Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 15, 00:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Question Consigli e delucidazioni (a un novizio) per acquisto buggy 1/10 RTR

Salve a tutti, vorrei acquistare un automodello buggy 1/10 RTR e navigando per il web ho avuto l'opportunita' di visionare diversi venditori e marche.
Per ora la mia scelta e' caduta sul due automodelli della HIMOTO, uno e' il BUGGY TANTO 4WD, e l'altro é il ZMOTOZ3 sempre 4WD.
Ora le mie domande che porgo a voi esperti o, comunque, a chiunque ha o abbia avuto questi due modelli sono: 1)Tra i due qual'é il più recente ?!?, 2) Qual'é il modello migliore tra questi due ?!?, 3) Secondo voi ci sono altre marche di automodelli migliori con caratteristiche simili (e fascia di prezzo) su cui poter optare ?!?

Per ora mi fermo con le domande e magari ne farò altre dopo aver letto i vostri pareri/consigli e ringraziando anticipatamente chiunque mi aiuterà, vi saluto. Ciao
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 22:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feder6
 
Data registr.: 22-09-2015
Messaggi: 136
Ciao io ho acquistato da poco per mio figlio una himoto z3 , e mi trovo bene, puoi optare anche per una maverik buggy o track .
Poi dipende cosa vuoi fare tu : pista o solo giardino di casa!
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Question Deduzioni date dall'estica e dal tipo di motore

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto (feder6), poi navigando sul sito della Himoto racing ho notato tre differenze tra la ZMOTOZ3 e la TANTO, ossia che la TANTO ha il motore 540 (entrambi brushed) mentre la TANTO monta un 550, oltre a questo l'alettone posteriore della tanto sembra più ergonomico e per finire anche il radiocomando é differente, secondo voi queste diverse caratteristiche voglio dire che il TANTO é un modello più recente del ZMOTOZ3 ?!?

Scusate per la banalità delle osservazioni ma praticamente sono in neofita che vuole imparare.
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo75
 
Data registr.: 15-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Buongiorno, anche io sono alle prime armi e l'unico consiglio che posso darti è di orientatirti su modelli che abbiano almeno una motorizzazione brushless per avere un minimo di prestazioni.
Io alla fine ho preso questa:
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (RTR) (EU Warehouse)
è un modello economico ma ha molte regolazioni e mi ci stò divertendo senza aver speso una fortuna. Unico neo sono i ricambi che una volta ordinati arrivano dopo una ventina di giorni.
Se guardi se ne parla anche qui sul forum cosi magari ti fai un idea di com è.
Spero di esserti stato utile.
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 12:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Wink

Buongiorno a te Gallo75 e ti ringrazio per avermi risposto .
All'inizio anch'io avrei optato per un automodello BRUSHLESS, ma leggendo un po' di post qui sul forum ho notato che oltre ad avere una certa conoscenza bisogna anche avere molta attenzione a come si usano le batterie LI-PO, il caricabatterie e via dicendo, ed essendo praticamente un NEOFITA, per ora non ho intenzione prendere subito un BRUSHLESS con batteria LI-PO abbinata ma preferisco iniziare con un automodello BRUSHED con batteria NI-mH (mi pare si scrive così), fare pratica e documentarmi (e studiare i vari funzionamenti) e, una volta presa dimestichezza pratica e conoscenza teorica, passare gradualmente a modelli più complessi e anzi vi avviso subito che partiranno domandoni (very ignorant) a raffica nelle varie sezioni del forum, quindi preparatevi al peggio !! (e a farvi grandi risate)
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Cripstale77 Visualizza messaggio
Buongiorno a te Gallo75 e ti ringrazio per avermi risposto .
All'inizio anch'io avrei optato per un automodello BRUSHLESS, ma leggendo un po' di post qui sul forum ho notato che oltre ad avere una certa conoscenza bisogna anche avere molta attenzione a come si usano le batterie LI-PO, il caricabatterie e via dicendo, ed essendo praticamente un NEOFITA, per ora non ho intenzione prendere subito un BRUSHLESS con batteria LI-PO abbinata ma preferisco iniziare con un automodello BRUSHED con batteria NI-mH (mi pare si scrive così), fare pratica e documentarmi (e studiare i vari funzionamenti) e, una volta presa dimestichezza pratica e conoscenza teorica, passare gradualmente a modelli più complessi e anzi vi avviso subito che partiranno domandoni (very ignorant) a raffica nelle varie sezioni del forum, quindi preparatevi al peggio !! (e a farvi grandi risate)
ci sarebbe anche l'opzione motorizzazione brushless e usare le NiMh come inizio, comunque le lipo non sono pericolose come arieggia in giro!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Mmh......si, potrei anche fare così !!, grazie per il consiglio raynolds2011 , quando poi l'acquisterò vi farò sapere quale é stata la mia scelta. Ciao
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 18:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Question Differenze fra un motore BRUSHED 540 e 550

Salve gente, qualcuno mi sa dire quali differenze ci sono fra un modello di motore BRUSHED 540 e uno 550 ?!?
Se un automodello monta un motore 550 si può dedure che sia un modello più recente fi uno che monta un 540 ?!?

Ringraziando chiunque mi risponderà, vi saluto. Ciao
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 19:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Non prendere il brushed.. prestazioni ridicole e nessun vantaggio, tranne che in categorie particolari come i crawler.

Fidati. Brushless. , brushless.... niente meno di brushless.
Le lipo, il cb e i motori brushless sono obbligatori nel modellismo elettrico.

Mettiamola cosi.... una macchina con brushed è come una Sabrina Ferilli senza tette... e senza sedere...
Cioè. .. non è che rimanga molto. ...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 11:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Question

Ahah che ridere !!........vabbe', comunque gli rimarebbe la testa con relativa bocca e mi ci potrei anche accontentare

A parte le battute becere, e passando a discorsi più consoni all'argomento, vorrei chiedervi cosa ne pensate degli automodelli in scala 1/16 ?!?
Ho visto che un automodello in tale scala con motore BRUSHLESS costa all' incirca quanto un automodello BRUSHED in scala 1/10 e quindi ora sarei seriamente propenso ad acquistare, appunto , un automodello scala 1/16 della HIMOTO RACING, voi cosa ne pensate di questo automodello ?!?, dite che può andare bene come primo automodello per un principiante con tanta voglia di divertirsi ed imparare come me ?!?

Attendendo vostri consigli e risposte, vi saluto e vi auguro buona giornata. Ciao
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto radiocomando, chiedo consigli e delucidazioni pabloescobarr Radiocomandi 5 05 dicembre 13 19:12
consiglio acquisto buggy 1:8 jamara ultra lx2 BB 2012 rtr o thunder tiger eb4 s3 rtr? maicolds Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 17 maggio 13 23:54
EB4 G3 1:8 4WD EP Buggy RTR nw acquisto motortecnica Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 72 13 aprile 12 20:55
consigli sulla baja buggy 4wd rtr skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 luglio 09 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002