Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 17, 19:03   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
absima della linea combat oppure il savox 1251
io ho un absima combat sulla B5, senza salvaservo
questo Servocomando ABSIMA Combat ACS1614SG, 14Kg, 0.07s [ACS1614SG] - 61.70EUR : JUMPit Modellismo
comprato montato dimenticato funge bene e mai problemi, ma ha meno di 5 mesi di vita..
del 1251 ho letto (non ricordo dove) un feedback non positivo in uso 1:10 off, debole alle botte e tendenza a sgranare..va detto che andrebbe confrontato con altri lowprofile, in pista c'è chi lo usa e lamentele non me ne sono giunte

Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
sono curioso di sapere però come si comporta su terra la asso b6d
da me (terra) c'è un assiduo frequentatore (e buon manico) che ha recentemente affiancato una B6D alla B5 che usa da mò (entrambe principalmente col 17.5T) sta ancora prendendo confidenza e affinando il setup, ma la macchina già piace e soddisfa, non so dirti il cronometro cosa ne pensi di preciso
più in generale, le mid piacciono per lo sterzo più efficace e la maggior precisione/reattività, ma nessuno si è ancora sbilanciato sostenendo che siano in assoluto migliori delle rear, per adesso va ancora a gusti, e a manico


Citazione:
Originalmente inviato da n3tb1z10 Visualizza messaggio
Settimana prossima mi arriva la radio, installo tutto (sperando di non bruciare nulla ) e vado in pista a fare un po’ di scariche per riprendere confidenza ...
Rock & Roll !!!
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 15:00   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di n3tb1z10
 
Data registr.: 30-07-2017
Residenza: Mestre
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
...

Rock & Roll !!!
Aggiornamento dopo il contatto ravvicinato con la pista in carpet e i relativi cordoli

Tutto bene, mi sono divertito un sacco e dopo 3/4 scariche iniziavo a limitare i danni e prendere confidenza con il timing delle staccate e i salti.

Il saltino triplo prima del curvone verticale non l’ho ancora digerito e al 70% lo canno con il modello che atterra di punta e si cappotta. È migliorato rallentando un pelo prima e accelerando a ridosso della rampa.

Alla prima scarica mi si è svitato il mozzo della ruota anteriore, alla seconda ho rotto un braccetto anteriore, alla sesta ho rotto il perno della torretta che regge l’ammortizzatore anteriore.

Sembra un bollettino di guerra ma alla fine è andata molto meglio di quello che sembra, sopratutto per la bella gente che ha reso la serata molto divertente

Grazie a tutti per i consigli e avermi aiutato a ricominciare

Ps: il servo va bene, è molto veloce anche se miagola come un gatto
n3tb1z10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 23:58   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
il servo che miagola fa da controparte al motore che squittisce
bene bene, contento per il felice ricomincio, anche dalle mie parti oggi è stata una gran giornata in ottima compagnia

(io è meglio che non ti racconto i miei inizi, la mia presa di coscienza con acceleratore/freno sulle rampe e per aria, a distanza di 8 mesi sto iniziando a superare il trauma )
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 15:44   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Ragazzi, sapete se c'è un modo per replicare quei costosissimi sottotelai adesivi?
Si trovano a vendere in fogli grandi da ritagliare?
Per chi gira su terra fino a quanto si può osare con gli oli per ammorbidire?
Parlando di oli losi secondo voi il 25 è troppo basso?
Ah altra domandona; le ralle del diff a sfere vanno sostituite al minimo segnetto, oppure si possono riutilizzare, passando magari della carta vetrata?
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 16:50   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
Per quanto riguarda i fogli adesivi, io uso il nastro 3M che utilizzo anche per il telaio della bici (mountain bike):

https://www.amazon.it/Rotolo-adesivo...ords=3m+nastro

Funziona egregiamente !!
__________________
Maxxx
mach12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 22:26   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
https://www.amazon.it/Rotolo-adesivo...ords=3m+nastro
Funziona egregiamente !!
bueno

io all'inizio armato di sana ignoranza ho usato il nastro americano, funzionava pure lui, man mano che si consumava ne mettevo sopra dell'altro e via..

Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
Si trovano a vendere in fogli grandi da ritagliare?
fai l'esoterico, trova il modo di incollarci del teflon
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...sheet&_sacat=0


Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
Per chi gira su terra fino a quanto si può osare con gli oli per ammorbidire?
Parlando di oli losi secondo voi il 25 è troppo basso?
La B5 di scatola usa 30, quindi 25 sarà molto basso, ma non troppo..
detto che parlare di densità olio senza riferimenti precisi al piattello ha poco senso


Citazione:
Ah altra domandona; le ralle del diff a sfere vanno sostituite al minimo segnetto, oppure si possono riutilizzare, passando magari della carta vetrata?
credo dipenda da quanto fluido resti il movimento dopo aver pulito ingrassato e rimontato, cmq no, non vanno sostituiti al minimo segnetto, magari al medio
carta vetro eviterei, con molta cura
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 12:25   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Io avevo preso un foglio adesivo stile carbonio... Tagliato, sagomato, fatto i fori per le viti col compasso da carrozzeria....
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 12:30   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
io ho un absima combat sulla B5, senza salvaservo
questo Servocomando ABSIMA Combat ACS1614SG, 14Kg, 0.07s [ACS1614SG] - 61.70EUR : JUMPit Modellismo
comprato montato dimenticato funge bene e mai problemi, ma ha meno di 5 mesi di vita..
del 1251 ho letto (non ricordo dove) un feedback non positivo in uso 1:10 off, debole alle botte e tendenza a sgranare..va detto che andrebbe confrontato con altri lowprofile, in pista c'è chi lo usa e lamentele non me ne sono giunte
Ho il 1251 un po' su tutti i modelli. Purtroppo il salvaservo non ci sta... Ne faceva uno che FORSE poteva andare bene la Team Magic, ma non lo trovo più...

L'ho sgranato 2 volte (ho preso gli ingranaggi di ricambio e basta)... Il problema non è tanto la guida in se... Il problema sono le legnate su muri, cordoli, colonne etc che si becca. In definitiva, il problema sono io....
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 21:20   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
capisco capisco non abbattiamoci,
il difetto principale di quasi tutte le macchinine è il pilota, stan di un bene sulle mensole

anch'io cambiavo ingranaggi ai savox degli elicotteri, erano in plastica e non gradivano atterraggi inconsueti non so se esistano i ricambi per gli Absima, ne ho un altro proveniente da 1/8 che forse ha il millerighe spanato e qualche euro per investigarlo meglio lo investivo volentieri..

invece quello sulla B5 mai problemi, detto che con un 17.5 su terra non ci si può schiantare più di tanto, ma nel mio piccolo mi sono impegnato e continuo tuttora
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tread su 1/10 off road 2wd stefaros Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 28 luglio 14 10:32
Proken S1 1:10 Off Road Buggy 2WD! kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 06 gennaio 13 12:45
» Cougar SV - 1 / 10 Off Road 2WD alessandro80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 13 marzo 12 13:50
WRC Racing 1/8 2WD ON ROAD HYCRYPOTES Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 maggio 10 13:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002