Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 17, 10:19   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Raga due cose...

La prima non sono convinto di aver investito bene 100€ con quei due kit di chiavi della losi, potevo risparmiarle secondo voi ? Costavano 69€\kit. mi ha fatto 100€ entrambi.

La seconda, se il motore è inadeguato potrei renderlo e prenderne un’altro... ma hobbyking che alternativa avrei ?

P.s. Poi perché sensori no ?
__________________
Multirotori: Drone Classe 250 Race FPV
Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy
Barche: Feilun FT011
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 13:50   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Raga due cose...
La prima non sono convinto di aver investito bene 100€ con quei due kit di chiavi della losi, potevo risparmiarle secondo voi ? Costavano 69€\kit. mi ha fatto 100€ entrambi.
le chiavi buone costano, e servono.. non conosco le Losi ma se sono buone come le Hudy non rimpiangerai quei soldi
beata ingenuità, mi sembra di capire che anche i dadi Losi sono imperiali, non solo gli inserti hex?

Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
La seconda, se il motore è inadeguato potrei renderlo e prenderne un’altro... ma hobbyking che alternativa avrei ?
P.s. Poi perché sensori no ?
non so se ne hai, mai visto linkare motori 1:8 di HK con quello ordinato puoi perlomeno iniziare, inizia con un rapporto medio-corto, controlla frequentemente le temperature, smaltisci la botta di sti mille euri e poi sei pronto per un bel Tekin

sensorless perchè quello che non c'è non si rompe, e perchè van bene pure loro alla fine,
cmq non è che i sensori nell' 1:8 si rompano tutti e sempre, per fortuna
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 17:40   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Si anche i dadi Losi sono imperiali
E difficilmente ci si pentirà degli utensili Losi, li uso da anni con grande soddisfazione,pure HiFi fa buoni prodotti ma onestamente questi Losi sono fatti veramente bene,costano ma sono fatti per durare..per la scocca io non mi sbatterei a farla troppo fi.a che poi è un peccato rovinarla,casomai tienine una un po' da rovinare e poi fattene una superfig.a
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 17:44   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Si anche i dadi Losi sono imperiali
E difficilmente ci si pentirà degli utensili Losi, li uso da anni con grande soddisfazione,pure HiFi fa buoni prodotti ma onestamente questi Losi sono fatti veramente bene,costano ma sono fatti per durare..per la scocca io non mi sbatterei a farla troppo fi.a che poi è un peccato rovinarla,casomai tienine una un po' da rovinare e poi fattene una superfig.a
In realtà ne ho già due, quella nitro del kit e quella comprata a parte della 3.0.

Stavo valutando di vendere tutte le cose del kit riferite allo scoppio per recuperare qualche euro da investire in un altro treno gomme.
__________________
Multirotori: Drone Classe 250 Race FPV
Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy
Barche: Feilun FT011
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 18:19   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Se fossimo vicini ,ti scombinerei i piani in un istante
Tu ci scommetti?
Ti farei cambiare quasi per lo stesso prezzo quel motorello elettrico con un 28.nitro a strappino della trackstar.
Immagino che dici " no no ma vala' ,cosa dici??"

Poi per la conversione c'è tempo.....scommessa sopra,che se ci trovassimo in una pista agibile ,arrivassi lì conil mio motorello che fatalità ha già il volano da 42 e campana lunga losi,non la converti più per il momento
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 17, 09:53   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
eh sì, per muovere un truggo serviva un cassa lunga. Noi trovammo pace e gioia solo con questi dopo aver provato alcuni prodotti HK diciamo poco adatti e subito fumati.

SKYRC TORO 1/8 Truck X8PT 1950 KV 6 Poles Sensorless Brushless Motor IM852 :: Motor :: RCECHO

cercati un buon 4274 sul, o meglio appena sotto, il 2000KV.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 17, 10:09   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
eh sì, per muovere un truggo serviva un cassa lunga. Noi trovammo pace e gioia solo con questi dopo aver provato alcuni prodotti HK diciamo poco adatti e subito fumati.

SKYRC TORO 1/8 Truck X8PT 1950 KV 6 Poles Sensorless Brushless Motor IM852 :: Motor :: RCECHO

cercati un buon 4274 sul, o meglio appena sotto, il 2000KV.
Ma posso sempre renderlo ad HK, quello preso e prendermi qualcosa di più performante.

Datemi un consiglio su qualche prodotto che provenga o dall’italia o al massimo dall’europa.

L’esc è servo sono all’altezza del mezzo ?
__________________
Multirotori: Drone Classe 250 Race FPV
Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy
Barche: Feilun FT011
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 17, 11:09   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
il servo non lo conosco, l'ESC va bene e l'abbiamo usato prima su un truggy mugen e adesso l'abbiamo su un buggy, il motore lo prendo su ebay e dalla cina costano parecchio meno.
I prodotti TORO li distibuisce in italia bizmodel e li trovi in vendita anche su modellismo.it, disponibile il 1750

https://www.modellismo.it/visualizza...yrc&lingua=ita

e il 1900

https://www.modellismo.it/visualizza...yrc&lingua=ita

Per le batterie, meglio andare sulle hardcase e direi con qualche C di scarica in più, dai 40 minimo.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 17, 11:44   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
il servo non lo conosco, l'ESC va bene e l'abbiamo usato prima su un truggy mugen e adesso l'abbiamo su un buggy, il motore lo prendo su ebay e dalla cina costano parecchio meno.
I prodotti TORO li distibuisce in italia bizmodel e li trovi in vendita anche su modellismo.it, disponibile il 1750

https://www.modellismo.it/visualizza...yrc&lingua=ita

e il 1900

https://www.modellismo.it/visualizza...yrc&lingua=ita

Per le batterie, meglio andare sulle hardcase e direi con qualche C di scarica in più, dai 40 minimo.
Quale mi consigli frà i due 1750 o 1900, farò al 80% bashing, piazzali, sterrati selvaggi... poca pista.
__________________
Multirotori: Drone Classe 250 Race FPV
Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy
Barche: Feilun FT011
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 17, 12:02   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
mah, se fai poca pista esci dal mio seminato... per fare spari avanti e indietro servono KV ignoranti e basta, tanta batteria e una marea di gomme. Motore tra i due di sicuro il secondo, oppure il primo a 5S.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arthobby BOBOLINK & GAMMA dpl Merc. Aeromodellismo 2 16 settembre 17 13:12
ricevente Futaba R6014 HS top di gamma santuz Merc. Motori ed Elettronica 1 01 marzo 17 10:00
Bello il nuovo truggy "Trophy Truggy 4.6" in casa HPI !!! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 25 febbraio 10 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002