Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 16, 21:44   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
ma poi alla fine siete riusciti a scendere con i tempi?? avete girato anche di sera dopo la grigliata
Volevo risponderti "bisognerebbe sentire il boss" ma mi sembra di intuire un leggero calo prestazionale
Cmq hoo l'ho imparata,mi bacio già le mani,la so perfettamente .ora miglioreremo dai.
Poi vabe' non è che sia proprio la mia pista ,ma neanche da dire che sono da buttare nel cestino
La prossima volta che ci vado dovessero incendiarmi i pollici prometto di fare almeno due 33 di fila!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 21:47   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
a proposito Davide, te lo volevo chiedere sabato ma poi mi è passato di mente, come ti sei trovato a Mantova con la xb4 2wd su terra
Mi sono trovato benissimo dopo averla stravolta. .
Però ero senza motore. . Mi spiego. ... avevo il 6.5 con epa al minimo e pignone lungo. .. se davo abbastanza epa da avere velocità come gli altri avevo troppa coppia sotto. ... quindi stavo corto per avere ancora più dolcezza...mi serve un motore con meno coppia da spremere in allungo . Culatz mi fa provare il suo 9.5...
Per il resto la macchina andava bene. .. morbida sulla buche e senza avvitamenti improvvisi pur avendo più sterzo delle altre con motore posteriore.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 02 maggio 16 alle ore 21:55
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 21:57   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333

Stavo pensando...sarebbe anche relativamente semplice!!
Incontro un baruffolo un Breton di turno e'.....heila'ciao come butta?scolta ti andrebbe di farti 2/3giri con la mia ,giusto da vedere se va bene??
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 07:07   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

Stavo pensando...sarebbe anche relativamente semplice!!
Incontro un baruffolo un Breton di turno e'.....heila'ciao come butta?scolta ti andrebbe di farti 2/3giri con la mia ,giusto da vedere se va bene??
Si poi magari ti dà anche la sua da provare... e mentre giri ti osserva x poi darti dei consigli sul setup e su come girare..... poi ti svegli tutto sudato
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 10:34   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Si poi magari ti dà anche la sua da provare... e mentre giri ti osserva x poi darti dei consigli sul setup e su come girare..... poi ti svegli tutto sudato
Scherzi a parte potrebbe anche succedere. . È il bello di questo mondo. .. dove i fenomeni assoluti non sono distanti (fisicamente. .non come prestazioni) dalla gente comune. ...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 13:20   #1006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Volevo risponderti "bisognerebbe sentire il boss" ma mi sembra di intuire un leggero calo prestazionale
Cmq hoo l'ho imparata,mi bacio già le mani,la so perfettamente .ora miglioreremo dai.
Poi vabe' non è che sia proprio la mia pista ,ma neanche da dire che sono da buttare nel cestino
La prossima volta che ci vado dovessero incendiarmi i pollici prometto di fare almeno due 33 di fila!!
Io pensavo più ad un 32,9 di passo è un giro veloce in 32,899
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 15:56   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Qualche anno fa lo feci con la mia schumacher cougar sv, data in mano a laghezza, giuro non l'ho mai vista andare cosi forte, e considerando che lui non l'aveva mai provata e che lui usa gli stick e non il volantino, eppure andava fortissimo, ma niente con i suoi settaggi io andavo peggio di prima, sono dovuto tornare indietro, ho solo preso alcuni consigli, quelli dove vedevo qualche miglioramento, ma piccole cose
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 16:48   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
culaz, tu che sei quello che vince quasi sempre a mantova, che tempi riesci a fare come best lap?
ciauzzz
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 18:23   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Mi sono trovato benissimo dopo averla stravolta. .
Però ero senza motore. . Mi spiego. ... avevo il 6.5 con epa al minimo e pignone lungo. .. se davo abbastanza epa da avere velocità come gli altri avevo troppa coppia sotto. ... quindi stavo corto per avere ancora più dolcezza...mi serve un motore con meno coppia da spremere in allungo . Culatz mi fa provare il suo 9.5...
Per il resto la macchina andava bene. .. morbida sulla buche e senza avvitamenti improvvisi pur avendo più sterzo delle altre con motore posteriore.
avevo provato anch'io il primo anno con un 6.5 con l'epa da 140 calata a 80 ma non andava bene,era troppo ritardata in tutto con la mia radio, poi sono passato al 10,5 e andava meglio, dall'anno scorso uso un 13.5 lrp docile sotto ma con un certo allungo sul dritto e secondo me è la soluzione migliore un pò ovunque. detto questo quello che mi fa pensare è che le macchinette con il motore posteriore sono il passato anche su terra, nessuno le fa più anzi quelle di ultima generazione per terra sono quelle che fino ad un paio di anni fa erano specifiche per moquette, con motore centrale e trasmisione alta mentre le attuali per alta aderenza hanno la trasmissine bassa che porta il motore molto avanti nel telaio, me ne ero accorto l'anno scorso alla gara di Palazzolo su terra,Fabio era presente, io avevo la b5 mentre un'altro che conosco e viaggia forte nella 2wd usava la b5m, mi sembrava una sciocchezza invece andava meglio di me, alla fine ho vinto io per un soffio giusto perchè non ho sbagliato una curva ma lui sui pezzi veloci andava di più,riusciva a tenere aperto dove io non potevo, diciamo che come passo aveva un paio di decimi di vantaggio
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 18:25   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Io pensavo più ad un 32,9 di passo è un giro veloce in 32,899
dovessi farlo io almeno un 32 farei su tutto e andrei a casa immediatamente per non rovinare il monento di gloria
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002