Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 17, 12:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Penso che se la meccanica fosse sottodimensionata, non cederebbe comunque così presto, ancora è presto per poter stabilire. Sta di fatto che il mezzo è veramente poco stabile alle alte velocità, se lo paragono al G3 che ho usato fino ad ora questo perde 10 a 0 in guidabilità e anche per quanto riguarda la governabilità mentre salta. Per il resto la combo è veramente cattiva.. L'ho usata a 6s e fa paura, ho fatto una stupidaggine, avrei dovuto utilizzare le 4s per parecchio tempo, in modo da familiarizzare col modello.. Oltretutto ho già spaccato la carrozzeria dietro, ma questo è successo anche col G3.
beh ci sta il g3 è un vero e proprio truggy travestito da monster.. e come se non bastasse ha il differenziale centrale che lo tiene inchiodato sul terreno

se si cambiano gomme e si modifica l'assetto quanto basta potrebbe diventare competitivo nelle gare di truggy
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 08 febbraio 17 alle ore 12:31
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 17, 12:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
beh ci sta il g3 è un vero e proprio truggy travestito da monster.. e come se non bastasse ha il differenziale centrale che lo tiene inchiodato sul terreno

se si cambiano gomme e si modifica l'assetto quanto basta potrebbe diventare competitivo nelle gare di truggy
ni.
ci ho provato, ma è veramente troppo pesante in confronto a veri truggy.
a girare ci giri, ma ha poche regolazioni e quelle che ci sono non modificano l'assetto in modo completo

per il savage non esistono kit rpm? o quantomeno in nylon più robusti?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 17, 12:51   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Io stavo cercando pezzi in alluminio, teoricamente sono gli stessi del xl 5.9 e la Integy li fa, ma prima devo confrontare gli esplosi dei due mezzi. I barilotti che ho rotto sono gli stessi per tutti i savage, ovvero il 4,6 - 5,9 - Flux.. Alcuni pezzi è buona cosa metterli in alluminio, mentre i braccetti è meglio tenerli in plastica. Comunque penso che gli optional ci saranno, anche perché è un modello "famoso" .
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 17, 13:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Sono fuori tema,ma vorrei agganciarsi per spiegare questa cosa del peso tra kit ed rtr. Su un mezzo di marca abbiamo l'ergal per il telaio,per le torrette,per le 4 piastrine convergenza e per la piastra dello sterzo che aggancia il leveraggio dello sterzo al diff anteriore,così come piccoli particolari come l'ackerman ecc...

L'ergal pesa la metà della zama con una resistenza infinita ,ammettiamo per stare bassi di 10 volte superiore.
Questo per dare l'idea su un buggy toglie 1kg esatto di peso.
Un rtr arriva a 4,5kg un buggy vero 3,5kg.

Ecco perché conviene sempre prendere un truggy usato ma vero e non giocattolo,piuttosto che un rtr stile g3.
Ma oltre a questo ci sono le plastiche che garantiscono una resistenza allo stress che non hanno alcun tipo di confronto con quelle di mezzi rtr,l'acciaio della trasmissione ecc...

Dopo questa si ritorna in tema ,dicendo che il Savage è un monster completamente diverso da quello che hai in firma.
Hai un truggy ed un mta4 che ha un baricentro bassissimo rispetto al Savage.
Il Savage è molto più simile ad per fare un esempio ,allo stampede 4wd.
Quindi in teoria ad un monster più "molloso" ,rimbalzoso,che si scompone,che quando acceleri tende a mettersi su 2 ruote,oppure rivoltarsi in curva.
In un uscita con i monster ho provato appunto il Savage nitro convertito elettrico.in poche parole quello che hai preso tu.
Sono tipi diversi di mezzi.
Può piacere o meno.generalmente alla gente da quello che vedo,piace più un Savage forse perché è buffo da vedere essendo così "gommoso".
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 17, 14:19   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Hai ragione, anche l' S28 in confronto al Savage è mille volte più guidabile, me ne sono reso conto quasi subito ma stavo a 6s e ho voluto vedere quanto andava a tutto gas . Purtroppo basta poco per farlo ruzzolare, però fortunatamente il danno è stato lieve,infatti con 28€ ho preso altri 4 barilotti, così ne ho anche 3 di scorta. Basta 6s comunque, devo imparare a guidarlo perché non sono proprio capace, essendo abituato al G3.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28

Ultima modifica di Diego Piccioni : 08 febbraio 17 alle ore 14:22
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 17, 19:55   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
il savage è per me "el toro loco"
un vero monster truck duro e puro e decisamente ingestibile
io ho i braccetti rpm e son ottimi alluminio evitalo come la peste serve a na fava
pensavo addirittura di trasformarlo in 1/5 con differenziale centrale
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 08:01   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
la differenza di guidabilità che hai osservato rispetto ad altri modelli è esattamente quello che i tecnici volevano ottenere. Un monster.
Ecco perchè spesso ci sono incomprensioni con i consigli sui mezzi, qualcuno vuole i monster e altri i truggy, sono due mezzi differenti, molto.
Quanto noioso sarebbe girare in un piazzale con un mezzo assettato e con baricentro bassissimo e diff centrale. Poi prova a fare uguale co un monster, ti diverti già soltanto er evitare di capottare o curvare piu stretto frenando al momento giusto.

Detto questo, occhio che il freddo è un nemico acerrimo dela plastica.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 10:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
il savage è per me "el toro loco"
un vero monster truck duro e puro e decisamente ingestibile
io ho i braccetti rpm e son ottimi alluminio evitalo come la peste serve a na fava
pensavo addirittura di trasformarlo in 1/5 con differenziale centrale
Cen Reeper / Colossus XT is the way
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 10:25   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
la differenza di guidabilità che hai osservato rispetto ad altri modelli è esattamente quello che i tecnici volevano ottenere. Un monster.
Ecco perchè spesso ci sono incomprensioni con i consigli sui mezzi, qualcuno vuole i monster e altri i truggy, sono due mezzi differenti, molto.
Quanto noioso sarebbe girare in un piazzale con un mezzo assettato e con baricentro bassissimo e diff centrale. Poi prova a fare uguale co un monster, ti diverti già soltanto er evitare di capottare o curvare piu stretto frenando al momento giusto.

Detto questo, occhio che il freddo è un nemico acerrimo dela plastica.
Tutto vero ahahah
Comunque pensavo che in aria fosse più governabile, sinceramente..
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 14:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Tutto vero ahahah
Comunque pensavo che in aria fosse più governabile, sinceramente..
penso che metti delle ruote un po' più grandi/pesanti, riesci a monovrarlo
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tristezza: Savage Flux in "panne" Kroenen Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 12 aprile 10 10:40
HPI Savage FLux appena aperto: strano "attrito" ciupyno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 01 marzo 10 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002