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Vecchio 12 settembre 17, 11:00   #21 (permalink)  Top
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anch'io come Canyon uso motore relativamente tranquillo (13.5 anticipato)
si in effetti credo che usare una turbina di motore non serve a nulla perche lo tieni frenato e non lo sfrutti..oltre a disfare tutto..a casa mia vanza un 6.5 e un 7.5 provo e vediamo se trovo una soluzione...ma resto sempre convinto che quella frizione e' sbagliata...ce un video sul tubo della Malin che corre con la '16 e si sente la frizione che lavora in frenata e non in accelerazione e non riesco a capire come fanno a farla lavorare cosi..al momento provo la mia modificata senza piattello e senza pad e vedo come reagisce poi decidero...non ho alternative
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Vecchio 12 settembre 17, 11:56   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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si in effetti credo che usare una turbina di motore non serve a nulla perche lo tieni frenato e non lo sfrutti..oltre a disfare tutto..
ho poca esperienza ma ho anch'io l'impressione che su una pista nativa per 1/10 con un 13.5 + timing ce ne sia già un tot, se invece è una pistamista 1/8 1/10 probabilmente è un po' corto..al solito, pista che vai motore che trovi

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ma resto sempre convinto che quella frizione e' sbagliata...ce un video sul tubo della Malin che corre con la '16 e si sente la frizione che lavora in frenata e non in accelerazione e non riesco a capire come fanno a farla lavorare cosi..al momento provo la mia modificata senza piattello e senza pad e vedo come reagisce poi decidero...non ho alternative
boh, magari tra elettronica e parametri vari si trovano una decelerazione più potente e brusca dell'accelerazione non starei a guardare troppo gli alieni, probabilmente sono alieni anche i loro mezzi e quindi sfuggono alle leggi della fisica terrestre

in pratica vorresti farti una frizione 2-pad puoi provare, essendo più sottile sicuramente potrai smollarla di più, ma in teoria 3 accoppiamenti "slipper" in serie anzichè 2 dovrebbero garantirti una "slittosità" più morbida e regolabile..
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Vecchio 12 settembre 17, 12:55   #23 (permalink)  Top
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in pratica vorresti farti una frizione 2-pad puoi provare
...ehh non ho provato...ho dovuto per forza non c'erano alternative a regolarla

ma gli altri ragazzi qua del forum che hanno una '16 o '17 come si sono comportati con la frizione..nessuno ha detto dopo averla montata "porcapupazza quanto e' dura"...nessuno?
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Vecchio 12 settembre 17, 13:08   #24 (permalink)  Top
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...ehh non ho provato...ho dovuto per forza non c'erano alternative a regolarla

ma gli altri ragazzi qua del forum che hanno una '16 o '17 come si sono comportati con la frizione..nessuno ha detto dopo averla montata "porcapupazza quanto e' dura"...nessuno?
Io,quelli che conosco che hanno una xray,so che montano il differenziale...
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Vecchio 12 settembre 17, 15:37   #25 (permalink)  Top
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Io,quelli che conosco che hanno una xray,so che montano il differenziale...
...ok quelli che conosci con differenziale...corrono su terra o moquette...tanto cosi per sapere
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Vecchio 12 settembre 17, 16:09   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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...ok quelli che conosci con differenziale...corrono su terra o moquette...tanto cosi per sapere
io ne conosco 2 (sicuri, altri 2 occasionali ma non so come siano messi sotto carrozza) e ci corrono solo su terra, dicono che migliora la conduzione in curva, in generale la macchina è meno nervosa, e che il differenziale è tanto più utile quanto più basso è il grip del fondo, su moquette/alto grip la frizione va bene, anzi forse persino meglio (lascerei la conferma a chi ha effettivamente praticato in quantità)


p.s. io un pensierino ogni tanto ce lo faccio, ma son 50 e rotti euri + olio + corona se 81 è troppo grossa, diciamo che posticipo sempre alla prima settimana in cui non abbia da comprare nulla di urgente per alcuna macchina, campa cavallo ceh l'erba cresce
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Ultima modifica di madqwerty : 12 settembre 17 alle ore 16:13
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Vecchio 12 settembre 17, 17:18   #27 (permalink)  Top
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p.s. io un pensierino ogni tanto ce lo faccio, ma son 50 e rotti euri + olio + corona se 81 è troppo grossa
gia preso e per il momento messo in disparte se non ne vengo fuori con la frizione lo metto su come ultima spiaggia e 1000000 cts ...qualche santo sara...o li tiro io come al solito....
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Vecchio 12 settembre 17, 22:56   #28 (permalink)  Top
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beh ma per inchiodare un differenziale tanto vale che tieni la frizione, o no
e vendi a me il differenziale, giuro che non vado oltre 10k
giri su fondi ad alto grip, hai fatto confronti?
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Vecchio 12 settembre 17, 23:59   #29 (permalink)  Top
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Io ho la 2wd ,ma se piove domenica sicuramente andremo all'ibr e ci portiamo dietro anche la 4wd per la pistista sopra. Però quella è il modello prima della tua con la frizzia a 2 dischetti.
Magari confrontiamo.
Occhio a non esagerare con quei motori, su moquette non resta nulla di una 4wd.
Distruggi tutto,differenziali,cardani ecc..poi sembra di andare di più ma fai solo tanta fatica a guidarla.
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Vecchio 13 settembre 17, 13:11   #30 (permalink)  Top
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Però quella è il modello prima della tua con la frizzia a 2 dischetti.
Magari confrontiamo.
ottimo sicuramente domenica vengo anche io casomai faccio fare 1/8 fuori al toso e poi magari mi porto la 4wd e vediamo un po... io cmq ieri sera ho messo la frizione mia modificata anche perche le coronarie a tre pad le ho finite pertanto uso quelle della 2wd con foro piccolo...e vediamo sto motore da 6.5 come va..faro anche un salto giovedi sera con gli amici per fare i primi test
...ma di sicuro domenica porto anche pc e se ce da tarare al meglio tariamo...
...
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