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Vecchio 16 agosto 17, 21:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mir-rc
 
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Differenziale a sfere off road

Vedendo i vari tutorial del montaggio dei diff a sfere, mi sono accorto che molti dopo aver serrato la vite del cuscinetto reggispinta, suggeriscono di allentare di 1/8 di giro la suddetta vite.
E' una costante che ho notato piu volte quasi come fosse un dogma, però su un altro video ho notato che Tebo sulla rb6 invece ci sta parecchio a regolare facendo piu prove.
Come bisogna interpretare quella indicazione?
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 21:33   #2 (permalink)  Top
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Il dado reggispinta con la molla regola lo slittamento tra i semiassi. Più lo tringi più hai trazione e viceversa.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 11:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Messaggi: 6.737
Premesso che adoro gli ingranaggi
ti posso dire che gli elementi elastici metallici hanno in generale bisogno di una fase di assestamento , molle di ogni tipo non è detto che offrano subito una forza costante nel tempo come da "rodate" .
Per questi motivi molte case consigliano di comprimere le molle elicoidali svariate volte prima di usarle , con le molle a tazza chiaramente lo devi fare sul differenziale o ingegnarti un attimo .
Il differenziale a sfere inventato da Mr. Schumacher credo negli anni '80 offre la possibilità di essere regolato più velocemente di quello ad ingranaggi ed olio , per contro è meno costante nel tempo e richiede più manutenzione .
Il suo principio di funzionamento si basa su un delicato equilibrio tra attrito e forze che lo contrastano quindi è facile intuire come la lubrificazione e la buona qualità di sfere e piattelli siano determinanti per avere una resa ottimale .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
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