Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 17, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2017
Residenza: Acate
Messaggi: 1
Question Problemi di consumo su automodello elettrico

Salve a tutti !!
Di recente io e mio fratello abbiamo acquistato 2 kyosho ultima RB6 in versione RTR :stessa batteria, stessa mappatura dell' ESC, stesse impostazioni del carica batterie.
Sul mio automodello ho subito notato che la ventola di raffreddamento dell' ESC gira ad una velocità inferiore rispetto all' altro , per non parlare del fatto che la temperatura del motore e il consumo sono più elevati
Mi chiedevo quale fosse il problema, se qualcuno potesse darmi dei consigli a riguardo o magari se fosse nella mia stessa situazione.
Grazie un anticipo!
Luke141 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 17, 13:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: genova
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Luke141 Visualizza messaggio
Salve a tutti !!
Di recente io e mio fratello abbiamo acquistato 2 kyosho ultima RB6 in versione RTR :stessa batteria, stessa mappatura dell' ESC, stesse impostazioni del carica batterie.
Sul mio automodello ho subito notato che la ventola di raffreddamento dell' ESC gira ad una velocità inferiore rispetto all' altro , per non parlare del fatto che la temperatura del motore e il consumo sono più elevati
Mi chiedevo quale fosse il problema, se qualcuno potesse darmi dei consigli a riguardo o magari se fosse nella mia stessa situazione.
Grazie un anticipo!
ciao,è un problema di facillissima soluzione,visto che sono uguali,la scambi con quella di tuo fratello quando non se ne accorge(magari nel sonno..)e se hanno colori diversi cambi anche le carrozzerie....le so tuttttttteeeeeee ,a parte gli scherzi,potrebbe essere un problema di esc o motore,vai dove l'hai acquistata e fai risolvere il problema,facci sapere
rewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 17, 07:14   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Potrebbe essere un problema meccanico, magari un attrito sulla trasmissione. Prova a togliere temporaneamente il pignone del motore e verifica che le ruote girino liberamente.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 17, 07:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Lo stesso problema ce l'ha Raikkonen. La macchina è uscita dallo stesso scatolo di quella di Vettel ma la sua ne ha sempre una, si rompe subito, va molto meno, manco fosse una RTR. In assistenza non sanno cosa farci, hanno allargato le braccia e fanno "eh... già già già già" come Al Delvecchio del bar Arnold.




__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 17, 09:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Potrebbe essere un problema meccanico, magari un attrito sulla trasmissione. Prova a togliere temporaneamente il pignone del motore e verifica che le ruote girino liberamente.
oltre alla giustissima osservazione di "ilmax"

volevo chiederti se vi erano altre differenze, tipo grandezza dei cavi, connettori etc...
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi comandi automodello Manu95 Automodellismo 1 28 ottobre 14 17:51
Problemi radio sanwa mt 4 consumo batterie baccio76 Radiocomandi 0 04 gennaio 14 19:39
selezione di componenti per minimizzare il consumo elettrico su un HK 550 FBL .Superfly. Elimodellismo Elettronica 4 30 novembre 12 21:22
calcolare consumo motore elettrico benno 77 Aeromodellismo Principianti 10 19 ottobre 11 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002