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Vecchio 19 marzo 17, 10:00   #41 (permalink)  Top
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Bene bene, ulteriore aggiornamento della piccola buggy che inizia a diventare una roba meno giocattolosa 😃 montato palo trasmissione in alluminio, braccetti anteriori e posteriori regolabili sempre in alluminio, caricati ammortizzatori con olio 600 attendiamo la prova in pista





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"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
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Vecchio 19 marzo 17, 21:26   #42 (permalink)  Top
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attendiamo la prova in pista
pista off ?
vacci piano, ricordo che faticavo tanto ad andare dritto in rettilineo, non ti dico salti e atterraggi non è durata 2 giri, va detto per un cedimento del telaio di plastica.. siamo rimasti entrambi traumatizzati dall'esperienza, arrivederci a mai più

e intanto, mi s'è ristretto l'alettone 1/10
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Vecchio 20 marzo 17, 07:40   #43 (permalink)  Top
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pista off ?

vacci piano, ricordo che faticavo tanto ad andare dritto in rettilineo, non ti dico salti e atterraggi non è durata 2 giri, va detto per un cedimento del telaio di plastica.. siamo rimasti entrambi traumatizzati dall'esperienza, arrivederci a mai più



e intanto, mi s'è ristretto l'alettone 1/10

Allegato 357761


La pista la stiamo costruendo, anzi è già tracciata 😎😎 per ora niente salti quindi potrò girare tranquillamente, quando sarà finita dovrò ovviamente prendere una 1/8 o una 1/10 "professionale" ... questo hobby mi uccide 😄😄😄
Figo l'alettone 😄


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Vecchio 20 marzo 17, 11:12   #44 (permalink)  Top
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La pista la stiamo costruendo, anzi è già tracciata 😎😎 per ora niente salti quindi potrò girare tranquillamente, quando sarà finita dovrò ovviamente prendere una 1/8 o una 1/10 "professionale" ... questo hobby mi uccide 😄😄😄
serissimi !!
raccontaci / fotografaci il WIP (anche arrosticini e birrozze se ne escono tra una scarica e l'altra ) le cronache dal vostro pistino meriterebbero un thread a parte


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Figo l'alettone 😄
thanx, tagliato a mano alla veloce, abbastanza dissimmetrico dx-sx ma pure la macchinina lo è quindi no problem
la 2a fiancata è stata reincollata, appena ho provato a toglierla dalla dima la colla è saltata... con la poca mia esperienza in merito noto una strano comportamento delle colle epoxy bicomponente su lexan o abs, o attaccano per sempre, oppure si staccano subito, boh
fatti gli incollaggi "da dima" , stasera finirò di incollare le parti superiori che non combaciavano..

scorsa domenica sono andato a farmi 2 scariche nel pistino-parcheggio, e giustamente c'erano 3-4 veicoli parcheggiati nel bel mezzo, ore 13 di domenica pomeriggio, con centinaia e centinaia di m2 liberi nelle immediate vicinanze
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Vecchio 20 marzo 17, 23:47   #45 (permalink)  Top
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regolazione fine dell'incidenza con filo di rame
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2 fascette, ciano a pioggia e via
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Vecchio 23 marzo 17, 16:15   #46 (permalink)  Top
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Un alettone imponente.... me piace 👍
Io ho quasi finito di montare gli ultimi pezzi arrivati, ma c'è qualcosa che non va, la macchina non scorre come dovrebbe. Gli indiziati sono i pignoni del palo di trasmissione che forse toccano la cassa del differenziale e la copertura della corona, nel w.e verifico ma credo proprio che dovrò mettere mano al Dremel 😥
In compenso con la barra di irrigidimento sembra essere risolto il problema dello sterzo, ma la prova in pista dovrà attendere



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Vecchio 24 marzo 17, 00:07   #47 (permalink)  Top
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buono per le foto asciugandosi la ciano s'è sfilato dai pin dei supporti, allargati fori tolto fascette rifatto incollaggio con epoxy su altri supporti puliti (gli altri a mollo nell'acetone) portata in piazzale, le paratie incollate hanno resistito un cappottone cadauna, mezza lipo il resto è ancora al suo posto e dovrebbe reggere


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nel w.e verifico ma credo proprio che dovrò mettere mano al Dremel 😥
in bocca al lupo!!
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Vecchio 24 marzo 17, 12:22   #48 (permalink)  Top
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Bene è bastata una lieve carteggiata ai pignoni dell'albero di trasmissione che toccavano sulla cassa del differenziale e adesso la buggy scorre decentemente, next step sostituire le bronzine dei fuselli con i cuscinetti e ordinare i bicchierini dei differenziali in acciaio (come la versione .
Vorrei montare anche delle gomme da off migliori, ma credo non ce ne siano sul mercato per le 1/18 e se le prendo più grandi ho paura che toccano sulla scocca 😥
Nel frattempo mi informo sulla 1/10 o 1/8 da comprare per girare sulla nuova pista 😎 consigli?


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Vecchio 24 marzo 17, 13:41   #49 (permalink)  Top
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Bene è bastata una lieve carteggiata ai pignoni dell'albero di trasmissione che toccavano sulla cassa del differenziale e adesso la buggy scorre decentemente,


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next step sostituire le bronzine dei fuselli con i cuscinetti e ordinare i bicchierini dei differenziali in acciaio (come la versione B ).
per cosa costa prenderei il differenziale "B" intero, che magari ti arriva pieno di grasso come il mio, e se lo monti davanti non ti sembrerà più la stessa macchinina (chiaramente in meglio )


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Vorrei montare anche delle gomme da off migliori, ma credo non ce ne siano sul mercato per le 1/18 e se le prendo più grandi ho paura che toccano sulla scocca 😥
più che altro essere sicuri che abbiano un minimo di qualità, le sue son quasi di plastica la vedo duretta però, 1/18 in giro non ce n'è poche, quelli della Losi mini 1/14 saranno troppo grosse? Asso fa una 1/18, nella speranza che monti gomme dignitose..

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Nel frattempo mi informo sulla 1/10 o 1/8 da comprare per girare sulla nuova pista 😎 consigli?
il consiglio è quello di scoprirlo in pista chiedi al gestore, o ai più assidui/esperti quali sono le macchinine più performanti / conosciute / diffuse su quella pista, chiedi dettagli in merito a robustezza/affidabilità , disponibilità ricambi / economia d'esercizio, facilità di setup..
Vedi se c'è uno o più negozi di riferimento agganciati alla pista, se gli stessi utenti abbiano degli usati da proporti..

dopo che hai sondato per bene il terreno e tutte le possibilità, procedi pure con l'acquisto di una buggy 1/10 2WD usata
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Vecchio 24 marzo 17, 14:58   #50 (permalink)  Top
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Ciao,
dove hai comprato gli upgrade in alluminio e pignone e corona d'acciaio ?
grazie.

p.s. se non ho capito male il differenziale dell 959B è più duro per la presenza di due rondelle aggiuntive.
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