BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio primo acquisto! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/374181-consiglio-primo-acquisto.html)

RoMi88 10 gennaio 18 13:50

Consiglio primo acquisto!
 
Ciao a tutti.
Non avendo più tempo per praticare a pieno il mio sport (downhill), mi vorrei buttare su un passatempo alternativo.
Desidererei un modello off-road, e realistico.
Mi sono innamorato dello scaler, (TRX4-scx10) ma con prezzi troppo alti, per uno che non ha nessuna esperienza, mi sembra azzardato.
Ma anche un buggy/truggy, ne ho visti alcuni belli e realistici.
Lo so sono due discipline diverse, ma la cosa che mi interessa è iniziare, fare upgrade, e magari poi passare a modelli più performanti.
L'uso che ne farò sara assolutamente, hobbystico e ludico, niente gare o piste.
I modelli usati o da assemblare li eviterei, proprio perché non saprei cosa guardare e valutare.
Il mio budget non può superare i 300€.
Se può darvi un idea ho guardato uno scaler di casa carisma sca1e coyote ed un buggy di casa vaterra twin hammer td.
Sono sulla strada giusta?
Fate conto che non ho mai avuto un modello dinamico e mai guidato...Quindi sono proprio da insegnare l'ABC.:D
Grazie!

RoMi88 10 gennaio 18 14:15

questi sono i link dei modelli RTR che ho trovato.
Se avete pareri in merito a questi mezzi o consigliare altro, leggo con piacere.

Crawler e Scaler radiocomandati elettrici in scala 1/10 SCA-1E COYOTE RTR Prodotto dalla Carisma codice 77768

Rock racer radiocomandato prodotto dalla Vaterra TWIN HAMMERS DT RTR codice VTR03085I

Jet Model - Automodellismo dinamico - Vendita e assistenza auto radiocomandate e modellismo dinamico - pista off road per macchine telecomandate

nastystage 10 gennaio 18 16:32

Ciao, il Twin Hammers è ottimo ma è da considerare più come uno scaler che come un buggy.
In 2a marcia è abbastanza veloce (non cmq paragonabile a un buggy o al short truck dell'ultimo link) ma non ha l'assetto per affrontare curve in velocità.

Non sapevo che il prezzo fosse sceso così tanto:fiu:

RoMi88 10 gennaio 18 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da nastystage (Messaggio 5081492)
Ciao, il Twin Hammers è ottimo ma è da considerare più come uno scaler che come un buggy.
In 2a marcia è abbastanza veloce (non cmq paragonabile a un buggy o al short truck dell'ultimo link) ma non ha l'assetto per affrontare curve in velocità.

Non sapevo che il prezzo fosse sceso così tanto:fiu:

Ok grazie.
A cosa ti riferisci per.il prezzo sceso così tanto? Al short?
Invece per lo scaler carisma? Non è da considerare?

nastystage 10 gennaio 18 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da RoMi88 (Messaggio 5081500)
Ok grazie.
A cosa ti riferisci per.il prezzo sceso così tanto? Al short?
Invece per lo scaler carisma? Non è da considerare?

Mi riferisco al fatto che quando l'ho comprato io, il TH costava 400€:uhm:

Gli altri 2 non li conosco, non saprei.

Ciao

allanonbar 12 gennaio 18 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da nastystage (Messaggio 5081513)
Mi riferisco al fatto che quando l'ho comprato io, il TH costava 400€:uhm:

Gli altri 2 non li conosco, non saprei.

Ciao

Costa ancora così!
La versione di cui sopra, è denominata DT, non ha la seconda marcia, ha una radio più cheap e oltre alla carrozza/cage diversa forse ha anche forse dei componenti diversi.
Però è allettante...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002