Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 17, 13:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Viterbo
Messaggi: 22
Prima Auto RC OFFROAD 1/10 elettrica

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto...voglio regalarmi una brushless 1/10 buggy spendendo intorno ai 200€.
Non devo fare gare, voglio solo divertirmi con mio figlio di 8 anni e non voglio prendere niente di usato.
Ho letto molto sui forum per documentarmi perchè ovviamente non vorrei buttar soldi.
Vorrei qualcosa di resistente all'usura e di abbastanza potente
Da quello che ho capito, per me potrebbero andare queste:

SWORKZ fox 33 1/10
Di cui ho sentito parlare molto bene per qualità di costruzione però un pò di mesi fà.
Qualcuno ha avuto esperienze?
Venduta senza batteria a circa 200€.
Quale batteria performante dovrei prendere?


LRP S10 BLAST BX 2 BRUSHLESS 1/10
Molto potente sembrerebbe ma non so come qualità materiali, elettronica etc.
Circa 200€ anche questa ma con batteria.

Quale potrebbe essere una buona scelta per me tenuto conto delle premesse di cui sopra?

Spero possiate aiutarmi
Grazie
Teseo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Guarda è la tua...ti sta aspettando
http://www.baronerosso.it/forum/merc...max-4-iii.html

Lascia stare i giocattolini cinesi,rtr inutili ecc...con 200 lepri hai il top
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Viterbo
Messaggi: 22
Ciao Culatello,
come dicevo non voglio comprare usato.
Volevo un parere su quei due modelli...tral'altro della sworkz eri proprio tu a parlarne bene a inizio anno credo.
Non ho letto commenti recenti su questo modello e allora volevo sapere un pò di più anche su come è la situazione in Italia per ricambi assistenza upgrade etc
Teseo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 10:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
si ma con 200€ ti sta regalando il top

è vero che l'usato non è il massimo... ma qui hai una macchina professionale, robusta ed i ricambi li trovi ovunque...


tra le due che hai inserito, nel caso proprio non ti va giù dell'usato... sono mediocri entrambe... scegli quella che ti piace di più

in ogni caso devi spendere per qualche batteria in più, caricabatteria
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 10:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
La fox costa 300 euro ed è un rtr giocattolo ,la sworks vera costa come le altre ,ovvero 450/500 solo telaio nudo ,crudo senza gomme ,ne nulla...,radio,servo,esc,motore,lipo,ricevente..

Quella yokomo lì e nuova ,ha il cardano centrale non orignale,per il resto e nuova ,posso giurarlo su mia madre,ne avevo 2 ,una da montare,l'ho solo montata e usato i differenziali dell'altra che sono perfetti.anche la carrozza,l'ho fatta fare ,ma non ha mai fatto un passo fuori da casa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 12:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
tra le due che hai inserito, nel caso proprio non ti va giù dell'usato... sono mediocri entrambe... scegli quella che ti piace di più
io tra le 2 sceglierei la Fox, mi sembra un giocattolo più "onesto" nell'apparire e con un design assolutamente originale, ad un costo un poco superiore..

va anche detto che la yoko del culaz è tutt'altra pasta, si assomigliano in quanto "4 ruotine telecomandate che si muovono per terra" poi finisce lì, un mezzo del genere da nuovo costa più del doppio di quanto richiesto, e per come descritto È nuovo, anche e soprattutto di estetica, visto che parli di regalo per il figlio..

una cosa è certa, se gliele potessi far provare entrambe, yoko vs le altre 2, col motore 7.5 che si ritrova la yoko verrebbe scelta prima ancora di metterla a terra, basterebbe una sgasata con le ruote sollevate per capire
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Viterbo
Messaggi: 22
Grazie per gli interventi e le spiegazioni che mi avete dato.
Sicuramente non c'e paragone tra il mezzo di Culatello e quelli che avrei voluto prendere io, bast guardare la differenza di prezzo.
Ad essere sincero però ho l'impressione che per voi "corsaioli" qualsiasi cosa che non sia professionale è robbaccia inutile che si rompe al primo giro oppure va piano come una lumaca.
Agli occhi di un minchione rc come me, sembrerebbero magari degli Shuttle...il problema è un altro però.
Un utente di un altro Forum mi ha aperto gli occhi sul tipo di percorsi che farei con la macchina (strade di campagna, strade nei boschi) e ho capito che con il buggy non ci faccio un ***** con pietre, radici, ciuffi di erba.
Ho perso una marea di tempo a capire quale buggy 4wd andava bene per me e ora devo fare lo stesso per un truggy o monstertruck che immagino a parità di prestazioni/qualità costano molto di più.
Mi potete suggerire qualcosa?
Grazie
Teseo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 19:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
guarda questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...to-1-10-a.html


il punto che un truggy o un monster per quella cifra trovi veramente poco.
leggiti il thread


discorso pistaioli.
io non sono un pistaiolo, ci vado ogni tanto. ma sono sempre dell'idea che nel modellismo, chi più spende (sensatamente), meno spende.
in soldoni, E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE I MEZZI CINESI SI SFALDANO, punto.

possiamo fare tutte le filosofie che vuoi, ma se mi dai in mano un cinesino e lo uso come uso il mio g3, si sfalda al secondo salto
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 20:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ma no,se non vai in pista,di un buggy non ne fai niente.
Devi prendere un monster o un mezzo ambiguo in generale.
Il buggy va in pista e basta,non va ne su erba ne tantomeno su radici,pietraie ecc...

Secondo me andrebbe bene un mezzo tipo stampede 2wd o 4wd ma versione replica.
Non ha alcun senso prendere uno stampede nuovo.
Ci sono mezzi simili a buon prezzo.
Magari dopo guardo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 20:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Viterbo
Messaggi: 22
Avevo gia letto questo thread magari un po di corsa...ora lo rileggo con calma e mi faccio risentire.
Grazie per adesso e recepito bene il discorso "sfaldamento"
Un saluto
Teseo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indecisione prima auto ELETTRICO offroad 1/8 extrabrushless Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 75 23 aprile 15 01:48
prima elettrica auto? santo85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 20 novembre 14 10:45
Prima auto elettrica - sakura zero s? paison Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 24 dicembre 12 14:37
Consigli prima auto elettrica on-road Kaizoku Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 34 30 ottobre 12 22:46
Prima auto elettrica on-road!!! francescom1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 28 febbraio 12 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002