Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 16, 00:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
comunque devo mettere in reverse se voglio accelerare "sparando", come mai? (n.b. non ho letto il manuale del radiocomando)
c'ho messo un po' per capire ma non è tutta colpa tua
quando configuri il sistema tx-rx con il resto dell'elettronica è corretto dover trovare il giusto normal/reverse di tutti i canali, io per esempio ho dovuto farlo con lo sterzo..
e poi ci sarebbero anche gli EPA per evitare che i fondocorsa del servo vadano oltre ai fondocorsa meccanici sforzando quando sterzi a manetta (il tempo è tiranno ma una letta al manuale ci sta )

Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
4) i pneumatici vanno incollati?! Io non avevo nessuna colla nel kit.

la colla non ce l'avevo nemmeno io, cmq o ti sei perso l'indicazione sul manuale, quando mostra l'assemblaggio dei copertoni sui cerchi, oppure sei una persona più fortunata di quello che credi


Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
5) ad un certo punto si è messa ad andare a scatti, succede questo quando si scarica la batteria?
Ciao e grazie!
potrebbe sì, essendo anche l'unica spiegazione non traumatica, te lo auguro di cuore sono lipo o nimh ? non conosco le nimh ma credo valga sempre l'indicazione che è meglio non scaricarle "troppo" per farle vivere di più e meglio, ma sono numeri legati alle tensioni di esercizio che per le nimh non conosco..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01

Ultima modifica di madqwerty : 28 dicembre 16 alle ore 00:20
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 11:51   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
1) gli ammortizatori sono "flottanti"? Nel senso, le viti-perno che li fissano al telaio li lasciano molto liberi è corretto tutto ciò?
Ni. Nel senso che per Tamiya i giochi su alcune parti sono la normalità. Personalmente però non li gradisco e preferisco ridurli al minino.

Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
2) ho un dubbio riguardo gli ammo posteriori: se pigio giù la macchina sul frontale ritorna sù, se la piglio sul posteriore rimane giù!
Tuttavia oggi devo dire che durante il collaudo dinamico si è comportata bene, e questi ammo idraulici sono una figata, se la fai cadere sulle ruote pare un gatto sia davanti che di dietro.
Il comportamento da "gatto" va bene: significa che gli ammortizzatori fanno il loro dovere. La prova su strada lo ha dimostrato.

Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
3) per tutto il collaudo abbiamo fatto andare il modello con il gas a "spingere" il grilleto del telecomando e non a tirarlo, poi mi sono accorto che esisteva il tastino "th" che penso sia "throttle" con la posizione normale e reverse. Bhe... comunque devo mettere in reverse se voglio accelerare "sparando", come mai? (n.b. non ho letto il manuale del radiocomando)
Hai collegato i cavi del motore al contrario.

Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
4) i pneumatici vanno incollati?! Io non avevo nessuna colla nel kit.
Sì, devono essere incollati. Quando posso (veicoli generalmente lenti, tipo scalers o rally) preferisco del classico Bostik perché mi consente di sostituire gli pneumatici recuperando il cerchio.
In un buggy però il Bostik non tiene a sufficienza e per non sapere né leggere né scrivere meglio un velo di cianoacrilica. Esistono comunque in commercio prodotti per rimuoverla ma alla fine della giostra si fa soltanto un pasticcio e chi corre in pista sa bene che quando è il momento conviene sostituire tutto: gomma e cerchio.

Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
5) ad un certo punto si è messa ad andare a scatti, succede questo quando si scarica la batteria?
Batteria scarica. Per farla semplice con le batterie NiMH è normale, con le LiPo non accade perché il cut-off taglia la corrente al motore lasciando quella residua per il radiocomando.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 13:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Allora signori miei, finito di lavorare adesso andiamo di fronte a casa per una seconda sessione di prove.
Le viti-perno non sono affatto uniball sono proprio vitine con il corpo parzialente filettato e una parte liscia che fa da centraccio per l'attacco dell'ammortizzatore. Questi affari lasciano sia un gioco radiale che penso sia la normalità per Tamiya, che assiale nel senso che la vita non va affatto a pacco (non stringe la testa dell'ammo).
Ieri siamo usciti con la batteria scarica perché, non avendo letto nemmeno il manuale del caricabatterie, non sapevo in che condizione era la batteria. Ora che l'ho lasciata in carica ho capito che il led deve diventare verde.




P.S. l'indicazione sul manuale dell'incollaggio l'avevo vista. Sentite io le gomme non le incollo... cosa mi può succedere di male? Mi parte uno pneumatico mentre sta andando?
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 13:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Visto che sei di Varese, se vuoi farti un giro a Cairate al Crazy Racing... Così, per curiosare...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 13:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
bueno, non pensavo esistessero sistemi diversi dai ball link per fissare gli ammo

in merito al non incollare le gomme, ipotizzo, potrebbero scivolarti quelle dietro sui cerchi in accelerazioni tipo drugster oppure potresti stallonare in curve ad alta tenuta e/o scomposte...

se i tuoi cerchi sono fatti come i miei, che hanno il canale completo per il tallone del copertone su ambo i lati, secondo me non capita nulla, e se capita qualcosa, è poco ed economico danno
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 13:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Sulle 2wd davanti puoi non incollare o mettere qualche punto e basta. Dietro vanno incollate. Tieni conto dell'effetto pizza e stallonamenti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 16:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
l'effetto pizza
questa mi manca
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 16:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Quando acceleri la gomma si allarga ed assottiglia per la forza centrifuga

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 21:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Visto che sei di Varese, se vuoi farti un giro a Cairate al Crazy Racing... Così, per curiosare...
Va bene grazie, devo chiedere al proprietario del mezzo però...

https://www.youtube.com/watch?v=L1XAjC61Aqs

Oggi ho girato del materiale migliore, domani se riesco secondo video.
La macchina la vedo male, alettone crepato in più punti, diversi colpi sui ponti superiori degli ammortizzatori. Il paraurti anteriore regge bene considerando i colpi che prende.






P.S. oggi mi si è stallonato un pneumatico alla mattina e uno al pomeriggio, sempre quello anteriore. Insomma alla fine si incollano e poi cambi tutto gomma e cerchio? Certo che se durano un anno ...
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 22:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
In un buggy però il Bostik non tiene a sufficienza e per non sapere né leggere né scrivere meglio un velo di cianoacrilica. Esistono comunque in commercio prodotti per rimuoverla ma alla fine della giostra si fa soltanto un pasticcio e chi corre in pista sa bene che quando è il momento conviene sostituire tutto: gomma e cerchio.
Si incollano con diversi tipi di ciano. E poi, per toglierlo, immergi i cerchi (con gomme tagliate e rimosse) nell'acetone un paio di giorni
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto Kyosho Neo Buggy usata, consigli fedy90 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 16 giugno 16 22:15
Neo Fighter Buggy pozhar Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 12 ottobre 15 18:05
info su tamiya NEO SCORCHER 4WD massicreazioni Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 03 agosto 15 21:27
Accensione buggy Kyosho inferno neo snowblack Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 29 agosto 11 16:21
Fighter buggy rx Gio89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 06 luglio 06 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002