Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 16, 16:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Finisco di verniciare e lascio asciugare tutta la notte.

Siamo giunti finalmente al momento di togliere la pellicola protettiva presente sopra il modello, in un istante mi accorgo con raccapriccio che il triangolino (il cosidetto fighert) non è una sbavatura avvenuta per caso sopra la pellicola ma bensì il frutto di un errore di mascheratura e che di conseguenza resterà per sempre impresso ad imperitura memoria sulla carrozzeria. :



Lo potete ammirare sul frontale lato destro. Naturalmente la "piccola modifica" non era il triangolino ma la colorazione bicolore dell'alettone.
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 17:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Avevo pensato di mascherare il difetto in qualche modo, ad esempio applicandoci sopra una decals, ma poi mi son detto "machissene..." sta bene così è la sua nota distintiva.

Concludo la prima fase del montaggio del modellino che sarà il regalo di Natale di mio figlio terminando la carrozzeria con l'applicazione degli adesivi:

The Neo Fighter Buggy "fighert" body:




A dopo per il resto. Buon Natale!
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 17:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
figlio fortunato!
facci poi vedere il resto della macchina, magari alle prese con un po' di sana terra
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 19:33   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
Avevo pensato di mascherare il difetto in qualche modo, ad esempio applicandoci sopra una decals, ma poi mi son detto "machissene..." sta bene così è la sua nota distintiva.
Esatto! "Chissene..."! Questo è lo spirito giusto quando si comincia, altrimenti ci si avvilisce e non si ha più voglia di riprovare.

Bene così!

Adesso vogliamo vedere il build up del telaio.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 11:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Bella!!
difetti invisibili all'occhio non allenato, e il neo a forma di triangolo è il suo vezzo estetico
direi proprio un ottimo inizio
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 22:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Grazie cinghio, ilmax, madqwerty. Rinnovo gli auguri e... a nanna presto che stanotte arriva Babbo Natale.









P.S. e l'assemblaggio della dark impact df-03 come procede?
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 22:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
Grazie cinghio, ilmax, madqwerty. Rinnovo gli auguri e... a nanna presto che stanotte arriva Babbo Natale.
P.S. e l'assemblaggio della dark impact df-03 come procede?
oila! grazie degli auguri, leggo solo ora, dopo 48 ore intense
quindi quindi quindi, dove sono i 32 denti tuoi più i quasi 32 di tuo figlio che sbava sulla scatola? aggiornamenti?

la mia procede, primi 2 giorni ferma in coda a causa dell'altro regalo di natale ieri mattina ho allargato i sacchetti sul tavolo, con calma, da metà pomeriggio mi ci sono immerso, che trip
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 22:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
I 32 denti mio figlio li ha mostrati solo oggi quando siamo usciti per la prima scampagnata. Ha pigliato certe botte la macchina!
Durante il montaggio non è stato per niente presente, diciamo che se il regalo non è espressamente richiesto (e forse anche l'età gioca il suo ruolo, ci vuole qualche annetto in più secondo me) l'attenzione è rivolta a tutti gli altri regali "già pronti".
Anche per quanto mi riguarda regalare un kit di montaggio a Natale non è 'sta gran idea: tra pranzi, uscite e quant'altro il tempo da dedicarci durante le festività non è molto.
Tuttavia posso dire che se si vuole fare si fa.

Il 25 sono riuscito a montare solo l'avantreno.


Il 26 mi son ritagliato il tempo per il posteriore e gearbox:


finendo di assemblare i 2 assi sul telaio:


Stravolto ieri sera ho lasciato perdere gli ammortizzatori, facendomi prendere dal panico sfogliando il manuale dei CVA.
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 22:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Anche se stamattima ho lavorato per mezzogiorno ho preso in mano gli ammortizzatori ad olio e prima di pranzare erano già montati, devo dire niente di trascendentale:

(quando si è stanchi e meglio riposarsi e continuare il giorno dopo)

Poi sono andato giù a testa bassa, cablaggio elettronica, ruote, pneumatici e via..., foto dopo la prima uscita:


Alle 15:30 eravamo in strada. Tuttavia era talmente tanta la voglia di vederla correre che ho trascurato diverse problematiche che vado ad elencare:

1) gli ammortizatori sono "flottanti"? Nel senso, le viti-perno che li fissano al telaio li lasciano molto liberi è corretto tutto ciò?

2) ho un dubbio riguardo gli ammo posteriori: se pigio giù la macchina sul frontale ritorna sù, se la piglio sul posteriore rimane giù!
Tuttavia oggi devo dire che durante il collaudo dinamico si è comportata bene, e questi ammo idraulici sono una figata, se la fai cadere sulle ruote pare un gatto sia davanti che di dietro.

3) per tutto il collaudo abbiamo fatto andare il modello con il gas a "spingere" il grilleto del telecomando e non a tirarlo, poi mi sono accorto che esisteva il tastino "th" che penso sia "throttle" con la posizione normale e reverse. Bhe... comunque devo mettere in reverse se voglio accelerare "sparando", come mai? (n.b. non ho letto il manuale del radiocomando)

4) i pneumatici vanno incollati?! Io non avevo nessuna colla nel kit.

5) ad un certo punto si è messa ad andare a scatti, succede questo quando si scarica la batteria?


Ciao e grazie!
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 00:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
I 32 denti mio figlio...
olè, bel racconto, allora i complimenti vanno più a te che al pupo "peccato" ma va bene così, anche perchè se continua ad andare a chiodo per muretti, mi sa che prima o poi avrà modo


Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
1) gli ammortizatori sono "flottanti"? Nel senso, le viti-perno che li fissano al telaio li lasciano molto liberi è corretto tutto ciò?
viti-perno intendi gli uniball ? ->
la controparte di plastica deve ruotare più liberamente possibile all'interno, senza avere giochi in senso "radiale" (non so se è il termine corretto) e senza chiaramente uscire dalla sede.. l'ammo può quindi ruotare un minimo su se stesso sia sopra che sotto, e anche tutti gli altri braccetti coi ball link..

Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
2) ho un dubbio riguardo gli ammo posteriori: se pigio giù la macchina sul frontale ritorna sù, se la piglio sul posteriore rimane giù!
zero esperienza ma direi no buono è la molla che li fa estendere, o lei non fa abbastanza forza oppure la parte idraulica è troppo resistente, lo stelo non scorre bene, dello sporco negli oring?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto Kyosho Neo Buggy usata, consigli fedy90 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 16 giugno 16 22:15
Neo Fighter Buggy pozhar Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 12 ottobre 15 18:05
info su tamiya NEO SCORCHER 4WD massicreazioni Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 03 agosto 15 21:27
Accensione buggy Kyosho inferno neo snowblack Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 29 agosto 11 16:21
Fighter buggy rx Gio89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 06 luglio 06 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002