Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 17, 15:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
no problema

perchè vuoi realizzare da te il pacco LiPo ? è assai improbabile tu riesca a replicare la stessa qualità di assemblaggio, in termini di spazio occupato e di affidabilità/sicurezza del'assemblaggio, il vano batteria della A959 è piuttosto risicato..

la sua batteria originale (1500mAh / 2S con attacco Deans) costava peraltro così poco..
peccato che sia sparita dai siti principali, boh?
se vuoi stasera ti do le misure precise, se vuoi cercarne una compatibile..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 15:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
no problema

perchè vuoi realizzare da te il pacco LiPo ? è assai improbabile tu riesca a replicare la stessa qualità di assemblaggio, in termini di spazio occupato e di affidabilità/sicurezza del'assemblaggio, il vano batteria della A959 è piuttosto risicato..

la sua batteria originale (1500mAh / 2S con attacco Deans) costava peraltro così poco..
peccato che sia sparita dai siti principali, boh?
se vuoi stasera ti do le misure precise, se vuoi cercarne una compatibile..
è il vero spirito del modellista
farsi le cose da se, anche se si possono avere già fatte a un prezzo e qualità migliori.
la soddisfazione del "questo l'ho fatto io" non ha prezzo...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 15:21   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
è il vero spirito del modellista
farsi le cose da se, anche se si possono avere già fatte a un prezzo e qualità migliori.
la soddisfazione del "questo l'ho fatto io" non ha prezzo...
Hehe. Diciamo che è dovuto anche ad un pò di "deformazione professionale" dal momento che faccio il progettista meccanico. :-)

Ad ogni modo se mi passate qualche link anche in pvt per acquistarne una di ricambio vedrò di prenderla in modo che possa giocare almeno una mezz'oretta. :-)

Grazie,

Andrea.
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 15:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
Probabilmente dovrò annullare l'ordine della A959-B dal momento che rischio che arrivi dopo natale (nonostante Amazon).

In alternativa la SST1925V2 come vi sembra?

Grazie.
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 16:36   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
Oppure una Tamiya Neo Fighter Brushed 1:10?

Mi serve un consiglio urgente..il 24 arriva presto.

Andrea.
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 18:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
van bene entrambe, anzi, entrambe migliori senza dubbi

il Truggy SST ha migliori possibilità di districarsi nel mondo reale, vista la maggiore altezza e le ruotone grosse,

la Buggy Tamiya ha la caratteristica di essere un kit che va assemblato dalla prima all'ultima vite, seguendo il manuale figura dopo figura.. Attività praticamente alla portata di chiunque e potenzialmente divertente/formativa, se il figlio è sensibile alla materia, viceversa vedi se questa caratteristica interessa te, visto che poi gliela dovrai montare tu mentre lui ti aspetta sulla soglia col telecomando in mano
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 23:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
van bene entrambe, anzi, entrambe migliori senza dubbi

il Truggy SST ha migliori possibilità di districarsi nel mondo reale, vista la maggiore altezza e le ruotone grosse,

la Buggy Tamiya ha la caratteristica di essere un kit che va assemblato dalla prima all'ultima vite, seguendo il manuale figura dopo figura.. Attività praticamente alla portata di chiunque e potenzialmente divertente/formativa, se il figlio è sensibile alla materia, viceversa vedi se questa caratteristica interessa te, visto che poi gliela dovrai montare tu mentre lui ti aspetta sulla soglia col telecomando in mano
Montare e smontare e la mia passione in effetti.

Al di là di questo la tamiya mi sembra più veloce sebbene meno adatta al fuoristrada. Credo possa essere più divertente per la facilità di mandarla in derapata etc.

Domani ultimo giorno prima di annullare l'ordine su Amazon per la A959b. Poi credo di prendere la tamiya vista anche la disponibilità di ricambi ed upgrade.
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 17, 08:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Sephiroth Visualizza messaggio
Montare e smontare e la mia passione in effetti.

Al di là di questo la tamiya mi sembra più veloce sebbene meno adatta al fuoristrada. Credo possa essere più divertente per la facilità di mandarla in derapata etc.

Domani ultimo giorno prima di annullare l'ordine su Amazon per la A959b. Poi credo di prendere la tamiya vista anche la disponibilità di ricambi ed upgrade.
ho qualche dubbio che la Tamiya sia più veloce, e che sia più facile/divertente gestirne la guida di traverso, certamente ha molto più fascino, e il plus del montarsela con tanto di manuale istruzioni ben fatto, non è da poco

in merito al PM, questi dovrebbero essere i prezzi più bassi in giro, o poco ci manca :
https://tamico.de/Tamiya-Neo-Fighter...-Bausatz-58587 (sola macchina)
Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos - d-edition (combo con tutto quello che ti serve tranne la batteria, purtroppo non è disponibile al momento )
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01

Ultima modifica di madqwerty : 14 dicembre 17 alle ore 08:57
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 17, 10:15   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2017
Residenza: Cassino
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ho qualche dubbio che la Tamiya sia più veloce, e che sia più facile/divertente gestirne la guida di traverso, certamente ha molto più fascino, e il plus del montarsela con tanto di manuale istruzioni ben fatto, non è da poco

in merito al PM, questi dovrebbero essere i prezzi più bassi in giro, o poco ci manca :
https://tamico.de/Tamiya-Neo-Fighter...-Bausatz-58587 (sola macchina)
Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos - d-edition (combo con tutto quello che ti serve tranne la batteria, purtroppo non è disponibile al momento )

Quindi questo non sarebbe il kit completo?

Automodello Tamiya Neo Fighter Brushed 1:10 Buggy Elettrica Trazione posteriore In kit da costruire in vendita online - 300058587 | Conrad
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 17, 12:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
come ti dicevo, i kit classici non sono mai completi,
mediamente è la sola meccanica e ringrazia se ci trovi dentro gomme olii e grassi vari,

l'ultima che ho comprato (non Tamiya) non aveva nemmeno gli adesivi da mettere sulla carrozza, comodamente acquistabili a parte
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per buggy 1/8 giampy74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 10 febbraio 13 12:19
cONSIGLIO BUGGY miky_dj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 07 novembre 11 16:12
Consiglio Buggy feder979 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 16 settembre 11 16:02
Consiglio Buggy!! Yuric96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 13 febbraio 11 21:20
Consiglio per buggy 1/8 1qaz1 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 18 gennaio 11 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002