Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 15, 10:04   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2015
Residenza: Udine
Messaggi: 10
Nella prima foto del tuo penultimo messaggio si vede la spina un po' sfilata e un altro buco li ci dovrebbe andare un grano che blocca tutto
non sono sicuro di ciò però, non ho questo modello
__________________
I ai capît, tu às capît? No coventa torna dî a parole scatto foto e la Carnia non dice cheese è una lingua in cui sorridere è un verbo che non esiste l’imperativo è insistere e insisto per fare il bis
ElCjastron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 16:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da ElCjastron Visualizza messaggio
Nella prima foto del tuo penultimo messaggio si vede la spina un po' sfilata e un altro buco li ci dovrebbe andare un grano che blocca tutto
non sono sicuro di ciò però, non ho questo modello

ElCjastron dice bene, il manuale fa vedere che il perno del CVD è trattenuto da un grano. Potresti avere perso il grano, oppure si sono dimenticati di metterlo. Controlla anche il CVD del lato opposto e usa del frenafiletti medio quando li rimonti. Se ti serve, il manuale lo scarichi da qui; il disegno è al paragrafo 8

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X141223X55.pdf

I modelli, se proposti in versione KIT è sempre meglio montarseli da soli. Ottima scuola e almeno se si fa una stupidata si sa chi incolpare.

Ho visto ora il disegno postato, il manuale ce l'hai... il grano è quello che si vede dal lato opposto al pin che hai circolettato in rosso. Magari si è solo allentato, frenafiletti comunque.

Ultima modifica di alexxandro : 06 agosto 15 alle ore 16:27
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 22:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Gallo75 Visualizza messaggio
Grazie canyon, per lo sterzo ho capito, il perno ruota invece non è filettato ma liscio(è quello nel cerchio rosso) ho pensato di colarci sopra un pò di attack e poi una volta seccata la colla infilarlo nella sede forzandolo un pò.Pensi che potrebbe funzionare o conosci un modo più pulito?
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1438758970
E vero mi sono confuso io, allora, come ti hanno scritto controlla se vi è una vitina che dovrebbe bloccare quel perno, se non cè allora devi procurartele se c'è invece provi ad avvitarlo e se non funziona allora prova con una goccia di frenafiletti
Quella vite è un grano tipo quello dei pignoni, ma non capisco se di quelli 1/10 o 1/8
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 00:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo75
 
Data registr.: 15-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Allora risolto il problema del semiasse, stringendo la vite con una brugola da 1.5
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1439763920
e sistemato lo sterzo, smontando e rimontando correttamente il servo. Sono partito per il secondo giro di piazzale e sono tornato a casa con un frullato di cinghia, questo è quello che resta:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1439763920
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1439763920
La mia idea è che fosse lenta dall' inizio, in ogni caso ho preso la palla al balzo e ho smontato tutto cosi una volta trovato il ricambio la rimonto come si deve, almeno spero. Ho comunque imparato la lezione la prossima auto sarà sicuramente in KIT.
Volevo aprire il differenziale per mettere l'olio al posto del grasso, qualche suggerimento? tipo che olio scegliere (ho letto da qualche parte 20.000 cst) e a cosa stare attenti considerando che sono un principiante.
Icone allegate
Basher BZ 222 1/10 RWD-semiasse.jpg   Basher BZ 222 1/10 RWD-cinta1.jpg   Basher BZ 222 1/10 RWD-cinta2.jpg  
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 08:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Dallo schema il differenziale sembra avere oring e guarnizione quindi non dovresti avere problemi con gli oli, tranne una leggera perdita per via dei giochi, ma questo è normale
Un 20.000 è persin troppo a meno che non giri su circuiti veloci allora può anche andare bene, inizierei da un 5000 visto che le temperature si stanno calmando e poi vedi
Consiedera che buttarci un occhio ogni tanto, spesso l'olio riesce ad uscire dai differenziali e quindi vanno rivisti sovente
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 10:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo75
 
Data registr.: 15-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Allora ritornato dalle vacanze mi sono messo a lavoro sulla BZ.
Reperire la cinghia non è stato complicato va benissimo una qualunque 144-3m-6.
Finito di montare il tutto mi è venuto un dubbio, come mi regolo con la tensione della cinghia?
Mi spiego, c'è un tendicinghia ma come faccio a capire se è troppo tesa o il contrario, per il momento ho fatto a occhio ma volevo sapere se c'è un modo o una procedura più precisa.
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy HK nico65 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 113 12 ottobre 18 11:09
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 20:20
Basher nitro circus ora in scala 1/16 darksky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 settembre 14 21:35
Basher Circus 1/8 Scale 4WD Monster Truck .. Finalmente monster (HobbyKing) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 26 agosto 14 13:39
Basher Circus SCT 1/10 4WD By HobbyKing darksky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 28 marzo 14 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002