Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 17, 16:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s1m0n377
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 112
e-mta elettronica impazzita ora non sterza più

Ciao a tutti, mio figlio possiede un Thunder Tiger e-mta, alimentato con 2 lipo 3s 5000 mAh.
Il mezzo con i suoi pregi difetti non ha mai dato problemi.
Oggi, durante una pausa, il telecomando è stato appoggiato per terra e subito dopo il mezzo ha deciso di scappare via senza motivo alla massima velocità, fortunatamente in curva si è ribaltato quasi subito ed è stato possibile recuperarlo.
Abbiamo spento tutto e riacceso, ma la macchina accellerava per conto suo fino a spegnersi dopo pochi secondi (come una specie di protezione.
Il bind è corretto, non ci sono segnali di errori, abbiamo comunque riprovato a farlo, ma senza risultato.
La macchina dopo diversi tentativi risponde all'acceleratore , sembra in modo corretto, ma il mezzo non risponde in alcun modo allo sterzo.
La macchina , durante l'utilizzo non era sotto stress, mio figlio è piccolo, quindi si andava piano è su strada asfaltata,è il fatto è successo mentre la macchina non era utlizzata quindi non riesco proprio a traviare una causa.
Telecomando Esc e ricevente sono marchiati Ace RC
Chiedo pareri su come intervenire.
Grazie a tutti.
s1m0n377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 21:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Nella mia ignoranza credo potrebbe essere un problema legato al servo che probabilmente ha mandato qualosa in corto.. ora il servo anche se nn funziona ha tensione? Quando accendi la esc senti la resistenza sulle ruote se provi a girarle a mano?
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 21:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
tutto molto strano..
telecomando e ricevente sono i suoi originali?

hai la possibilità di provare con un'altra radio e un'altra ricevente? (se no, potresti optare per fare questa prova direttamente in un negozio di modellismo)


hai impostato il fail safe? (anche se non sono molto certo che avrebbe sortito qualche effetto in questo tuo particolar caso)
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Concordo l ideale sarebbe provare con un altra radio,ricevente servo ed andare per esclusione..se cmq trovi un negoziante onesto dovrebbe risolverti il problema cambiandoti solo il pezzo che da problemi
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo pro V2 - elettronica impazzita asimmetrico Elimodellismo Principianti 16 01 giugno 12 15:36
Ora mi vedi... ora non piu'... telemaster Segnalazione Bug e consigli 12 10 settembre 08 19:25
frizione mta s 28 o(non cammina piu') meliatropical Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 23 agosto 07 21:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002