Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 17, 13:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di n3tb1z10
 
Data registr.: 30-07-2017
Residenza: Mestre
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
lo è lo è, ed è uno dei suoi trucchetti per andare bene e rompere poco
just for info
ci sta!!!!

Ho le idee più chiare, grazie a tutti.

Un'altra novità per me è che 1/8 oggi esiste anche elettrico (io lo penso ancora solo nitro come 20 anni fa ) quindi potrebbe essere un'ottima alternativa per avere più varietà di uscite. Immagino che i costi saranno maggiori sia per meccanica (4wd) sia elettronica (batterie e motori più potenti, ESC che devono reggere picchi più alti).

Di contro per ricominciare mi potrebbe andare bene anche l'1/10 2wd in buona compagnia (benissimo il giovedì sera all'IBR) e poi aggiungere l'1/8 la prossima primavera.

Mi pare di capire che molti hanno 2 modelli (1/10 e 1/8).

@PocaTerra: a settembre mi organizzo per fare un giro ad Eraclea per vedere l'ambiente e le macchine dal vivo ;)

@Dam: grazie per la dritta, mi sono iscritto al gruppo IBR. L'estate la passo a fare attività sportive e quindi ottimo che ricominciate a settembre.
In genere che media di presenze c'è il giovedì sera all'IBR? In questo momento non cerco competizioni 100% serie ma un gruppetto con cui girare e sfidarsi un po' ... poi chissà

Approfitto della vostra esperienza per chiedervi se ci sono dei negozi di riferimento in zona Mestre o dei negozi online a cui fare riferimento (italiani o europei).

Dovendo ricomprare un po tutto vorrei valutare sia l'acquisto nuovo che quello usato (magari un bel blocco modello + elettronica).

La radio preferirei comprarla nuova cosi me la scegli io e non ho dubbi sull'affidabilità.

Su ESC e motori invece ho qualche dubbio a comprare usato ... anche l'usato poco / pochissimo dipende da "come" è stato usato ... di roba bruciata ne ho vista tanta e all'epoca si viaggiava con potenze molto inferiori.

Consigli sono ben accetti

Grazie
n3tb1z10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 17, 12:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
E' da un po' che ci stò pensando,complice anche il prezzo della B5,di riprovare con la 2wd,guardando sullo shop tedesco ho visto anche la HB D216 a un prezzone...bela è bella,carbonio dappertutto,sarebbe da comprare anche solo per montarla e metterla sulla mensola,ma qualcuno sa come và?!?Sopratutto su terra...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 17, 12:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Attualmente di modelli con possibilità rear ancora in produzione c'è la durango dex210 v3 e forse il vbc firebolt rm e anche la teamc tc02 evo
La d216 piace pure a me l'unico video che ho trovato do ve va su terra è questo


https://www.youtube.com/watch?v=1bFHFD3L7FA
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 17, 12:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
Attualmente di modelli con possibilità rear ancora in produzione c'è la durango dex210 v3 e forse il vbc firebolt rm e anche la teamc tc02 evo
La d216 piace pure a me l'unico video che ho trovato do ve va su terra è questo


https://www.youtube.com/watch?v=1bFHFD3L7FA
Visto...mah,non capisco se e' in "svendita" per l'arrivo di una versione V2 o se proprio abbandonano il progetto:nel primo caso non sarebbe un problema (parlo di reperibilità ricambi che già da ora non mi pare ce ne siano cosi tanti...) nel secondo caso la vedrei bene come un bel soprammobile,magari con una bella carrozzeria "pittata" a dovere

Per quanto riguarda Durango il problema vero sono i ricambi a quello che so,e siamo comunque al punto di partenza...

Al momento,e finchè ce nè,la più appetibile resta la B5 che si guida molto bene tra l'altro!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 17, 11:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Se vuoi rimanere sulla scala 1/8 senza privarti della trazione 2wd potresti sempre valutare l'idea della arrma raider xl blx
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 17, 13:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
Se vuoi rimanere sulla scala 1/8 senza privarti della trazione 2wd potresti sempre valutare l'idea della arrma raider xl blx
Dici a me?!?No no,per carità...

Al max una B5 e vedo come butta!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 17, 21:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
No dicevo all'altro utente
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 17, 13:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di n3tb1z10
 
Data registr.: 30-07-2017
Residenza: Mestre
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
Se vuoi rimanere sulla scala 1/8 senza privarti della trazione 2wd potresti sempre valutare l'idea della arrma raider xl blx
Ciao Mir, grazie per lo spunto ... valuterò il da farsi a settembre quando ricomincia l'attività rc nelle piste vicine alla mia zona.


Nel frattempo mi dedicherò al restauro dei miei cimeli 1/10 4wd:
-turbo ottima mid
-boss cat
-yokomo yz 870c superdog fighter



Ho anche una futaba magnum pcm che pare si possa convertire in 2.4ghz ...

All'estero vedo che organizzano dei trofei vintage ... idea simpatica
n3tb1z10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 17, 18:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Un po ti invidio
In effetti il vintage 2wd ha il suo fascino
Ogni tanto mi diverto a riguardare sul tubo i campionati fine anni 80 inizio 90 e mi stupisco nel vedere cosa facevano sti modelli 2wd nelle piste di allora e quanta competitività c'era.
Sicuramente tanto lavoro si è perso basta pensare alle batterie di oggi e la terra è diminuita di brutto ma la categoria mantiene il suo fascino.
In effetti è un peccato la scarsa considerazione che ne abbiamo in italia.
A proposito di motore posteriore mi ero dimenticato che anche la kyosho ultima rb6 lo ha
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 18:29   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2017
Residenza: Provincia di Bologna
Messaggi: 1
Smile GRazie delle discussione :-)

Ciao a tutti,
leggere questa discussione mi ha fatto un grande piacere. Ho appena comprato su consiglio di un amico un kit B5 su quel sito germanico e mi stavo chiedendo se avessi fatto bene.
Sono alle prime armi, anche se non sono un ragazzino :-)
Girero' in Emilia, base Bologna e provincia, ma il lavoro mi porta spesso in giro e credo che terro' la macchinina nel bagagliaio ;-)
Approfitto della vostra esperienza, il kit B5M vale la pena? Che differenze pratiche avrei, ovvero, a cosa serve? Se ho capito bene dovrebbe essere superiore nei circuiti con grande grip, ma preferisco fare una brutta figura e chiedere :-)
Grazie e a presto
Christian
ragehard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tread su 1/10 off road 2wd stefaros Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 28 luglio 14 11:32
Proken S1 1:10 Off Road Buggy 2WD! kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 06 gennaio 13 13:45
» Cougar SV - 1 / 10 Off Road 2WD alessandro80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 13 marzo 12 14:50
WRC Racing 1/8 2WD ON ROAD HYCRYPOTES Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 maggio 10 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002