Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 17, 16:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
Primo monster truck elettrico

Salve a tutti, mi sono iscritto pochi minuti fa, giusto il tempo di presentarmi nella sezione dedicata... ma dopo qiuesto piccolo preambolo e passiamo al sodo. So che potrà sembrare un topic su un argomento trito e ritrito e per certi versi lo è sono qui per chiedervi un consiglio in quanto vorrei acquistare un monster truck. Per questo acquisto ho un budget che so essere abbastanza basso (400€). Non ho la pretesa di scendere in pista per il momento per cui vorrei un monster truck (anche in kit purchè non troppo complesso da montare dato che sarebbe il primo) brushless (nel caso di un rtr), scala 1/8 o 1/10 dipende dalle dimensioni complessive del mezzo, 4 WD, l'ultima e più grande limitazione è quella dovuta alla mia condizione fisica che mi costringe su una sedia a rotelle sin dalla nascita per cui più grande è il modello minore è la distanza che devo coprire per appoggiarlo al suolo e meglio è per cui dovrebbe avere un’altezza complessiva di almeno 26 cm. Grazie mille a tutti coloro che vorranno intervenire nella discussione

Ultima modifica di GIGI1992 : 02 ottobre 17 alle ore 16:46
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 23:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao. ti consiglierei di fare 2 parole con il il proprietario di jet model a verona.
sicuramente ha il monster che cerchi.

ha moltissimo usato ,più di quello che uno può immaginare diciamo
sopratutto monster o truggy 1/8 .
tipo questi.
ARRMA OUTCAST 6S BLX | Jet Model – Automodellismo dinamico - Jet Model - Automodellismo dinamico

tratta marche professionali e non ,come elettroniche ha qualsiasi cosa esista ,te lo assicuro.
quindi se gli dai un range ,lui ti può assemblare che so un truggy professionalissimo ma usato e stare cmq dentro il prezzo desiderato ,utilizzando magari componenti sull'economico ,ma validi.....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 00:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
ciao e benvenuto
guarda questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ico-1-8-a.html
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 21:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
Grazie mille santorello per il benvenuto e grazie mille culatello per il consiglio. Per quanto riguarda l'idea di parlare ad una persona solo telefonicamente, perchè per me ha il negozio troppo lontano da raggiungere, senza poterla vedere fisicamente e senza vedere il modello fisicamente, e di conseguenza senza poterne valutare pro e contro toccandolo con mano nel vero senso della parola,è un po' troppo rischiosa semplicemente per il fatto che non saprei se ciò che ho ordinato, che dovrebbe essere su misura, sia poi realmente adatto alle mie necessità per cui. se riesco, in primo luogo vorrei provare ad acquistare qualcosa qui nelle vicinanze e poi, eventualmente, se non trovo nulla, allargare il raggio di ricerca. Ovviamente che lo stesso problema si presenti a voi dato che non potendoci vedere non vi potete rendere conto di ciò che posso permettermi e ciò che non posso permettermi di portarmi dietro quando esco con il mio modello per cui so che non sarà facile per nessuna delle due parti far combaciare perfettamente le cose. Il modello che mi hai linkato è un buon punto di partenza per iniziare la ricerca perchè è 4 WD come lo volevo è un RTR (che per un novellino come me non è male anche se un kit, diciamo base, non mi avrebbe spaventato comunque più di tanto dato che cerco comunque un mezzo che sia il più possibile personalizzabile. Il mezzo che mi hai linkato mi sembra piuttosto solido, anche se dalle poche foto disponibili nell'annuncio mi pare abbia troppa plastica per i miei gusti e un aspetto molto giocattoloso e leggendo la descrizione, sembra troppo funambolico per i miei gusti... preferirei non dover domare un cavallo imbizzarrito prima di imparare come si sta in sella per così dire è vero che vorrei fare del fuori strada e magari un po' di trial leggero ma nulla di circense al momento ma il dato che mi interessa di più, l'altezza, è quasi perfetto... se solo fosse stato alto appena 3-4 cm in più... mentre per quanto riguarda la discussione linkata da santorello, che ringrazio, l'avevo letta prima di iscrivermi, ma in maniera frettolosa a quanto pare, infatti non mi ero accorto delle proposte più low budget che sforano solo di poche decine di euro il mio budget ma sembrano avere gli stessi problemi dei precedenti e il bsd utor 8e non pare avere le simpatie di alcuni su questo forum, i tt che tu stesso hai consigliato oltre ai problemi gà citati come ben sai attualmente presenta un ulteriore problema, ovvero, è saltato il rivenditore italiano quindi i pezzi che diventeranno sempre più introvabili in italia quindi preferirei evitare di doverli acquistare dall'estero, che li farebbe lievitare di prezzo, per non contare i tempi di attesa bibilici. Ad ogni modo vi ringrazio entrambi per il tempo che mi avete dedicato
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 21:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Quello che ti ho linkato ,lo vedi plasticoso perché ha una sorta di guscio sopra il telaio ,ma sotto è come tutti i truggy.

È in pratica come gli altri di quella marca,ma con il telaio più corto e rivestito da sto guscio nero e ha infine una carrozza da monster al posto che da truggy.

Poi per la storia della potenza decidi tu cosa montargli come alimentazione ,6s ti diventa come viene descritto ,ma a 4s rimane normale come potenza.

Cmq gli rtr sono un po' tutti quasi uguali,non hanno materiali pregiati o cose particolari ,però alcuni riescono bene.

Poi ti ho consigliato quel negozio ,perché appunto loro ti danno quello che cerchi,hanno un miliardo di esc e motori,servi ,da quello cinesissimo da 30 euro a quello da 500 .e riesce sempre a dare al cliente quello che più o meno si è prefissato di spendere.
Quello cmq è il paradiso dei monster o come li chiamo io dei mezzi ambigui,ha di tutto li dentro,ti viene mal di testa se stai lì a dover paragonarne uno con l'altro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 22:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
Sì sì so che la carrozza è in lexan ma intendevo che guardando le altre foto, a parte quelle degli ammo che non mi sembravano male, le altre parti non mi sembravano granché
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 22:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Via via..cambiamo.
Ho già capito che non ti ispira.
Cmq quelli che hai appena visto non sono monster ,sono truggy con fondo piatto e carrozze da monster.
Un monster 1/8 e ben più obeso ,diciamo che è molto vicino alla scala 1/5 buggy.
Io ho un mta4 nitro per esempio,a confronto un truggy un nanetto.
Conosco un tipo che li modifica in elettrici e poi li vende,fa lavori a cnc fatti molto bene.
Questo qui ci è rimasto sotto da sti mta4 si vede e ne ha una quantita industriale.
Se vuoi ti passo il numero che vi mettete in contatto.

Vattelo a vedere in rete in caso ...si chiama mta4 thunder Tiger mta4 .
Occhio non devi guardare gli elettrici .quelli sono dei mezzi tipo quelli che hai visto fino ad ora,cioè truggy 1/8 con la carrozza da monster.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 22:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
il tt mta4 s28 ce l'ha il mio amico con cui girerei per cui, anche se non dal vivo, l'ho già visto ed è da lì che mi è salita la scimmia in maniera esponenziale per i monster truck
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 23:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
uguale a quello del tuo amico ma elettrificato bene, bingo!
poter condividere i ricambi sarebbe una gran cosa..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 23:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
beh il problema dei ricambi rimarrebbe comunque visto che il rivenditore italiano ha chiuso i battenti infatti entrambi i negozianti me lo hanno sconsigliato
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
1/10, 1/8, 4 wd, elettrico, monster truck




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio ad un neofita (che sarei io) per acquisto primo monster truck elettrico 1/8 Kimber45 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 11 maggio 17 09:56
Primo Monster Truck giuliog Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 23 luglio 15 11:09
Primo Monster truck tiri91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 31 agosto 11 17:47
Primo Monster Truck a budget limitato Superdinamic Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 30 marzo 11 19:42
Consiglio acquisto primo Monster truck maiolocity Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 45 12 aprile 08 07:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002