . Esteban Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 04 08:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002