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Vecchio 09 ottobre 17, 21:42   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di s1m0n377
 
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Ciao a tutti di nuovo.

Ecco il video promesso per far capire come va è per.andare va, abbiamo provato una serie di salti e atterra anche bene, se non fosse che quasi subito dopo questi salti il differenziale ha ricominciato a lasciarsi andare. (Guida mio figlio di 3 anni)
Senza contare che la carrozzeria non é montabile, in quanto il regolatore di serie é troppo grosso e fa spessore in qualunque posizione lo si installi ridicolo!
Quindi francamente le mie conclusioni sono che con 50 euro in più mi prendevo una losi mini rally nuova o una losi mini 8ight usata.
Assistenza Himoto molto scarsa, venditore presente, ma senza risposte conclusive e soddisfacenti solo un continuo prova qui, prova li , per non beccarsi un feed negativo.
Pessimo acquisto per quanto mi riguarda, ottima la vostra assistenza, come sempre.
Quindi grazie a tutti.
[YOUTUBE]https://youtu.be/P5kfVD_N8gQ[/YOUTUBE]
s1m0n377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 21:54   #22 (permalink)  Top
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ma quindi cosa accade? si aprono le casse dei differenziali quando salti? perchè magari puoi controllare la profondità delle filettature e mettere delle viti più lunghe o aggiungere dei rasamenti ai lati dei differenziali per farli stare più precisi nei gusci.
i salti sono spesso un problema per i differenziali, prendono degli strappi notevoli, considera anche che in quella scala 1/18 non c'è molto di macchine affidabili, io con la mini inferno kiosho sono diventato pazzo e alla fine ho rinunciato.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 22:05   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di s1m0n377
 
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No, no, niente di tutto ciò.
Nei salti di ieri tutto ok, oggi giretto in piazzale e dopo circa 10 minuti hanno cominciato a slittare come la prima volta. Macchina con piede davanti, ruote ferme e ingranaggi che slittano.
Cosi su due piedi direi che i denti non sono sufficientemente incastrati fra loro, perchè il modello è nuovo e il problema si è presentato immediatamente, quindi non può essere l'usura,perciò slittano gli ingranaggi sfregando fra loro, come se non restassero in posizione, tant'è vero che smontandoli completamente e rimontandoli devo aver sistemato momentaneamente qualcosa che mi ha permesso di usarla per un pò senza problemi.
s1m0n377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 07:41   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da s1m0n377 Visualizza messaggio
No, no, niente di tutto ciò.
Nei salti di ieri tutto ok, oggi giretto in piazzale e dopo circa 10 minuti hanno cominciato a slittare come la prima volta. Macchina con piede davanti, ruote ferme e ingranaggi che slittano.
Cosi su due piedi direi che i denti non sono sufficientemente incastrati fra loro, perchè il modello è nuovo e il problema si è presentato immediatamente, quindi non può essere l'usura,perciò slittano gli ingranaggi sfregando fra loro, come se non restassero in posizione, tant'è vero che smontandoli completamente e rimontandoli devo aver sistemato momentaneamente qualcosa che mi ha permesso di usarla per un pò senza problemi.
pero' è molto strano davvero che slittino senza sgranocchiarsi, aprendoli dovresti trovare usura e una polvere di plastica. E' come se si spostassero completamente dalla sede e non facessero proprio presa sul pignone conico. Magari la sede dei cuscinetti cede e il diff trasla o mancano rasamenti. Detto questo, le 1/18 NON sono fatte per motorizzazioni potenti e vedo che monti un brushless pure tosto quindi è solo questione di tempo che le coppie coniche cedano.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 17, 11:22   #25 (permalink)  Top
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Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
per esperienza personale, quando slittano ingranaggi di plastica se non è alla prima è alla seconda sgasata, ma si limano corone, coppie coniche ecc ecc...
da quello che ti sta succedendo invece, dato che spesso ti slitta e la senti girare a vuoto ma non hai trovato niente di limato, mi sa che hai qualche accoppiata o qualche ingranaggio che o per forze centrifughe o per rasamenti mancanti o mal posizionati proprio non tocca dove deve, togliendoti trazione.
o magari le casse differenziali deformate se in plastica....controlla a fondo tra pignone motore e differenziali; piuttosto metti la macchina scarrozzata su un banco e falla girare, dovresti notare più facilmente il problema.
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