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Vecchio 28 gennaio 18, 16:30   #21 (permalink)  Top
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Più C ha meglio è, anche in prospettive future.

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Anche se c'è da considerare se il valore 55C sia come "burst" o costante...sbaglio ?

Immagino che provare una batteria 3S sia la morte sicura dell'ESC...
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Vecchio 28 gennaio 18, 17:23   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Se ti danno 2 valori considera il primo.
Se ce ne è solo uno probabilmente è quello costante.
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Vecchio 28 gennaio 18, 19:12   #23 (permalink)  Top
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Se ti danno 2 valori considera il primo.
Se ce ne è solo uno probabilmente è quello costante.
Giusto, il burst è relativo. Più C costanti hai meno sforzi la LiPo.
Quell'ESC cosa supporta? 2wd a 3S diventa IMHO inguidabile

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Vecchio 28 gennaio 18, 19:22   #24 (permalink)  Top
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Giusto, il burst è relativo. Più C costanti hai meno sforzi la LiPo.
Quell'ESC cosa supporta? 2wd a 3S diventa IMHO inguidabile

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Molto probabile!. Non trovo nulla su internet riguardo le specifiche tecniche di questa combo. Proverò ad inviare una email ad HPI.
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Vecchio 28 gennaio 18, 19:40   #25 (permalink)  Top
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Molto probabile!. Non trovo nulla su internet riguardo le specifiche tecniche di questa combo. Proverò ad inviare una email ad HPI.
Gli c non influenzano il voltaggio che va all'esc, ma una batteria da 70c costanti sforza meno, scalda meno e probabilmente guadagni anche un pelino in velocità.
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Vecchio 28 gennaio 18, 19:41   #26 (permalink)  Top
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Gli c non influenzano il voltaggio che va all'esc, ma una batteria da 70c costanti sforza meno, scalda meno e probabilmente guadagni anche un pelino in velocità.
Capisco, grazie.

Comunque ho omesso di scrivere nella recensione che regolando l'ESC si può cambiare anche la rotazione del motore e lo "scatto" in accelerazione.

Un moderatore potrebbe gentilmente sbloccare la possibilità di editare il primo post, così aggiorno la recensione ? Grazie
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Vecchio 30 gennaio 18, 19:18   #27 (permalink)  Top
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Che pignone mi consigliate di mettere per guadagnare velocità di punta ?

Questo è lo scherma dei gear ratio, attualmente montato c'è il 19T...pensavo ad un 22 o 23T, che ne dite, ne vale la pena ?

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Vecchio 30 gennaio 18, 19:46   #28 (permalink)  Top
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avresti un aumento della velocità del 15% circa. Valuta tu

Occhio però che aumenteranno le temperature del motore...e visto che è intubato nell'esc penso sia difficile misurarne la temperatura.
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Vecchio 30 gennaio 18, 20:04   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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per la prima domanda la risposta è : il pignone più grande possibile che non provochi eccessivo surriscaldamento a motore e regolatore, il pignone "giusto" va trovato provandoli un po' tutti nei dintorni del riferimento, e dipende da fattori che non sono valutabili in differita

mediamente si prova salendo (o scendendo) di 2 max 3 denti per volta,
adesso hai il rapporto più corto possibile, se attualmente scaldi dal poco al molto poco, puoi provare a salire subito di 4-5 denti, non andrei oltre anzi, nelle prime scariche verifica con frequenza le temperature del motore, sai mai non sia già troppo
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madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 20:13   #30 (permalink)  Top
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Allora faccio una cosa, domani porto sul campo il termometro laser, e dopo la prima batteria scarica vedrò a che temperatura è la combo.

Intanto, se voleste consigliarmi qualche negozio online dove prendere i pignoni.....è ben accetto Magari uno italiano, così che non debba aspettare troppo per l'arrivo.
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