Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 17, 22:22   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Buona sera

Con un motore 4274 2200kv esc 150A come pignone quindi prendo un 15 o 14 ?

Servo quanti kg? 13 o di più tipo hitec

Grazie
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 17, 22:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Layout cavi Esc Motore

Buonasera a tutti

Ho acquistato il Combo EZrun 4274sl max8, durante il montaggio ho avuto problemi con la disposizione dei cavi, inserendo la carrozza gli ho dovuti abbassare.

La mia domanda è si possono piegare come in foto?

Il pignone 15T va allineato con la corona o va messa esterna. ?

Nel montare il motore nel binario montante ho solo appoggiato il pignone alla corona, ho va spinto contro. ?

Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot_2017-07-05-22-21-59.jpg‎ (43,6 KB, 156 visite)
Tipo file: jpg Screenshot_2017-07-05-22-24-29.jpg‎ (38,4 KB, 154 visite)
Tipo file: jpg Screenshot_2017-07-05-22-26-21.jpg‎ (46,8 KB, 143 visite)
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 09:00   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
durante il montaggio ho avuto problemi con la disposizione dei cavi, inserendo la carrozza gli ho dovuti abbassare.
La mia domanda è si possono piegare come in foto?
Anch'io ho litigato con dei cavi di 1° montaggio ieri sì, le carrozze impongono gli spazi sottostanti, quanto e dove, quindi bisogna un po' ingegnarsi, facendo magari qualche prova prima di tagliare a misura e montare i connettori (nel mio caso i cavi vengono schiacciati per metà "tra di loro" e per metà dalla carrozza)

Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
Il pignone 15T va allineato con la corona o va messa esterna. ?
Va il più possibile allineato (o centrato, se pignone più stretto della corona) e correttamente distanziato (metodo della striscetta di carta per esempio) per cosa si può intuire da una foto, il tuo sembra ok sull'allineamento, non mi sbilancio troppo sulla corretta distanza pignone-corona, perchè a fatica do un giudizio alle mie, dopo 5 min sotto la lente di ingrandimento
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 11:44   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Anch'io ho litigato con dei cavi di 1° montaggio ieri sì, le carrozze impongono gli spazi sottostanti, quanto e dove, quindi bisogna un po' ingegnarsi, facendo magari qualche prova prima di tagliare a misura e montare i connettori (nel mio caso i cavi vengono schiacciati per metà "tra di loro" e per metà dalla carrozza)
Ciao anche nel mio caso vengono schiacciati tra carrozzeria e tra di loro ma di poco, a me preoccupa il fatto di averli gia curvati io la parte attaccati al ESC diciamo 90°

non vorrei tagliarli non penso che risolverei.. ma si possono piegare??


Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Va il più possibile allineato (o centrato, se pignone più stretto della corona) e correttamente distanziato (metodo della striscetta di carta per esempio) per cosa si può intuire da una foto, il tuo sembra ok sull'allineamento, non mi sbilancio troppo sulla corretta distanza pignone-corona, perchè a fatica do un giudizio alle mie, dopo 5 min sotto la lente di ingrandimento
ti allego foto del pignone

il pignone e poco piu largo della corona sporge di qualche decino esterna alla corona

Cosa intendi per metodo striscietta di carta?

Io durante il montaggio del motore ho solo appoggiato per inerzia dal peso del motore nella slitta montante senza spingere verso la corona va bene?

non riesco a capire se la corona e in metallo o Nylon sembra in NY

Altra domanda sul servo che vorrei acquistare:

servo goteck

Item: HB1621SG
Size(mm): 40*20*37.2
Torque: 19 kg/ 0.07sec @ 7.4V
Motor type: brushless
Application: Car model; Fixed-wing aircraft; Helicopter

grazie
Icone allegate
Losi 8ight 3.0 elettrica-screenshot_2017-07-06-11-10-09.jpg   Losi 8ight 3.0 elettrica-hb1621sg.jpg  
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 22:20   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
a me preoccupa il fatto di averli gia curvati io la parte attaccati al ESC diciamo 90°
non vorrei tagliarli non penso che risolverei.. ma si possono piegare??
puoi fare anche 90°+180°+180°
Losi 8ight 3.0 elettrica-t8e-cavi.jpg
cosa conta è il raggio della curva, non quanta ne fanno,
avrai notato che sono discretamente flessibili e tolleranti, chiaramente senza arrivare alla forza viva per domarli, invitali alla loro strada e dopo un po' prendono pure la piega da soli


Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
ti allego foto del pignone
che è ancora storta cmq sembrerebbe abbastanza a posto, il senso è che l'ingranaggio stretto deve stare dentro l'impronta di quello largo, se sono uguali il più possibile allineati, i denti devono prendersi dentro il più possibile, senza impazzire al mezzodecimo, considera un minimo di gioco assiale specialmente all'albero motore..


Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
Cosa intendi per metodo striscietta di carta?
è uno dei modi per trovare la giusta distanza tra corona e pignone,
li avvicini con una striscetta di carta in mezzo, li metti contro senza spingere, serri,
giri corona o pignone e la striscetta deve uscire fuori "plissettata" ma non strappata..
http://d2rormqr1qwzpz.cloudfront.net...0143-gears.jpg
a me ha funzionato per la prima volta e unica volta col modulo1 della 1/8, mediamente faccio a mano con una lente illuminata da tavolo e un po' di pazienza,
giro il pignone a mano e guardo, i denti devono vedersi sempre per più di metà della loro profondità, anche 3/4,
ma la corona deve sempre avere un piccolo gioco, il pignone non la deve mai bloccare,
verifica per tutto il giro della corona, perchè le distanze potrebbero cambiare, e trova la meno peggio

Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
Item: HB1621SG
Size(mm): 40*20*37.2
Torque: 19 kg/ 0.07sec @ 7.4V
Motor type: brushless
Application: Car model; Fixed-wing aircraft; Helicopter

grazie
nin zo, quasi 20kg e 0.07s son numeroni ma bisogna vedere quanto ci si avvicina nella realtà
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01

Ultima modifica di madqwerty : 06 luglio 17 alle ore 22:27
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 17, 23:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
puoi fare anche 90°+180°+180°
Allegato 360606
cosa conta è il raggio della curva, non quanta ne fanno,
avrai notato che sono discretamente flessibili e tolleranti, chiaramente senza arrivare alla forza viva per domarli, invitali alla loro strada e dopo un po' prendono pure la piega da soli



che è ancora storta cmq sembrerebbe abbastanza a posto, il senso è che l'ingranaggio stretto deve stare dentro l'impronta di quello largo, se sono uguali il più possibile allineati, i denti devono prendersi dentro il più possibile, senza impazzire al mezzodecimo, considera un minimo di gioco assiale specialmente all'albero motore..



è uno dei modi per trovare la giusta distanza tra corona e pignone,
li avvicini con una striscetta di carta in mezzo, li metti contro senza spingere, serri,
giri corona o pignone e la striscetta deve uscire fuori "plissettata" ma non strappata..
http://d2rormqr1qwzpz.cloudfront.net...0143-gears.jpg
a me ha funzionato per la prima volta e unica volta col modulo1 della 1/8, mediamente faccio a mano con una lente illuminata da tavolo e un po' di pazienza,
giro il pignone a mano e guardo, i denti devono vedersi sempre per più di metà della loro profondità, anche 3/4,
ma la corona deve sempre avere un piccolo gioco, il pignone non la deve mai bloccare,
verifica per tutto il giro della corona, perchè le distanze potrebbero cambiare, e trova la meno peggio


nin zo, quasi 20kg e 0.07s son numeroni ma bisogna vedere quanto ci si avvicina nella realtà

Ho sistemato la fascetta facendo un foro da 2.5 sulla piastra della corona così sono riuscito a sistemare meglio i cavi altezza carrozza. ..

Il pignone va bene la foto 😃

Servo savox SC1267SG COSA NE PENSATE?
Icone allegate
Losi 8ight 3.0 elettrica-1499464440092.jpg   Losi 8ight 3.0 elettrica-1499464405260.jpg   Losi 8ight 3.0 elettrica-1499464424207.jpg  
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410

Ultima modifica di AUDI_RS4 : 08 luglio 17 alle ore 00:00
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 13:59   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
Cosa intendi per metodo striscietta di carta?
Prendi un foglio A4, ritagliati una striscetta della larghezza della tua corona e lunga circa una decina di centimetri.

Appoggia la striscia di carta alla corona dal lato in cui andrai ad adagiare il pignone.

Prendi il pignone e spingilo pure.

Togli la striscetta di carta e avrai la (quasi) giusta distanza.

Col tempo ti basterà l'occhio e sopratutto l'orecchio.

Per ora la striscia va più che bene.
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 00:03   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
io quando accoppio corona e pignone vado sentire con il dito il gioco che si crea con la corona e mediamente quando ho un lasco di 1mm circa serro tutto e via..non ho mai avuto problemi e neanche usura nell'accoppiamento...quindi per me e' un riferimento
dovresti fare cosi seguire i consigli dei raga sopra provare con carta serrare e vedere il lasco che si crea poi provare a fare senza carta e trovare un giusto compromesso..
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 11:49   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da dvd74 Visualizza messaggio
io quando accoppio corona e pignone vado sentire con il dito il gioco che si crea con la corona e mediamente quando ho un lasco di 1mm circa serro tutto e via..non ho mai avuto problemi e neanche usura nell'accoppiamento...quindi per me e' un riferimento
dovresti fare cosi seguire i consigli dei raga sopra provare con carta serrare e vedere il lasco che si crea poi provare a fare senza carta e trovare un giusto compromesso..
concordo, il metodo della carta diciamo che va bene per le prime volte ma poi ti prendi subito. Anche perchè poi metti caso che ti si sfila in pista, che ti porti gli A4 da casa?
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 13:17   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
Citazione:
poi metti caso che ti si sfila in pista
ahhh bon non sono l'unico... a me dopo aver montato la losi da scatola ho perso due volte il pigno.......soluzione frena filetti medio su grano e albero...lo so che dopo sono caxxi da tirare... ma il mio stagnatore a gas due minuti e vien via come il burro...io ho purgato i primi due mesi a capire la macchina anche perche sono appena partito ma adesso il ragazzino gira a cannone col mambone...ho trovato un buon compromesso e anche un po di difetti sui materiali losi acciai...vabbe questo e un altro argomento
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
(Cerco) buggy Losi 8ight 2.0/EU/nitro o elettrica immarcescibile Compro 1 10 marzo 11 17:09
Cerco buggy Losi 8ight 2.0/EU/nitro o elettrica immarcescibile Compro 0 18 febbraio 11 20:53
Losi 8ight E -official thread - 8ight Conversion E illez Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 29 settembre 09 12:05
Losi 8ight e 8ight 2.0 differenze? andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 26 gennaio 09 14:55
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002