Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 14, 12:33   #11 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il differenziale lo senti facilmente ma questo problema non mi pare proprio meccanico.. deve essere fluido ma senza troppi giochi, se giri una ruota bloccando la trasmssione deve girare l'altra ruota nel verso opposto.
se blocchi la trasmissione e una ruota si deve bloccare anche l'altra senza saltare i denti..
il differenziale è composto da 3 parti mobili, 1 entrata e 2 uscite, qualunque blocchi o muovi deve trasferire alle altre 2, se ne blocchi una coppia si deve bloccare anche la terza.
qualsiasi salto di denti e scatti nel differenziale è un problema, esempio se bloccando l'entrata e una ruota riesci comunque a girare l'altra significa che il diff non funziona (satelliti sfere etc), idem se bloccando l'entrata riesci comunque a girare entrambe le ruote nella stessa direzione.. (bevel corona) significa che non stai trasferendo l'entrata alle ruote..

quanto allo smontare è facile.. e non pensare di non smontare mai il differenziale da un modello.. se hai dubbi fai le foto o segnati l'ordine se ci sono rasamenti (sempre che vadano bene)
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 12:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Scusate il ritardo ma con l'università non riesco a dedicargli molto tempo...
Rondelle messe ne ho messe due perché dopo la prima sembrava migliorato ma ancora presentava il problema allora ne ho messe due ecco come:


La macchinina ora si comporta così:




Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 13:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Nella mia ignoranza ho anche pensato che il problema potesse essere influenzato dalla dimensione maggiore delle gomme appena montate ( dato che prima il problema non sussisteva)



Invece no... Il problema si verifica ancora anche se non come con le gomme da offroad...



Cosa potrebbe essere???


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 13:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
forse non lo avevo detto: la radio non e originale poiché il vecchio proprietario ha montato questa della losi dicendomi che va meglio dell'originale, puo essere questo il problema??


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 14:28   #15 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Scusate il ritardo ma con l'università non riesco a dedicargli molto tempo...
Rondelle messe ne ho messe due perché dopo la prima sembrava migliorato ma ancora presentava il problema allora ne ho messe due ecco come:


La macchinina ora si comporta così:




Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
no malissimo!!!
le rondelle dicevo solo per annullare momentaneamente il cono della vite al fine di fare una provvisioria verifica..
non certo mettere le rondelle per tenere il motore distaccato dalla piastra..

via su.. scientifici.. per provare se le viti sono troppo lunghe metti una rondella sulla vite e poi l'avviti al motore.. il risultato è che stringerà senza scendere nel cono!! 2-3 mm in meno ok?
poi se il problema è eliminato metti viti coniche più corte o tagli quelle col dremel.. se invece permane significa che non era quello il problema e rimetti le viti coniche come avevi prima..

compreso?

hai fatto la calibrazione dell'esc con la radio? quella del neutro min e max.

Ultima modifica di wrighizilla : 29 novembre 14 alle ore 14:32
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 15:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Non potevo mettere le rondelle sopra la piastra come dici tu perche poinon riuscivo a sistemarla per fare l'accoppiamento pignone corona perchè le viti sporgendo creavano intoppo... allora ho fatto così comunque la lunghezza delle viti si e accorciata anche in questo modo (provvisorio) ma il problema si verifica comunque quindi non penso siano le viti...
Non ho fatto nessuna calibrazione perche il mezzo mi e stato consegnato cosi com'è. Come potrei verificare questa calibrazione??


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 16:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Hai controllato la batteria, l'assorbimento del motore e il regolatore se rientrano nelle specifiche di targa?
Sollevando la macchina da terra, il motore si comporta allo stesso modo?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 18:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Sollevando il modello no non lo ha mai fatto. La batteria e una fullpower lupo 2S 7.4 v 4000mah 30/45C il motore é un brushelles velineon della traxxas .
Le caratteristiche della batteria rientrano nella tabella riportata sulla scatola
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 19:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Forse sbaglio, ma ho la netta impressione che il difetto non sia meccanico.
Fai la prova con la vettura sollevata da terra.
Poi, con il motore al massimo, prova a far strisciare sempre con più forza le ruote a terra e osserva i risultati.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 22:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
OK ! Appena provo ti informo di come si comporta anzi documento il tutto con un video così e più chiaro :-)
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accelerazione... Mario93 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 02 giugno 11 20:18
Accelerazione giulio_89 Aeromodellismo Alianti 2 03 maggio 10 13:25
Problemi di accelerazione ceschino90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 giugno 08 21:13
accelerazione racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 febbraio 07 20:00
accelerazione tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 23 maggio 06 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002