Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 17, 09:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
Consiglio Buggy 1/18

Buongiorno a tutti,

sto pensando di regalare a mio figlio di 8 anni un modellino di buggy elettrica per Natale.

Leggendo anche qui sul forum mi ero orientato verso la WL TOYS A959-B che però non riesco a trovare in Italia o cmq in Europa (prendendola dalla Cina rischierei di non riceverla in tempo per Natale). Su Amazon si trova solo la WL A959 che a quanto ho capito è la versione precedente con albero di trasmissione in plastica etc.

Sapreste consigliarmi modelli alternativi alla WL considerando di voler acquistare un modello per il quale esistano parti di ricambio ed eventuali possibilità di upgrade?

Grazie,

Andrea.
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 10:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
IN realtà ho appena trovato su Amazon una WL 959B anche se è venduta sotto altro nome.

Come mi accerto dalle foto che sia la B piuttosto che la A?
Icone allegate
Consiglio Buggy 1/18-612toectskl._sl1010_.jpg   Consiglio Buggy 1/18-617v-hvrofl._sl1010_.jpg   Consiglio Buggy 1/18-619fx7td99l._sl1010_.jpg  
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 12:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
difficile capirlo con certezza, la "vera" B ha il motore 540 (troppo grosso per potergli mettere un dissipatore, quindi se lo vedi in foto...) , la carrozza bianca/verde e io l'ho vista solo in Cina (banggood, tomtop, gearbest)

se intendi farla usare solo a tuo figlio, valuta bene se non prendere il modello normale (o qualche versione intermedia con piccoli upgrade ma sempre motore 390)
Quella col 540 è veloce, troppo veloce per le sue caratteristiche, schiacci il grilletto da fermo e in 2 secondi diventa semi-ingestibile..

oltretutto non ha la robustezza necessaria per resistere agli incidenti a quelle velocità, quindi se batti rompi (anche cappottoni) e i ricambi specifici della B li trovi solo in Cina (la normale è diffusa anche in Italia, sia modello che ricambi)

l'altro consiglio è di alzare un filo il budget, e puntare alle 1:10 ma se il budget è inamovibile nessun cruccio, come prima macchinina è ben divertente anche lei
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 17:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
io ho la a959, ti assicuro che già lei se la viaggia alla grandissima, sono rimasto anche io sorpreso dalla velocità raggiunta
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
Grazie per la risposta.

Diciamo che anche il papà ricorda di quando aveva il suo bel modello RC a scoppio e quindi ecco si fa prendere la mano..hehe

Quello che mi preoccupa della versione A è che ha l'albero di trasmissione in plastica.

Sapete se eventualmente è sostituibile con quello in metallo della B?

Quel che mi interessa è che il modello funzioni in maniera abbastanza agevole su un prato e in off dal momento che le macchinine proprio giocattolo sul prato non si muovono praticamente.

Di quanto dovrei alzare il budget e cosa mi consigliate eventualmente di prendere in alternativa a questa?

Grazie mille intanto,

Andrea.
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 22:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
per "macchinine proprio giocattolo" intendi quelle alimentate a batterie da 1.5V del supermercato/autogrill? perchè questa occhio e croce è lo step immediatamente successivo..
la B ha potenza sufficiente per galleggiare frullando sull'erba (hai presente quei video su youtube dei monster che galleggiano sull'acqua ) ma muoversi agevolmente è un'altra cosa..

gli alberi potrebbero essere compatibili, non mi sembra che ci siano differenze in quella zona, poi magari quello di plastica regge, io invece ti garantisco che quello in alu non regge frontali violenti da fondo rettilineo

come consigliavo sopra, la 1:10 è meno risicata come dimensioni e comportamento, monster e truggy sono un poco più permissivi delle buggy su sterrato/prato, pur sempre con dei limiti, il budget minimo minimo raddoppia però, anche 3x se c'è margine, il gioco vale la candela, sarebbe pur sempre un giocattolo, ma un poco più rispettoso dei tuoi trascorsi scoppiettari

Marchi "i soliti ignoti" SST Himoto VRX Athena HSP ecc ecc

viceversa, se il margine non c'è, questa sarà cmq un bel regalo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 17, 10:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
per "macchinine proprio giocattolo" intendi quelle alimentate a batterie da 1.5V del supermercato/autogrill? perchè questa occhio e croce è lo step immediatamente successivo..
la B ha potenza sufficiente per galleggiare frullando sull'erba (hai presente quei video su youtube dei monster che galleggiano sull'acqua ) ma muoversi agevolmente è un'altra cosa..

gli alberi potrebbero essere compatibili, non mi sembra che ci siano differenze in quella zona, poi magari quello di plastica regge, io invece ti garantisco che quello in alu non regge frontali violenti da fondo rettilineo

come consigliavo sopra, la 1:10 è meno risicata come dimensioni e comportamento, monster e truggy sono un poco più permissivi delle buggy su sterrato/prato, pur sempre con dei limiti, il budget minimo minimo raddoppia però, anche 3x se c'è margine, il gioco vale la candela, sarebbe pur sempre un giocattolo, ma un poco più rispettoso dei tuoi trascorsi scoppiettari

Marchi "i soliti ignoti" SST Himoto VRX Athena HSP ecc ecc

viceversa, se il margine non c'è, questa sarà cmq un bel regalo
Grazie per i consigli.

Al di là del budget credo che sia meglio partire con un modello economico per capire se mio figlio si appassiona e passare nel caso ad un modello più professionale quando sarà un pò più grande.

So già che finirà che ricomprero il modello a scoppio per me passandolo per un regalo per mio figlio.

Allora vada per la "B". :-)

Se l'hai piantata in fonda ad un dritto in effetti mi sarei stupito se tu mi avessi detto che non avesse riportato danni. haha
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 17, 17:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
vero, batti rompi paghi muto

però nelle macchinine più grosse l'albero non unisce in modo rigido le coppie coniche, ci sono bicchierini in mezzo, l'albero è tipo un dog-bone con dei laschi fatti apposta per neutralizzare le flessioni del telaio..
La noia più grossa di queste pulci cinesi cmq è l'elettronica dedicata, radio-ricevente-regolatore-servo sono un pacchetto unico che ha sì ricambi per le singole parti, ma solo quelli "di serie", la radio poi non ha alcuna regolazione a parte i trim sui canali...

guarda in questa pagina i modelli da 124€ ... paghi doppio ma hai "fisicamente" più del doppio del materiale, perlomeno come dimensioni/peso, hanno i loro limiti (elettronica brushed, batterie NiMh) ma sono in una certa misura upgradabili perchè montano elettronica standard, e tutt'altra robustezza pur restando dei giocattoloni (giganti però) con ricambi in Italia.. (tra l'altro, scegliendo il truggy rosso so anche come farti risparmiare le spese di spedizione )
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 17, 17:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ehm, la pagina
Automodelli Off-Road - Automodelli | Maximo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 14:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Eh ormai è fatta.

Però come dicevo il senso di questo primo modello è quello di vedere se la belvetta si appassiona.

Nel caso effettivamente gli piacesse poi penseremo ad un modello più serio.

Sapete come posso realizzare una batteria per questa A959 a partire dagli elementi?

Andrea.
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per buggy 1/8 giampy74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 10 febbraio 13 12:19
cONSIGLIO BUGGY miky_dj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 07 novembre 11 16:12
Consiglio Buggy feder979 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 16 settembre 11 16:02
Consiglio Buggy!! Yuric96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 13 febbraio 11 21:20
Consiglio per buggy 1/8 1qaz1 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 18 gennaio 11 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002