Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 17, 15:01   #3141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Intanto faccio gli auguri a tutti ...fate i bravi ,non vi drogate, sfondatevi di alcol ma non guidate e tante buone cose!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 15:10   #3142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ti sei inventato un regalo di natale tra te e te in pratica!
in questo periodo sono tutti più buoni tranne quei braccetti biammortizzati,
cattivissimi e vabenecosì, altro che le renne
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 17, 23:57   #3143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Oggi altra uscita con i cipollotti sul monte pastello.ora mai diventato il punto di collaudo dei mezzi
Avendo mantenuto lo spirito di competizione della pista....ma non potendo più girare ovviamente causa terreno devastato....questo spirito da cronometro si è trasformato in chi prepara il mezzo perfetto per il tipo di terreno.

Dotti sbalordisce tutti con l'ultima modifica ad offset rovesciato e si presenta così



mta4 convertito elettrico dalla potenza smodata e carreggiata abnorme!!

Io con la mia creazione che avete visto ,a ruote piccole ma rialzato a bomba ma super morbido e parastrappi ibrido
Mr.Marco con il suo savage super modificato ,motore nitro trackstar 28 ,scarico da buggy super performance e marmitta che tra le altre cose costa come 2 motori con addirittura gli ugelli di scarico intercambiabili e annodizzati!
Cosa che se prendeva una pietra ,l'uomo poteva piangere dal dolore nel vederla ammaccata

Io presento il mio nuovo prototipo di parastrappi sul cambio, semitorsen fatto in officina dopo attenti studi, che va pefezionato solo su una cosetta cmq si rivela quasi perfetta.
In realtà non pensavo funzionasse ,ma con ancora una modifica potrebbe veramente andare alla pefezione.

Cmq porto via anche lo stampede che viene aprezzato come sempre e nella sua piccolezza cmq va sia dove vanno i grandi e a volte oltre è perché ha peso nullo quindi alcune cose ,i grossi non possono farle....quindi alé si è fatto una giornata intensissima anche lui

La spunta cmq il savage di marco, la sua leggerezza e l'escursione enorme unita al passo corto lo rendono invincibile!
Fluttuava sopra ciotoli da 15cm come fosse su asfalto ,gli mta4 soffrono il loro peso enorme e pur essendo buoni e carrarmati ,nel difficile/ super disastrato / scassato alla morte, devono inchinarsi al savage!

In più con il nuovo motore e scarico figo non lo ferma nessuno!un accoppiata vincente. Coppia da vendere e super veloce.

Il mostruoso mezzo di dotti ovviamente batte tutti per potenza ,si bullava nei tratti in salita come pochi poi dopo un tot bicchieri di vino che avevamo portato da casa ,cominci a cimentarsi in alcuni trick e non si farmava più!

Cmq come sempre se qualcuno si volesse unire per la prossima uscita faccia sapere.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 03:18   #3144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Test tra vecchia tekno e nuova
oggi siamo andati all'ibr e ho potuto fare un buon test comparativo tra la 3 e la 4.
Eravamo un buon gruppo in battaglia,alcuni francesi ,ed il gruppo di venezia/ padova.
Giravamo grosso modo tutti in 43 con dei 42 ,all'infuori ovviamente del pazzo di Ravelli che ci rifilava un secondo ....ma va bene lasciamo andare

Ravelli mi dice che in ingresso curva la mia fa impressione, le studiamo un attimo.provo la sua 4 per quasi una lipo.
Stessa identica a quella del mio amico Marco, più facile perché più rotonda,io non noto alcuna differenza dello sterzo,solo che la 4 è meno agressiva,più lineare,più facile.
Poi secondo me ha il difettuccio che quando si osa ,il dietro forse un pelo meno scorbutico,ma se parte è meno prevedibile della 3.
Cioè meglio ,ma se scappa ,scappa....stessa identica cosa che notavo in passato con quella di Marco confrontandola alla mia.

Le C della 4 hanno più grandi ,quelle dalla 3 sono dritte a palo per forza è più cattiva di sterzo.
Gli omocinetici della 4 sono tipo kyosho forse gli danno più scorrevolezza...almeno dicono.
L'ackerman e meno avanzato della 3 di un foro....sicuramente per ridurre ulteriormente la nervosita' .
Chi mette il foro più avanzato sulla 3 è un pazzo
Così come chi toglie le rondelline di battuta sui barilotti ant.

Per il discorso emulsione..........maaaaaaaa!!!
Allora,cambiano mostruosamente ad ogni variazione di condizione,dicono vadano meglio se fatti giusti ok,ci credo. Ma ogni volta che vedo uno combatterci mi passa la voglia.li ho fermi in cassetta e penso stiano bene li. Secondo me vanno benissimo anche le membrane .
Va a gusti e fisse mentali.
Ravelli andrebbe fortissimo anche senza gli ammo ma poi dopo un giorno di prove è ritornato convintissimo alle membrane...boo io non so....
Ecco tutto, questo quello che ho potuto vedere come differenze.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 11:48   #3145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Per il discorso emulsione..........maaaaaaaa!!!
Allora,cambiano mostruosamente ad ogni variazione di condizione,dicono vadano meglio se fatti giusti ok,ci credo. Ma ogni volta che vedo uno combatterci mi passa la voglia.li ho fermi in cassetta e penso stiano bene li. Secondo me vanno benissimo anche le membrane .
Va a gusti e fisse mentali.
Ravelli andrebbe fortissimo anche senza gli ammo ma poi dopo un giorno di prove è ritornato convintissimo alle membrane...boo io non so....
Ecco tutto, questo quello che ho potuto vedere come differenze.
anch'io vado uguale con o senza ammo li rifaccio giusto perchè da pieni spancia meno atterrando

a me gli ammo ad emulsione stanno antipatici già sulla carta la membrana elastica serve a compensare le variazioni di volume interno dovute all'entra/esci dello stelo, senza compensazione la pressione interna all'ammo non può che variare in continuazione, quando è superiore a quella ambientale l'emulsione è spinta a fuoriuscire, quando è inferiore aria e polvere sono spinti ad entrare,
con buona pace di guarnizioni e oring

Nel pratico noto, prima di aprirli per rifarli, che hanno sempre un rebound mostruoso, segno che aria ne nè entrata, il colore dell'olio indica che non è entrata solo aria, e olio un pochino manca sempre
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 11:49   #3146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Complimenti ai nostri 2 pilotini che il 7 gennaio se la giocano all ibr con i migliori del mondo. Rispetto all ultimo mondiale mi sembra anche più tosta.. Qui non manca veramente nessuno.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 13:21   #3147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Complimenti ai nostri 2 pilotini che il 7 gennaio se la giocano all ibr con i migliori del mondo. Rispetto all ultimo mondiale mi sembra anche più tosta.. Qui non manca veramente nessuno.
dovevi esserci l'ultima uscita!ai box eravamo affianco a Eliot Bootz ,sembrava un primario di neurologia che operava in un ambiente sterile noi affianco ....dei carpentieri

Il Carlo Polito al figlio" iooooooo c....n non vedi che c'è genteeeeee!!!!!!frenaaaaa e passali dopoooo! Mattia" ma papà! La gente frena dove deve accelerareeee!!!!!"

Sono macchine!Ongaro,Baruffolo,Zanchettin che vederli assieme sembra che stiano girando in un' altra dimensione! Dove lo spazio e il tempo non sono uguali come per noi!

Ho visto l'entrata ai box più veloce del mondo a sera tardi di Polito,quando non c'era nessuno sotto. Carlo gli dice booo....cmq di andare più forte boo...lui si incazza, full gas con un motore che urlava da aprirti le orecchie ...un mamba a 6s non va così

Arriva a missile sul curvone,apre tutto!! Ma tutto!! Entra ai box a missile ,corsia da 40cm!! wippa sulla rampa dei box e la pianta perfetta,giusta a millimetro dove era messo suo padre per il rifornimento!!
Un essere normale potrebbe provarci un miliardo di miliardi di volte,impossibile ,ma proprio impossibile riuscirci.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 17, 23:44   #3148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
È talmente bello che è quasi commovente.
Forse a incorniciarlo ed esporlo come quadro ,potremmo diventare famosi
Titolo"la perfezione".
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 02:10   #3149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Scusate ma con la tekno abbiamo Zanchettin,Pasquetto,Pasotti e Franzolini...come mai che franzolini spunta fuori kyosho che ha persino le mutande sponsorizzate tekno??

Poi c'è un tedesco con hobao??????
Con cosa corre?? l'ha tirata fuori dalla soffitta di casa??

Floris mugen e Baruffolo....lo so io!! Ebbene dopo una vita di losi ora ha la xray ,così come il socio Nicchio.

Ma il tipo con la hobao più che altro bisogna sapere con cosa esattamente corre!?!?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 02:46   #3150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Insomma sto tedesco non si sa con cosa gira esattamente....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002