Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 17, 21:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2017
Residenza: Udine
Messaggi: 22
Josef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 01:03   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2017
Residenza: Udine
Messaggi: 22
Kit arrivato..... Montato..... E invece ti dirò.... Grande soddisfazione.....,, non so come sarebbe andata con l'altro motore, ma con questo va via che è una meraviglia...... Per me è piu che sufficente...... Batteria 3e da 2900 mha è durata 15 minuti tra prove, accellerazioni....... L'unica cosa è che il motore scalda veramente tanto.....
Josef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 11:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Josef Visualizza messaggio
E invece ti dirò.... Grande soddisfazione.....,
L'unica cosa è che il motore scalda veramente tanto.....
se le prestazioni in fin di fiera ti soddisfano, è una buona notizia,
ma la temperatura elevata che rilevi è chiaro sintomo di sovra-affaticamento del motore..
intanto ci sarebbe da capire di che temperatura si parla, il dito potrebbe faticare a distingere 60-70-80°C mentre per il motore c'è differenza,
se superi 80°C sarebbe il caso di scendere, migliorando il raffreddamento (dissipatore sul motore, meglio se con ventola) o abbassando la fatica, cioè diminuire i tempi o i denti del pignone o quanto schiacci col dito o eventuale programmazione più tranquilla dell'esc..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 20:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2017
Residenza: Udine
Messaggi: 22
Ciao mad..... Grazie del tuo interessamento e di avermi dedicato alcuni minuti per rispondermi....... Guarda va via che è una meraviglia....... Peccato non possa inserire un video di 40 secondi....... Se vuoi mandami il tuo numero in privato che te lo mando via whatsapp.... Così giusto per vedere....... Si il motore scalda.... Il dito non lo appoggio........ Sicuramente compreso un dissipatore..... Mi dispiacerebbe bruciare tutto......... Il pignone è da 13 denti, la corona da 46..... Ho comprato anche un programmatore, ma, o non funziona, o non sono capace io di farlo funzionare..... Mi sono stufato e sto andando con i settaggi di come mi è arrivato...
Josef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 21:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Josef Visualizza messaggio
Ciao mad..... Grazie del tuo interessamento e di avermi dedicato alcuni minuti per rispondermi....... Guarda va via che è una meraviglia....... Peccato non possa inserire un video di 40 secondi....... Se vuoi mandami il tuo numero in privato che te lo mando via whatsapp.... Così giusto per vedere.......
youtube! caricare un video con l'app sul telefono è più facile a farsi che a dirsi

Citazione:
Originalmente inviato da Josef Visualizza messaggio
Si il motore scalda.... Il dito non lo appoggio........ Sicuramente compreso un dissipatore..... Mi dispiacerebbe bruciare tutto.........
comprensibile
termometri IR per modellismo (e non) ne trovi a fiumi, io ho questo https://www.banggood.com/DT300-Mini-...?rmmds=myorder e fa il suo lavoro..dissipatore idem, io questo https://www.banggood.com/Alloy-Heat-...ft-hotproducts
c'è anche questo https://www.banggood.com/Fan-For-Mot...op-buytogether ma quello sopra se ti sta mi sembra più dissipante..non sono il top della ventilazione ma qualcosa fanno, e cmq ventolare il motore è un po' come nascondere la polvere sotto il tappeto, finchè è poca vabbè, ma se ce n'è troppa va limitata alla fonte, se no prima o poi ti saluta la fonte

Citazione:
Originalmente inviato da Josef Visualizza messaggio
Il pignone è da 13 denti, la corona da 46.....
non so dirti con certezza ma se la velocità attuale è ampiamente sufficiente, puoi lasciare 1 dente di pignone, anche 2..

Citazione:
Originalmente inviato da Josef Visualizza messaggio
Ho comprato anche un programmatore, ma, o non funziona, o non sono capace io di farlo funzionare..... Mi sono stufato e sto andando con i settaggi di come mi è arrivato...
non conosco i prodotti, mediamente (da spento) si collega la schedina al cavetto dell'esc, si accende l'esc e viene alimentata la schedina.. se segui le istruzioni e non funziona, fai un piccolo e chiaro video, banggood rimborsa/rispedisce facile..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 01:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Alla fine per mezzo pacchetto di sigarette,hai sbagliato tutto.
Un 36mm è come cercare di far girare una 1/10 in gara con un motore classe 370= condannarlo a morte.
Sulle 1/8 servono rotori obesi,quel 36/ 70 dichiaralo pure morto ancor prima di usarlo.
Potevi sbagliare in molti altri modi,questo in una classifica da 1 a 10 ,sfiora il massimo.
Culatello pensa che hobbyking vendeva la Trailblazer 1/5 motorizzata 3674 ed esc 80A (c'ho fatto mille mila scariche, di tutti i difetti che aveva quel mezzo il motore era l'ultimo dei pensieri.. e tirava anche)

gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 03:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Se lo metti su un buggy 1/8 e lo porti in pista non finisci una scarica che l'hai già fulminato.sicuro come l'oro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 14:11   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2017
Residenza: Udine
Messaggi: 22
Ho costruito un dissipatore di fortuna e va che è una meraviglia, adesso posso appoggiare il dito e tenerlo li.... Incredibile...... Aiutato da una deposito ricavata nella carrozzeria
Josef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 22:17   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2017
Residenza: Udine
Messaggi: 22
https://youtu.be/aCPiC6VOon4

https://youtu.be/6OOZW_26yn4
Josef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 22:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
e sì, bella vispa che macchina è?
ottima cosa il dissipatore improvvisato e funzionante,
se puoi tenere il dito premuto sul motore per 3-4 secondi senza tirare giù qualche santo, hai fatto centro
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe Power PeaK C8 Eq-Bid ... aggiornare firmware & chi più ne ha più ne Metta Capitan Harlock Batterie e Caricabatterie 16 01 gennaio 13 18:37
Consigli , info e suggerimenti a chi vorrebbe saperne di più zetabar Elimodellismo Principianti 22 15 ottobre 12 20:31
Info da chi ne sa piu di me (praticamente tutti) emanuelenani Elimodellismo in Generale 6 11 giugno 07 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002