Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 17, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 12
Problema servo che si blocca

Ciao. Ho un buggy 1/10 alimentato con motore di serie, brushless 3600 Kv, regolatore 35A, lipo 2s saddle pack 4800 30c. Quando giro con questo abbinamento tutto funziona regolarmente. Ogni tanto mi piace spremerlo di più e gli monto una piccola lipo 3s (il regolatore è fino a 3s) da 2200 mha e 50c di scarica. In questo caso e solo in questo caso dopo pochi minuti il servo dello sterzo si blocca leggermente girato a sx. Ho visto le temperature con termometro a infrarossi e sono 50/55 gradi il motore, 45 il regolatore e 34 il servo. Credo che non sia un problema di temperatura eccessiva. Ho letto il voltaggio in uscita dal regolatore verso il servo ed è 5v. Quindi il bec funziona. Infine ho provato anche a mettere un altro servo, più potente, e si blocca lo stesso. Se spengo e riaccendo il modello ritorna a posto, ma dopo un paio di minuti si riblocca. Quale potrebbe essere il mistero??
Caster84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 17, 21:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Bisogna vedere se l'uscita del BEC è sempre lineare o se ha picchi strani. E capirlo non so se è possibile...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 17, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 12
Vero! Ho cercato pure su internet se qualcuno avesse avuto lo stesso problema ma niente. Escludendo il servo che è stato cambiato, il problema può essere solo l'esc. Ma perché continua a funzionare la macchina, camminando regolarmente mentre si blocca solo quello? Vabbè sinceramente poco male, perché un pensierino su una combo migliore lo stavo già facendo. A proposito, mi sapete consigliare una combo buona anche per qualche garetta da principiante? Al momento giro solo su prati e piste autocostruite ma recentemente hanno aperto una pista dalle mie parti ben fatta. Non si fanno gare ufficiali ma ci si diverte e vorrei imparare a settare bene il mio buggyno
Caster84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Caster84 Visualizza messaggio
Ma perché continua a funzionare la macchina, camminando regolarmente mentre si blocca solo quello?
perchè, nella verosimile ipotesi che 3S diano in qualche modo fastidio al BEC (integrato nell'ESC) , i disturbi che escono dal BEC non siano sufficienti per mettere in crisi la ricevente, sufficienti invece per il servo..
per esserne sicuro devi alimentare il servo separatamente dal resto della macchina, interrompi il cavo rosso (su una prolunga che ti costruisci apposta per fare prove, non sul cavo del servo) e alimenti il servo con 4 pile alkaline nuove.
Detto che, secondo me, se a 2S non rilevi alcun problema al servo in alcuna condizione d'uso, la prova è già bella che fatta


Citazione:
Originalmente inviato da Caster84 Visualizza messaggio
mi sapete consigliare una combo buona anche per qualche garetta da principiante?
verifica che queste gare "non ufficiali" non sottostiano a qualche regolamento / categoria "ufficiale" , potrebbero esserci delle liste ufficiali di motori e batterie riconosciute del regolamento, e ci si può iscrivere solo con questi..
per l'esc non mi pare ci siano liste obbligate, e l' XCar 120 di hobbyking potrebbe essere una buona ipotesi, rischiandotela un pochino con il mondo dell'ultralowcost, c'è un altro clone (T-Sky 120 , banggood e non solo, cmq Cina) a metà prezzo..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 21:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 12
Se invece volessi proprio cambiare modello con uno migliore, cosa mi consigliereste? Vorrei tenermi su un kit usato, non posso spendere troppo, e poi ci abbino un esc e motore decente. Il telecomando e la ricevente già ce l'ho. Possibilmente con lipo NON saddle pack. Ho visto su internet ma sinceramente ce ne sono così tanti che mi viene il mal di testa e non riesco a distinguere le cineserie da quelli seri
Caster84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 22:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
A te converrebbe infinitamente che fosse saddle ,per svariati motivi.
Uno senza dubbio l'affidabilità delle lipo.
Ora con le shorty si è toccato il fondo ,hanno problemi persino le 2wd a concludere una finale.
Poi quasi tutti i buggy 1/10 usati hanno le saddle,solo ora si sono convertiti a shorty.

Vuoi una marca che vai sul sicuro al 100% ? Xray
Fidati,ogni altra marca con il tempo rivela una disgrazia incredibile nascosta.
Se uno la usa veramente la 1/10 4wd ,si e visto che gira e rigira poi si ritorna a quella.
Sta sicuro che nel 4wd avendo xray dimezzi solo col telaio i problemi che hanno gli altri.
Ora c'è la nuovissima associated che per molti versi è una xray,però è uscita da poco,non si può ancora dire se sia affidabile come usure ecc...nel tempo.


Esc economiche xcar 120 o trackstar gen 2.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 22:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
invece nel 2wd da terra potresti essere uno degli ultimi 20 illuminati
https://www.t2shop.de/epages/6174632...s%2F02-AE90001
poca spesa e tanta resa
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 17, 12:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Che modello hai?
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 12
Ho una caster sk10
Caster84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il servo dopo un po si blocca e trema serafino0 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 05 giugno 16 15:56
mamba monster non ce la fa? Il servo si blocca! Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 04 dicembre 13 15:56
Motore che si blocca GT-Rex Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 22 ottobre 13 23:03
servo gas che si blocca rabbi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 23 luglio 12 17:13
servo alettone che si blocca frank4 Aeromodellismo Principianti 23 11 febbraio 07 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002