Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 17, 11:00   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Bene bene, ulteriore aggiornamento della piccola buggy che inizia a diventare una roba meno giocattolosa 😃 montato palo trasmissione in alluminio, braccetti anteriori e posteriori regolabili sempre in alluminio, caricati ammortizzatori con olio 600 attendiamo la prova in pista





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 17, 22:26   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
attendiamo la prova in pista
pista off ?
vacci piano, ricordo che faticavo tanto ad andare dritto in rettilineo, non ti dico salti e atterraggi non è durata 2 giri, va detto per un cedimento del telaio di plastica.. siamo rimasti entrambi traumatizzati dall'esperienza, arrivederci a mai più

e intanto, mi s'è ristretto l'alettone 1/10
WLtoys A959 1:18 Buggy-alett.jpg
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 08:40   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
pista off ?

vacci piano, ricordo che faticavo tanto ad andare dritto in rettilineo, non ti dico salti e atterraggi non è durata 2 giri, va detto per un cedimento del telaio di plastica.. siamo rimasti entrambi traumatizzati dall'esperienza, arrivederci a mai più



e intanto, mi s'è ristretto l'alettone 1/10

Allegato 357761


La pista la stiamo costruendo, anzi è già tracciata 😎😎 per ora niente salti quindi potrò girare tranquillamente, quando sarà finita dovrò ovviamente prendere una 1/8 o una 1/10 "professionale" ... questo hobby mi uccide 😄😄😄
Figo l'alettone 😄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 12:12   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
La pista la stiamo costruendo, anzi è già tracciata 😎😎 per ora niente salti quindi potrò girare tranquillamente, quando sarà finita dovrò ovviamente prendere una 1/8 o una 1/10 "professionale" ... questo hobby mi uccide 😄😄😄
serissimi !!
raccontaci / fotografaci il WIP (anche arrosticini e birrozze se ne escono tra una scarica e l'altra ) le cronache dal vostro pistino meriterebbero un thread a parte


Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Figo l'alettone 😄
thanx, tagliato a mano alla veloce, abbastanza dissimmetrico dx-sx ma pure la macchinina lo è quindi no problem
la 2a fiancata è stata reincollata, appena ho provato a toglierla dalla dima la colla è saltata... con la poca mia esperienza in merito noto una strano comportamento delle colle epoxy bicomponente su lexan o abs, o attaccano per sempre, oppure si staccano subito, boh
fatti gli incollaggi "da dima" , stasera finirò di incollare le parti superiori che non combaciavano..

scorsa domenica sono andato a farmi 2 scariche nel pistino-parcheggio, e giustamente c'erano 3-4 veicoli parcheggiati nel bel mezzo, ore 13 di domenica pomeriggio, con centinaia e centinaia di m2 liberi nelle immediate vicinanze
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 00:47   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
regolazione fine dell'incidenza con filo di rame
WLtoys A959 1:18 Buggy-a0.jpg

2 fascette, ciano a pioggia e via
WLtoys A959 1:18 Buggy-a2.jpg WLtoys A959 1:18 Buggy-a1.jpg
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 17:15   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Un alettone imponente.... me piace 👍
Io ho quasi finito di montare gli ultimi pezzi arrivati, ma c'è qualcosa che non va, la macchina non scorre come dovrebbe. Gli indiziati sono i pignoni del palo di trasmissione che forse toccano la cassa del differenziale e la copertura della corona, nel w.e verifico ma credo proprio che dovrò mettere mano al Dremel 😥
In compenso con la barra di irrigidimento sembra essere risolto il problema dello sterzo, ma la prova in pista dovrà attendere



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 01:07   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Un alettone imponente.... me piace 👍
buono per le foto asciugandosi la ciano s'è sfilato dai pin dei supporti, allargati fori tolto fascette rifatto incollaggio con epoxy su altri supporti puliti (gli altri a mollo nell'acetone) portata in piazzale, le paratie incollate hanno resistito un cappottone cadauna, mezza lipo il resto è ancora al suo posto e dovrebbe reggere


Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
nel w.e verifico ma credo proprio che dovrò mettere mano al Dremel 😥
in bocca al lupo!!
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 13:22   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Bene è bastata una lieve carteggiata ai pignoni dell'albero di trasmissione che toccavano sulla cassa del differenziale e adesso la buggy scorre decentemente, next step sostituire le bronzine dei fuselli con i cuscinetti e ordinare i bicchierini dei differenziali in acciaio (come la versione .
Vorrei montare anche delle gomme da off migliori, ma credo non ce ne siano sul mercato per le 1/18 e se le prendo più grandi ho paura che toccano sulla scocca 😥
Nel frattempo mi informo sulla 1/10 o 1/8 da comprare per girare sulla nuova pista 😎 consigli?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 14:41   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Bene è bastata una lieve carteggiata ai pignoni dell'albero di trasmissione che toccavano sulla cassa del differenziale e adesso la buggy scorre decentemente,


Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
next step sostituire le bronzine dei fuselli con i cuscinetti e ordinare i bicchierini dei differenziali in acciaio (come la versione B ).
per cosa costa prenderei il differenziale "B" intero, che magari ti arriva pieno di grasso come il mio, e se lo monti davanti non ti sembrerà più la stessa macchinina (chiaramente in meglio )


Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Vorrei montare anche delle gomme da off migliori, ma credo non ce ne siano sul mercato per le 1/18 e se le prendo più grandi ho paura che toccano sulla scocca 😥
più che altro essere sicuri che abbiano un minimo di qualità, le sue son quasi di plastica la vedo duretta però, 1/18 in giro non ce n'è poche, quelli della Losi mini 1/14 saranno troppo grosse? Asso fa una 1/18, nella speranza che monti gomme dignitose..

Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Nel frattempo mi informo sulla 1/10 o 1/8 da comprare per girare sulla nuova pista 😎 consigli?
il consiglio è quello di scoprirlo in pista chiedi al gestore, o ai più assidui/esperti quali sono le macchinine più performanti / conosciute / diffuse su quella pista, chiedi dettagli in merito a robustezza/affidabilità , disponibilità ricambi / economia d'esercizio, facilità di setup..
Vedi se c'è uno o più negozi di riferimento agganciati alla pista, se gli stessi utenti abbiano degli usati da proporti..

dopo che hai sondato per bene il terreno e tutte le possibilità, procedi pure con l'acquisto di una buggy 1/10 2WD usata
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 15:58   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Un alettone imponente.... me piace 👍
Io ho quasi finito di montare gli ultimi pezzi arrivati, ma c'è qualcosa che non va, la macchina non scorre come dovrebbe. Gli indiziati sono i pignoni del palo di trasmissione che forse toccano la cassa del differenziale e la copertura della corona, nel w.e verifico ma credo proprio che dovrò mettere mano al Dremel 😥
In compenso con la barra di irrigidimento sembra essere risolto il problema dello sterzo, ma la prova in pista dovrà attendere



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao,
dove hai comprato gli upgrade in alluminio e pignone e corona d'acciaio ?
grazie.

p.s. se non ho capito male il differenziale dell 959B è più duro per la presenza di due rondelle aggiuntive.
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys a999 putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 06 febbraio 17 19:57
Wltoys V911 Paolino_v911 Merc. Elimodellismo 1 06 maggio 15 21:01
WLtoys L929 Seyun77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 31 04 gennaio 14 18:22
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002