Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 17, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoE464
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: A casa mia
Messaggi: 124
Misure bracci sospensioni 2wd

Ciao ragazzi, dopo un po di tempo ho riesumato il mio buggy 2wd 1/10 della hype.
Volevo sostituire un po di pezzi, specialmente i bracci delle sospensioni. Volevo chiedervi se le misure di questi ultimi, riguardo a lunghezza del perno, larghezza ecc sono uguali per tutte le macchine
Saluti e buona Pasqua
Simone
SimoE464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 14:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
No, non esiste uno standard, quindi ogni costruttore li fa della misura che ritiene giusta
Questo non toglie che qualche braccetto abbia uguali caratteristiche pur venendo da marchi differenti, ma senza avere i due braccetti davanti diventa impossibile da dire
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 17, 13:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoE464
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: A casa mia
Messaggi: 124
Ok grazie, ho un altra domanda senza aprire una discussione:
Ho la corona principale (quella a contatto col pignone del motore) un po mangiata e volevo cambiarla.
Il problema è che la più grande che ho trovato ha 80 denti e la mia ne ha molti di più, sopra i 100 credo.
Ho provato a mettere una 64 denti che avevo a casa ma è davvero troppo piccola, non arriva nemmeno a contatto con il pignone motore.
Vi chiedo se potete consigliarmi che corona prendere, di che marca, perché è davvero difficile trovare una corona adatta
SimoE464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 17, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Stesso discorso, purtroppo nel modellismo non esiste uno standard nelle parti di ricambio, che non siano pignoni o distanza fra i denti, la corona può variare in molti aspetti, e probabile che sia adattabile qualche modello ma senza averle entrambe non si riesce a dare consigli di quel tipo
L'unica che puoi tentare e smontare la tua, andare in un negozio di modellismo un pò fornito e vedere se una si adatta, magari con qualche leggera modifica
Mi è capitato solo una volta che alcuni pezzi di un modello andassero bene anche su un altro, ed è stata la hpi vorza che avevo, dove alcuni pezzi della hotbodies hyper9 montavano, ma e stato un caso ed era limitato a pochi pezzi
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoE464
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: A casa mia
Messaggi: 124
Gentilissimo, ho adattato i bracci delle sospensioni e il lavoro è venuto molto bene.
La corona resta però un problema
Grazie
Saluti
SimoE464 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bracci di leva fradellaq Aeromodellismo Volo 3D 6 22 luglio 10 13:14
Off-perni Bracci Mbx5r MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 07 aprile 10 22:56
bracci in plastica o di alluminio BOSS_mta4.s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 27 giugno 06 21:53
Bracci di leva zeus Aeromodellismo 11 22 settembre 05 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002