05 agosto 15, 10:04 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2015 Residenza: Udine
Messaggi: 10
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Nella prima foto del tuo penultimo messaggio si vede la spina un po' sfilata e un altro buco li ci dovrebbe andare un grano che blocca tutto non sono sicuro di ciò però, non ho questo modello
__________________ I ai capît, tu às capît? No coventa torna dî a parole scatto foto e la Carnia non dice cheese è una lingua in cui sorridere è un verbo che non esiste limperativo è insistere e insisto per fare il bis |
06 agosto 15, 16:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 793
| Citazione:
ElCjastron dice bene, il manuale fa vedere che il perno del CVD è trattenuto da un grano. Potresti avere perso il grano, oppure si sono dimenticati di metterlo. Controlla anche il CVD del lato opposto e usa del frenafiletti medio quando li rimonti. Se ti serve, il manuale lo scarichi da qui; il disegno è al paragrafo 8 http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X141223X55.pdf I modelli, se proposti in versione KIT è sempre meglio montarseli da soli. Ottima scuola e almeno se si fa una stupidata si sa chi incolpare. Ho visto ora il disegno postato, il manuale ce l'hai... il grano è quello che si vede dal lato opposto al pin che hai circolettato in rosso. Magari si è solo allentato, frenafiletti comunque. Ultima modifica di alexxandro : 06 agosto 15 alle ore 16:27 | |
06 agosto 15, 22:15 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quella vite è un grano tipo quello dei pignoni, ma non capisco se di quelli 1/10 o 1/8 | |
17 agosto 15, 00:44 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 66
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Ciao a tutti e grazie per le risposte. Allora risolto il problema del semiasse, stringendo la vite con una brugola da 1.5 http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1439763920 e sistemato lo sterzo, smontando e rimontando correttamente il servo. Sono partito per il secondo giro di piazzale e sono tornato a casa con un frullato di cinghia, questo è quello che resta: http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1439763920 http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1439763920 La mia idea è che fosse lenta dall' inizio, in ogni caso ho preso la palla al balzo e ho smontato tutto cosi una volta trovato il ricambio la rimonto come si deve, almeno spero. Ho comunque imparato la lezione la prossima auto sarà sicuramente in KIT. Volevo aprire il differenziale per mettere l'olio al posto del grasso, qualche suggerimento? tipo che olio scegliere (ho letto da qualche parte 20.000 cst) e a cosa stare attenti considerando che sono un principiante. |
17 agosto 15, 08:27 | #25 (permalink) Top |
User |
Dallo schema il differenziale sembra avere oring e guarnizione quindi non dovresti avere problemi con gli oli, tranne una leggera perdita per via dei giochi, ma questo è normale Un 20.000 è persin troppo a meno che non giri su circuiti veloci allora può anche andare bene, inizierei da un 5000 visto che le temperature si stanno calmando e poi vedi Consiedera che buttarci un occhio ogni tanto, spesso l'olio riesce ad uscire dai differenziali e quindi vanno rivisti sovente |
14 settembre 15, 10:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 66
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Allora ritornato dalle vacanze mi sono messo a lavoro sulla BZ. Reperire la cinghia non è stato complicato va benissimo una qualunque 144-3m-6. Finito di montare il tutto mi è venuto un dubbio, come mi regolo con la tensione della cinghia? Mi spiego, c'è un tendicinghia ma come faccio a capire se è troppo tesa o il contrario, per il momento ho fatto a occhio ma volevo sapere se c'è un modo o una procedura più precisa. |
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