Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 17, 20:38   #2841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Domani ci siamo anche noi a Campogalliano oggi siamo stati a Barco, abbiamo fatto un tour dormendo in zona
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 17, 22:33   #2842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Bene ,mi aggrego,ritorno anche domani.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 17, 01:41   #2843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
storia di una giornata distruttiva

sapete quelle giornate in cui non c'è niente che funziona e tutto va storto?
oggi era più o meno così,diventa un melodramma infinito e si ingigantisce sempre di più ,fino a che veramente saltano solo battute di cataclismi,eventi disastrosi ecc...insomma si rideva delle sventure avvenute.

si parte con Marco con il suo furgoncino,io carico tutto, la scoppio ,il muletto,tutto.
lui aveva un problema che su un motore nitro,la biella era difettosa o non si sa cosa,cmq l'importante era che in pista ne avevano una.il problema era sorto ieri.

cmq lui inizia a trafficare con il motore aiutato dal Pucci e Michele.
io noto che la pista era devastata ,oggi c'erano i super pilotoni e 1000persone a girare.
niente ,0 assoluto non andavo ,ieri un missile oggi un palo della luce .
cominci a farmi tiri stani ,si spegne ,si dissaldano i connettori (parlo della elettrica) ,cioè oltre a non andare ,si farmava ,ripartiva ....1000 tiri assurdi.
poi morta.
ricevente senza vita .tiro giù il bec, vado con quello della mamba ,ma sapete che ne monta una fatta con lo sputo ,quindi ogni tanto si bloccava poi ripartiva.

insomma bestemmie grezze che volavano, 1000prove. ma niente.
mi si è fot.....a anche una ricevente.

attacco l'osso ,che almeno quella so che va sempre,boo sono l'unico che sono grazziato con sti nitro, la mia non si spegne neanche se rimane girata 2 minuti.
fa schifo ,ma almeno va .

intanto Marco smonta di tutto, cannette per vedere se sono bucate, serbatoio,filtro serbatoio, cambia candele,poi si pensava al carburatore diffettoso....
inizio a ridere quando lo vedo fissare la macchina immobile con 3 aiutanti che sparano vicende surreali di esperienze vissute ecc....
lui pietrificato . io che boo stavo per dargli una pacca sulla spalla di coraggio ,poi ho visto il suo dolore negli occhi ed ho capito che ci sono momenti in cui solo un motore che funziona può rendere felice un uomo, la mia pacca sulla spalla ,poteva solo peggiorare

io intanto per la decima volta riapro la scatolina ricevente del fornello elettrico ,niente ora mai ero giunto alla conclusione che solo un colpo al cuore (la ricevente) con un cacciavite da 2,5mm poteva mettere fine alla mia sofferenza.
se non puoi riparare ciò che non conosci .....uccidilo (questo era il motto che mi passava per la testa).

rigiro con l'osso fumeggiante per un tot, poi io e Dotti vediamo Marco che fissa immobile il motore ai box . vediamo in lui una sofferenza smodata.
abbiamo anche tetto di portarlo via da li prima che si conficchi un accendicandela nelle tempie tentando l'insano gesto.

intanto la mia elettrica riprende misteriosamente a funzionare(io veramente con tutto il cuore ,non è più massimo disprezzo per le elettriche è oltre.... è volerla utilzzare perchè devo vincere io contro di lei è doverla battere facendola funzionare).
è oltre l'odio. per me è l'avversario da sconfiggere ma giocandoci assieme.
è un qualche cosa di ora mai mistico/termine indefinibile che comprende voler bruciare qualche cosa che si ama perchè contiene il male ,ma doverci convivere per rispetto ,ma nello stesso tempo senso di sfida

cmq prova la macchinetta Ravaglia e Rabitti, il primo entusiasto ,ha persino chiamato il padre per fargliela vedere, il secondo mi ha detto che anche se di ammo ero duro inchiodato ,stranamente andava benissimo ed era gran bella da guidare.

questo è stato il colpo di grazia.

carichiamo tutto ,partiamo ,ci guardiamo in faccia io e Marco ,unti come cammelli,nitro,polvere e sudore, sporchi cenci, sfiniti,moralmente sconfitti

mi fa"Cassa ,perchè tutto questo? potevamo essere al lago a vedere 4 culi e berci spritz ,perchè questo?"
io lo guardo ,scuoto solo la testa e gli dico "non lo so".
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 17, 10:36   #2844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Culaz questo deve essere per forza il tuo prossimo acquisto



Red RC – RC Car News » Lith-Ex Lithium-specific fire extinguisher


Estintore apposito per qiando ti bruciano le lipo
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 17, 12:54   #2845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gunma
 
Data registr.: 20-05-2012
Residenza: castelbelforte
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Culaz questo deve essere per forza il tuo prossimo acquisto



Red RC – RC Car News » Lith-Ex Lithium-specific fire extinguisher


Estintore apposito per qiando ti bruciano le lipo
Bellissimo poi "out of control" ahahaha classica situazione del culaz
__________________
Agama A215E-reds 2100Kv-procircuit-sanwa, Mugen Mbx7R eco-viper esc-reds 2100kw- sanwa
Yokomo BD7-speedpassion 5.5-GRP-sanwa-zippy
gunma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 17, 13:14   #2846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Dotti......fate molto male a ridere


https://youtu.be/YpztLxdgua4
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 12:25   #2847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sapete quelle giornate in cui non c'è niente che funziona e tutto va storto?
.............

carichiamo tutto ,partiamo ,ci guardiamo in faccia io e Marco ,unti come cammelli,nitro,polvere e sudore, sporchi cenci, sfiniti,moralmente sconfitti

mi fa"Cassa ,perchè tutto questo? potevamo essere al lago a vedere 4 culi e berci spritz ,perchè questo?":
io lo guardo ,scuoto solo la testa e gli dico "non lo so".

Le Culatz Adventures.... meglio di Zelig
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 12:40   #2848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Dicono che dalla mia postazione si vedono da distanza dei bagliori,delle aurore boreali
Io guardo ivan,le rare volte che giro con lui.attacca la piletta,mette su on.fa il suo giretto....stacca la lipo e si lamenta perché in alcuni punti poteva essere più veloce.
Se io potessi fare una vita modellistica così splendida,io lo dico apertamente.

Avete presente il nostro solito discorso...100000 euri lì sul tavolo.però devi essere inchiapettato da un gentiluomo dell'altra sponda!

Ecco, a lacrime agli occhi,per avere una vita modellistica così ,ebbene si,temo che in un momento di debolezza ...accetterei c...o
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 13:20   #2849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333


intanto ridendo e scherzando in un giorno sono riuscito a rifarle tutte e 2.
cuscinetti,plastiche,differenziali,ammo supporti diff centrale ecc ecc...,basta savox, neanche la nitro.hitec e bella finita.
ora telaisticamente sono dinuovo perfette.
ho rifatto connettori ,messo il bec nuovo su quella con la mamba .
ora ho levato l'altra esc del muletto .
devo prendergli una esc che funzioni senza bec.

quindi no mamba ,no mamba pro ,le ho tra l'altro e la pro è ancora nel suo scatolino ,nuova e raggiante ,ma so che in entrambi i casi senza bec ,non vanno.

cosa gli metto?
che non sia trackstar che non mi sta simpatica.
voi cosa avete?
pensavo alla xerun ,ma ha il tastone obeso che non saprei dove mettere.
non c'è qualche cosa che abbia il tasto asportabile come le mamba o addirittura integrato?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 13:23   #2850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Se io non avessi la vita modellistica del tipo: attacco la lipo, giro, stacco la lipo, soldi spesi zero, manutenzione zero, avrei finito già da tempo
Non credo sia questione di fortuna, il materiale di cui disponi ti ripaga con la stessa moneta con cui lo tratti. Se lo porti sui guanti di velluto allora dura nel tempo, se lo maltratti, nei modi più disparati, prima o poi ti tradisce. Se il modello ha un comportamento netto, sbatti = rompi, l'elettronica no, ti concede qualche errore, ma riscalda oggi, riscalda domani, poi impazzisce e fa come gli pare. I motori nitro invece mantengono un alone di mistero, sono troppo soggetti a tante variabili, non li considero più neanche, cestinati.
Vedo spesso gente in pista lamentarsi che non gliene va bene una, per dieci minuti in pista stanno due ore ai box e così via, per 5 minuti sul telecomando aprono 15 volte il portafoglio. Poi li vedi e:
1)non sanno pilotare, agli inizi ok, ma dopo un anno...
2)sbattono in continuazione, quindi gli si scombinano le geometrie e il modello non gli va più bene
3)se gli dici fai questo, non lo fanno, controlla quest'altro, sì l'ho fatto e poi, vedi un po', quella cosa ti ha recato uno stop
4)comprano l'attrezzatura più costosa perchè per loro la colpa è dei materiali
e potrei dirne tante altre.
Chiaramente non è il tuo caso Culaz, ma ci sono tanti esempi di questo tipo in giro per le piste. La giornata sfortunata capita a chiunque, ma deve essere isolata, altrimenti se è ripetuta, qualcosa deve scattare in mente, qualche domanda dovrei pure iniziare a farmela. Capita di rompere il modello, un motore o l'elettronica che sia ma una volta ogni tanto, tanto tanto, poi si cambia e si ricomincia. Se la sfortuna inizia a diventare troppa un po' forse la si cerca, un po' è colpa nostra...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002