Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 17, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2017
Messaggi: 59
Iniziare... con un kit

Ciao,
grazie a mia figlia che ha voluto farsi regalare un'auto rc giocattolo mi si è riacceso l'interesse per questo hobby ed è qualche giorno che mi documento.

Da ragazzino avevo (ho ancora tranne il radiocomando) una Gig Nikko Turbo Panther che adoravo, tranne questo non ho esperienze in questo campo ma sono bravo a documentarmi, molto smanettone e parecchio tecnico (in generale).

Così dopo giorni di letture credo che il miglior modo per iniziare (1/8 buggy ep) per me (per evitare di spendere troppo prima di sapere quanto durerà l'interesse in sostanza) parta da due strade:

1 - comprare una rtr valida (ad es. sworkz be1 pro rtr) e procedere pian piano con gli upgrade se la passione resta.

2 - comprare un kit usato ed il resto del necessario

La 1 e' alettante ma ha dei limiti, di rtr valide ce ne sono poche. Anche quella da me postata (Sworkz) che è un kit di fatto tranne per l'elettronica mi da da pensare per la soluzione tecnica delle due lipo e minor spazio per altri componenti che in pochi attuano (serpent e chi altri?) e si dice che siano troppo rigide proprio per questa scelta tecnica.

La 2 sembra la strada migliore ma sono indeciso su quale marchio fare ricerche (losi, team ass, hobao, kyosho...) e non mi sembra ci siano moltissimi kit usati in vendita (ho guardato su ebay e mercatino).
Per i modelli ovviamente punto al top dei brand per avere la massima resa con la minima spesa; insomma vorrei creare un mezzo competitivo anche se sono un neofita.

Il budget che mi porta su rtr o usato è dato da scrupoli personali/famigliari più che da limiti finanziari.

Spero in vostri graditissimi consigli.
Grazie!

Ultima modifica di Kappa^ : 17 aprile 17 alle ore 19:20
Kappa^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 19:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2017
Messaggi: 59
Anche mugen... Altri brand oltre ai sopra citati per creare un mezzo che può dire la sua in una gara (che probabilmente non farò mai, sia chiaro)?

Altra cosa:
ho notato che su ebay si trovano un po' di kit di modelli elettrificabili; è una buona scelta ettrificare un ottimo gp oppure meglio puntare a quelli progettati/nati ep?

Per chi me lo chiedesse:
ho scartato il gp per praticità in generale (carburazione, rumore generato ecc ecc).
Kappa^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Ciao, non ho capito una cosa:
non fai/farai gare, ma giri almeno su una pista?
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 21:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2017
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
Ciao, non ho capito una cosa:
non fai/farai gare, ma giri almeno su una pista?
Certo, conto di girare in una pista il prima possibile.
Kappa^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 23:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ciao, c'è anche la losi rtr.
Prova a dare un occhio in rete.
Dalla kit cambia il telaio,i tappi ammo,le torrette e mi sembra niente altro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 09:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
controlla anche nei mercatini FB
ci sono una valanga di kit usati tra i 150 ed i 300€
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 14:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
su subito.it in pochi minuti ho trovato delle losi 3 elettriche con telai quasi nuovi comprese di combo esc+ motore (una anche con radio e servi). prezzi tra i 400 e i 500 euro. si può certamente trattare ancora qualcosa, ma è solo per dire che le occasioni ci sono... baste saperle riconoscere.

io ho comprato un telaio nuovo di losi 4.0 E con più di 100 euro di ricambi a 250€... non capita tutti giorni... è vero... ma anche prezzi un po' meno convenienti sono occasioni rispetto agli RTR.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 16:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2017
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
su subito.it in pochi minuti ho trovato delle losi 3 elettriche con telai quasi nuovi comprese di combo esc+ motore (una anche con radio e servi). prezzi tra i 400 e i 500 euro. si può certamente trattare ancora qualcosa, ma è solo per dire che le occasioni ci sono... baste saperle riconoscere.

io ho comprato un telaio nuovo di losi 4.0 E con più di 100 euro di ricambi a 250€... non capita tutti giorni... è vero... ma anche prezzi un po' meno convenienti sono occasioni rispetto agli RTR.
Con "telaio" intendi il kit (completo come da scatola)?
Kappa^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 17:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Anche io come Kappa sono alla ricerca di un usato (purtroppo quelle in vendita sono tutte scoppio) e nel frattempo sto valutando l'acquisto di un buon Rtr , per ora la Kyosho Mp9e e la Losi 8ight E sembrano le migliori sui 550 neuri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 18:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2017
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Anche io come Kappa sono alla ricerca di un usato (purtroppo quelle in vendita sono tutte scoppio) e nel frattempo sto valutando l'acquisto di un buon Rtr , per ora la Kyosho Mp9e e la Losi 8ight E sembrano le migliori sui 550 neuri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi rubi gli affari!
Kappa^ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit FPV per iniziare psycomantis Compro 1 23 gennaio 13 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002