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Vecchio 04 gennaio 17, 08:44   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da Fiore82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono nuovo, qualcuno mi aiuta? Ho visto che parlavate di braccetti del Revo che si rompono dopo poco utilizzo, io ho lo stesso problema con il summit 1/16 . I cardani si distruggono dopo pochissimo, ne ho visti su eBay ma la mia domanda bè questa: tra Revo 1/16 e summit 1/16 le misure sono le stesse? Se si questo kit (allego foto) va bene? Grazie!
e-revo e summit1/8 sono identici, stesso telaio e tutto ciò che ne concerne... e non ci piove, sulle versioni 1/16 dovrebbe essere lo stesso, e dico dovrebbe perchè non c'ho mai fatto caso, basta vedere i codici dei singoli pezzi tipo i braccetti o altro per vedere se sono identici, a quel punto non dovrebbero esserci problemi
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Vecchio 04 gennaio 17, 09:10   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di s1m0n377
 
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messaggio errato,scusate.
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Vecchio 23 gennaio 17, 17:03   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di s1m0n377
 
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Nniente, le mie lipo sono finite nel dimenticatoio e il sistema di HobbyKing è bloccato nelle sue stesse procedure fallate.Nonostante il pacco sia tornato al mittente con tanto di conferma del corriere non emettono alcun rimborso finchè la loro warehouse non da conferma...peccato che siano passate settimane dall'arrivo del pacco nel loro magazzino...nel frattempo ho acquistato le lipo nello stesso negozio dove ho comprato il modello:

LiPo Brainergy 11,1v 5200mAh

SCARICA CONTINUA 45C 3s1p

a cui ho dovuto dissaldare i deans per montare i banana, in quanto hanno dei cavi molto grossi...ma molto..

non essendo un esperto ci ho messo un pò, anche perchè non avevo mai montato le lipo in serie e per me era una novità.
L'accensione è stata ok, senza problemi a quanto sembra.

Mi chiedevo ad un livello basic come il mio cosa può comportare un tipo di connettore rispetto ad un altro in fatto di stabilità di corrente tra esc e lipo...
s1m0n377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 07:39   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da s1m0n377 Visualizza messaggio
Nniente, le mie lipo sono finite nel dimenticatoio e il sistema di HobbyKing è bloccato nelle sue stesse procedure fallate.Nonostante il pacco sia tornato al mittente con tanto di conferma del corriere non emettono alcun rimborso finchè la loro warehouse non da conferma...peccato che siano passate settimane dall'arrivo del pacco nel loro magazzino...nel frattempo ho acquistato le lipo nello stesso negozio dove ho comprato il modello:

LiPo Brainergy 11,1v 5200mAh

SCARICA CONTINUA 45C 3s1p

a cui ho dovuto dissaldare i deans per montare i banana, in quanto hanno dei cavi molto grossi...ma molto..

non essendo un esperto ci ho messo un pò, anche perchè non avevo mai montato le lipo in serie e per me era una novità.
L'accensione è stata ok, senza problemi a quanto sembra.

Mi chiedevo ad un livello basic come il mio cosa può comportare un tipo di connettore rispetto ad un altro in fatto di stabilità di corrente tra esc e lipo...

a livello di prestazioni non cambia nulla, ma se non hai buone saldature si possono creare problemi, specie a 6s dove assorbimenti e correnti in gioco sono importanti. Verifica le temperature delle connessioni, non devono essere troppo calde e soprattutto devono essere belle stabili.
Non abusare di tutta quella potenza, verifica le temperature spesso di tuta l'elettronica, controlla la frizione e .....divertiti
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 11:28   #25 (permalink)  Top
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Questo weekend lo testo e farò qualche foto e video, nel frattempo per correttezza comunico che è arrivato il rimborso da parte di HK, escluse spese di spedizione, anche se devo sottolineare che il pasticcio è stato da parte loro e quindi non dovrei smenarcele, ma sono stanco di stargli addosso e ho poco tempo, lascio perdere e mi accontento..
s1m0n377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 21:44   #26 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo 1 mesetto di contemplazioni , ricerche varie, ho deciso di acquistare un E-Revo 2016 brushless dal seguente sito:

Traxxas E-Revo Brushless 4WD 2.4GHz TQi Wireless Stabi (TSM) neueste Version 56086-4 günstig online kaufen bei MonsterHopups.de

La mia scelta è dovuta dalle varie possibilità che il modello offre, dalla reperibilità dei ricambi, abbinata alla scala del modello,telemetria ecc. (non valuto scale 1:10 per mio gusto personale).Non farò pista, non farò salti esagerati, ma avrò tante occasioni per percorrere strade con fango e sterrato.

Detto questo, volevo sapere da voi come valutate questo modello 2016, se pensate che il prezzo abbinato a Lipo possa andare.
Ringrazio in anticipo,
Simone
Ciao Simone, scusami se ti disturbo ma posso chiederti quanto è alto da terra in cm l'e-revo? Sono molto combattuto perchè anche io vorrei acquistarne uno ma ho paura che sia troppo basso per fare fuoristrada. Grazie
walterino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 17, 11:53   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da walterino Visualizza messaggio
Ciao Simone, scusami se ti disturbo ma posso chiederti quanto è alto da terra in cm l'e-revo? Sono molto combattuto perchè anche io vorrei acquistarne uno ma ho paura che sia troppo basso per fare fuoristrada. Grazie
Ciao, ma che disturbo, guarda quante domando ho fatto io!!

Io l'ho testato Domenica sia su asfalto che facendo due salti, purtroppo non ho portato con me il cellulare e mi sono maledette perchè mi sono proprio divertito.

Queste sono le mie umili impressioni:
su asfalto tira come un dannato, ed è difficile ribaltarlo in curva, infatti mi si è capottato una volta sola e la prima volta, poi a parer mio è come se fosse su binari...
Ogni dosso, tombino importante, buca ,anche alla velocità massima non si scosta e prosegue in linea con la traiettoria impostata il che nella mia poca esperienza mi ha stupito.
Devo anche dire che a me non si impenna affatto, nonostante la ripresa sia ottima, ma sono soddisfatto così, non vorrei mai dover gestire in ogni momento una ripresa bruciante per non ribaltarlo.

Ho fatto off-road in un campo e si è comportato egregiamente, di salti solo 2, in quanto al secondo la saldatura della batteria di cui sopra parlavo è saltata dopo una rovinosa caduta e purtroppo giravo senza carrozzeria e ho strappato il filo.

Per quanto riguarda i dati, trovi le specifiche sul sito che potrebbero essere più soddisfacenti di una mia misurazione spanometrica.

E-REVO WATERPROOF BRUSHLESS EDITION (#56086-4) SPECS

Length: 22.91 inches (582mm)
Front Track: 16.38 inches (416mm)
Rear Track: 16.48 inches (418.5mm)
Center Ground Clearance: 3.86 inches (98mm)
Weight: 9.2lbs (4.17kg) (w/o batteries)
10.9lbs (4.94kg) (with batteries)
Height (overall): 8.275 inches (210mm)
Wheelbase: 14.1 inches (358mm)
Front Shock Length: 87mm
Rear Shock Length: 87mm
Front Tires (pre-glued): Talon™ (5.75" x 3.8")
Rear Tires (pre-glued): Talon™ (5.75" x 3.8")
Front Wheels: 3.8" Gemini™ (black-chrome)
with 17mm splined hex
Rear Wheels: 3.8" Gemini™ (black-chrome)
with 17mm splined hex

Dobbiamo ancora conoscerci bene, ma la scintilla è scoccata!
s1m0n377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 17, 21:12   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da s1m0n377 Visualizza messaggio
Ciao, ma che disturbo, guarda quante domando ho fatto io!!

Io l'ho testato Domenica sia su asfalto che facendo due salti, purtroppo non ho portato con me il cellulare e mi sono maledette perchè mi sono proprio divertito.

Queste sono le mie umili impressioni:
su asfalto tira come un dannato, ed è difficile ribaltarlo in curva, infatti mi si è capottato una volta sola e la prima volta, poi a parer mio è come se fosse su binari...
Ogni dosso, tombino importante, buca ,anche alla velocità massima non si scosta e prosegue in linea con la traiettoria impostata il che nella mia poca esperienza mi ha stupito.
Devo anche dire che a me non si impenna affatto, nonostante la ripresa sia ottima, ma sono soddisfatto così, non vorrei mai dover gestire in ogni momento una ripresa bruciante per non ribaltarlo.

Ho fatto off-road in un campo e si è comportato egregiamente, di salti solo 2, in quanto al secondo la saldatura della batteria di cui sopra parlavo è saltata dopo una rovinosa caduta e purtroppo giravo senza carrozzeria e ho strappato il filo.

Per quanto riguarda i dati, trovi le specifiche sul sito che potrebbero essere più soddisfacenti di una mia misurazione spanometrica.

E-REVO WATERPROOF BRUSHLESS EDITION (#56086-4) SPECS

Length: 22.91 inches (582mm)
Front Track: 16.38 inches (416mm)
Rear Track: 16.48 inches (418.5mm)
Center Ground Clearance: 3.86 inches (98mm)
Weight: 9.2lbs (4.17kg) (w/o batteries)
10.9lbs (4.94kg) (with batteries)
Height (overall): 8.275 inches (210mm)
Wheelbase: 14.1 inches (358mm)
Front Shock Length: 87mm
Rear Shock Length: 87mm
Front Tires (pre-glued): Talon™ (5.75" x 3.8")
Rear Tires (pre-glued): Talon™ (5.75" x 3.8")
Front Wheels: 3.8" Gemini™ (black-chrome)
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Rear Wheels: 3.8" Gemini™ (black-chrome)
with 17mm splined hex

Dobbiamo ancora conoscerci bene, ma la scintilla è scoccata!

a 6s deve fare i :backflip da fermo , o hai il dif centrale o la frizione un po molle.
Nel primo caso ok, nel secondo pure . La frizione preserva la trasmissione ma se troppo molle potrebbe anzitempo bruciare le spazzoline, verifica che si surriscaldi.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 19:14   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di s1m0n377
 
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Ciao a tutti, dall'ultimo messaggio non ho più potuto usare il modello, un pò per il tempo schifoso e un pò per impegni personali.
Oggi sono andato a divertirmi un pò e invece ho passato tutto il tempo a osservare le ruote del mio e revo che oscillavano come delle dannate e in certe situazioni il mezzo ballava di brutto, poi smetteva, ma le ruote, anche a farle girare a vuoto si vede che non sono perfettamente dritte e il mezzo balla anche mentre lo tengo in mano. Ho controllato i serraggi ed è tutto ok, non ho mai preso botte e fatto salti, sono due uscite e ci stiamo ancora conoscendo, al Max ho preso qualche tronchetto per farlo alzare di qualche cm.
Ho osservato bene anche il discorso frizione, che effettivamente in caso di accelerazione slitta.
Voi che mi dite? Cosa devo fare? Non so dove mettere le mani perché visivamente sembra nuovo visto l'uso che ne ho fatto e non vedo danni alle parti.
Grazie.
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Vecchio 26 marzo 17, 10:34   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da s1m0n377 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dall'ultimo messaggio non ho più potuto usare il modello, un pò per il tempo schifoso e un pò per impegni personali.
Oggi sono andato a divertirmi un pò e invece ho passato tutto il tempo a osservare le ruote del mio e revo che oscillavano come delle dannate e in certe situazioni il mezzo ballava di brutto, poi smetteva, ma le ruote, anche a farle girare a vuoto si vede che non sono perfettamente dritte e il mezzo balla anche mentre lo tengo in mano. Ho controllato i serraggi ed è tutto ok, non ho mai preso botte e fatto salti, sono due uscite e ci stiamo ancora conoscendo, al Max ho preso qualche tronchetto per farlo alzare di qualche cm.
Ho osservato bene anche il discorso frizione, che effettivamente in caso di accelerazione slitta.
Voi che mi dite? Cosa devo fare? Non so dove mettere le mani perché visivamente sembra nuovo visto l'uso che ne ho fatto e non vedo danni alle parti.
Grazie.
Bhe dopo aver smontato e rimontato le ruote verificando che sia tutto ok, ovvero che i trascinatori vadano bene dentro alle spinette, che i cuscinetti sano in sede e che le ruote siano ben serrate, se ballano potrebbe essere: spugne riempitive bagnate oppure ruote parzialmente scollate.
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