Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 18, 20:29   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Ci fai un video del summit col mamba?

un consiglio, cerca di attivare i diff lock solo quando il modello è fermo e cerca di essere gentile con l'acceleratore quando sono bloccati.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 20:33   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2018
Residenza: Modena
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Ci fai un video del summit col mamba?



un consiglio, cerca di attivare i diff lock solo quando il modello è fermo e cerca di essere gentile con l'acceleratore quando sono bloccati.


Va bene, farò un video appena possibile, se vuoi posso scattare qualche foto anche subito.
Per quando riguarda il tuo consiglio, si, faccio quello che dici tu altrimenti penso che distruggo tutto
Il summit ora s’impenna )
È molto divertente



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Erios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 19:21   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
ciao ragazzi come state
e da un po che non vi sento
con molta calma mi sono letto tutte e 19 pagine sulla"velocità Summit"ma come mai non è stata spostata alla discussione appunto sul Summit?
comunque Erios il Summit è un gran bel mezzo, forse però come ti dicevano prima se chiedevi ti potevi direzionare sull'e-revo visto gli usi che dovresti farci, per il resto già ti hanno detto tutto ma tutto, ora sta a te, con quel motore devi farci bene la mano, o meglio il "dito"se no stressi troppo il tutto, il Summit ha una massa quindi spostamenti a palla e relative frenate evitali, per esempio i pin dei semiassi vanno via come burro, se ti metti a farlo sgommare su se stesso per troppo tempo rischi il tritamento della corona/pignone del differenziale ecc ecc, ma il tutto lo vedrai col tempo...
se ci sai dare non mancherà il divertimento, io l'ho comperato nel 2011 da subito lo montato brushless ma con una combo sensored 2000 KW, ad oggi ancora gira alla grande, ma tutto sta a come ci dai, per il resto buon divertimento.
e a tutti del Barone... un saluto
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 21:49   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2018
Residenza: Modena
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
ciao ragazzi come state

e da un po che non vi sento

con molta calma mi sono letto tutte e 19 pagine sulla"velocità Summit"ma come mai non è stata spostata alla discussione appunto sul Summit?

comunque Erios il Summit è un gran bel mezzo, forse però come ti dicevano prima se chiedevi ti potevi direzionare sull'e-revo visto gli usi che dovresti farci, per il resto già ti hanno detto tutto ma tutto, ora sta a te, con quel motore devi farci bene la mano, o meglio il "dito"se no stressi troppo il tutto, il Summit ha una massa quindi spostamenti a palla e relative frenate evitali, per esempio i pin dei semiassi vanno via come burro, se ti metti a farlo sgommare su se stesso per troppo tempo rischi il tritamento della corona/pignone del differenziale ecc ecc, ma il tutto lo vedrai col tempo...

se ci sai dare non mancherà il divertimento, io l'ho comperato nel 2011 da subito lo montato brushless ma con una combo sensored 2000 KW, ad oggi ancora gira alla grande, ma tutto sta a come ci dai, per il resto buon divertimento.

e a tutti del Barone... un saluto


Grazie per il tuo consiglio, fin dall’inizio ho sempre preferito il summit al revo, l’unica cosa che voglio è solo un pochino di brio in più.
Per quanto riguarda “il piede” sull’ acceleratore vedrò di andarci cauto, se dovesse capitare il danno, monterò i ricambi, del resto il modellismo è bello anche per questo. Visto tutti i consigli userò max 4s su sterrato o spiaggia evito l’asfalto, è molto divertente da usare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Erios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 09:39   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2018
Residenza: Modena
Messaggi: 218
Mentre usavo il summit la ventolina di raffreddamento si è fermata.
Una volta smontata mi sono accorto che si è brucciata, molto probabilmente dai troppi volt...
Pensavo di montarnee una nuova con una resistenza per ridurre la tensione in entrata.
Chi è pratico di elettronica?
Erios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 10:20   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Erios Visualizza messaggio
Mentre usavo il summit la ventolina di raffreddamento si è fermata.
Una volta smontata mi sono accorto che si è brucciata, molto probabilmente dai troppi volt...
Pensavo di montarnee una nuova con una resistenza per ridurre la tensione in entrata.
Chi è pratico di elettronica?
prendine una che regge più V od un Bec
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 16:27   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Erios Visualizza messaggio
Mentre usavo il summit la ventolina di raffreddamento si è fermata.
Una volta smontata mi sono accorto che si è brucciata, molto probabilmente dai troppi volt...
Pensavo di montarnee una nuova con una resistenza per ridurre la tensione in entrata.
Chi è pratico di elettronica?
ma la ventola sul motore o sull'esc?
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 16:46   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2018
Residenza: Modena
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
ma la ventola sul motore o sull'esc?


Sul motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Erios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 16:46   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2018
Residenza: Modena
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
prendine una che regge più V od un Bec


Non le trovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Erios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 16:50   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2018
Residenza: Modena
Messaggi: 218
Proprio oggi ho montate le ruote louise, con le batterie turnigy son venuto in spiaggia per provare il summit... ho preso un tronco ho incrinato i supporti anteriori degli ammortizzatori, ho spaccato l’asse posteriore destro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Erios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
velocità rotazione / velocità max Giannyman Elimodellismo Motore Elettrico 12 26 giugno 12 22:59
summit 1/16 massyei Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 24 gennaio 12 10:00
summit?? snowburn Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 120 03 febbraio 11 23:13
Velocita' di stallo e velocita' massima Rata Aeromodellismo 1 13 febbraio 05 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002