| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-05-2014 Residenza: Cecina
| Citazione:
Ciao,si sono una ragazza,un po' alle prime armi. ![]() Allora la radio è HSP racing il modello è 80300B è la radio che trovi quando compri il Brontosaurus Pro 1/10 HSP 2.4GHz Radio Set 2 Channel Transmitter and (28464 3 CH ReceiverRipeto che l'unico segno che da l'esc è far girare l'elica, non si accende nessun LED e non fa nessun BIP!! Grazie per l'aiuto!!! | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
hai il manuale di istruzioni in italiano?cerca procedura per il binding..solitamente si deve infilare un cavetto ad U collegato alla porta aux(quella che non usi tu)e tenere premuto il tasto bind sulla ricevente (e continuato a tener premuto)nel mentre accendi il regolatore collegato al canale 2 della ricevente(per dare corrente alla ricevente..ovviamente devi inserirlo con la polarità giusta seguendo il colore dei3cavetti del connettore) poi tenendo premuto il tasto bind della radio la accendi e continui a tenerlo premuto finchè o la luce della ricevente da rossa diventa verde fissa oppure da luce verde lampeggiante diventa verde fissa.poi scolleghi il cavetto ad U che avevi sul canale aux orientativamente le radio funzionano in questo modo:alcune non necessitano del cavetto ad U per il binding.. poi guarda pure sulle istruzioni dell'esc:se c'è scritto che devi selezionare il reverse da radio per farla funzionare sevi guardare sulle istruzioni come si effettua il reverse del canale 2 (che è il canale a cui si collega l'esc) poi dopo aver fatto ciò colleghi il regolatore al secondo canale ed in base alle istruzioni del regolatore setti il regolatore con la radio:tutto gas/neutro/frenato semplice nò ![]() (in realtà è difficile da dire..da fare son 5 minuti)se riesci a postare le instruzioni della radio e dell'esc magari ti aiutiamo meglio le istruzioni della tua radio non son riuscito a trovarle sul web..pure quelle del regolatore servirebbero..dai ce la faremo |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Il bilding l'ho già fatto,da manuale si effettua come hai descritto te!!La radio e la ricevente si calibrano a modo!! Fatto questo funziona il servo, mentre se accelero o freno,non succede niente!! Le istruzioni dell'esc non le ho,nel combo non c'erano ![]() Mi viene il dubbio che l'esc sia difettoso!! Perchè quando lo accendo non si illumina nessun led??? |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
allora è già un punto di partenza ![]() senza prima fare il reverse(cosa che temo ti toccherà fare con questa esc) mentre acccendi l'esc(controlla che sia nello spinotto 2 e col verso del connettore a3poli giusto..a volte si sbagliano piccole cose )poi mentre accendi l'esc tieni premuto il pulsantino piccolo a fianco l'interruttore di accensione(tenendo la radio accesa senza toccar nulla e la radio mi raccomando non deve avere tarature sul canale 2 del gas..ovvero deve avere il trim a zero) sentirai che l'esc fà un bip ed una luce che si illumina.. poi dai tutto gas e tenendo tutto gas da radio ripigi sempre il bottoncino a lato interruttore di accensione esc e farà2bip.. rilasci grilletto della radio ed il bottoncino e dai tutto freno e tenendo premuto il grilletto tutto frenoato dai tutto freno e rischiacci il solito bottoncino..farà3bip l'esc ed a questo punto sarai pronta a girare se non funziona in questo modo vuol dire che devi fare il reverse del canale2..se gira la ventola dell'esc vul dire che l'esc funziona..non è rotta..fà così perchè non riesce a settarsi con la radio..ci riusciremo a farla partire![]() |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Ho provato a fare di tutto,anche il binding con revers... I fili sono tutti attaccati correttamente... Rimane che funziona solo il servo.. Quando attacco la lipo all esc non si accende nessuna lucina ne rossa ne verde,e non fa nessun bip.. Penso proprio che l'esc sia difettoso e devo comprarlo un altro!! Speriamo che il motore funzioni (almeno quello)...È un mese che cerco di fare ripartire il mio truck, sembra quasi una cosa impossibile!! |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Dato che hai la ricevente ok..togli il servo e l esc poi metti il servo nel canale dell esc:accendi radio e metti il regolatore sul canale aux ed accendilo ( serve alla ricevente per avere corrente) poi provi con il regolatore acceso ed il servo collegato nel canale2 a dare gas con la radio:se il canale della ricevente non ha problemi vedrai che dando gas il servo si muove:se non succede il problema è il canale della ricevente oppure il regolatore difettoso..un altro esc da provare non l hai eh? Un qualche esperto che ti possa aiutare? Sennò contatti hobbyking e diventerai pazza per far riconoscere la non conformità del prodotto e ti fai rimborsare o sostituire
|
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Si ho fatto anche quella prova! Mettendo il servo al posto dell esc, accelerando e frenando il mezzo sterza!! Pultroppo mi sa che ho avuto mexxa!! Soldi buttati!! Altri esc non ne ho... Ho ordinato un esc hobbyking, per vedere di ripartire!! Grazie comunque per l'aiuto!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |