Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: lazzate
Messaggi: 48
modello off road "piccolo" pesantemente modificabile???

ciao a tutti ragazzi innanzitutto mi presento, mi chiamo stefano e mi sto avvicinando ora a questo mondo

pochi mesi fa ho acquistato un RUCKUS 1/18 della ecx, non mi lamento anzi va benissimo, solo che ora che mi sta venendo voglia di metterci mano.. con mio sommo dispiacere ho constatato che i ricambi aftermarket e le modifiche sono pressochè inesistenti.. non parlo di motori, parlo di ammortizzatori.. alberi ecc .. il consiglio che mi è stato dato dal negoziante è quello di cambiare automodello.. con uno piu propenso a ciò che interessa a me ( smadonnarci a smontarlo e rimontarlo ) quindi mi chiedevo ma soprattutto VI CHIEDEVO quale secondo voi possa essere un modellino dalle dimensioni ridotte ( anche un po piu grande del mio, posso valutare anche all 1/10 volendo ma prediligo i modellini piu piccoli per lo spazio in cui li devo far andare.. ) che possa essere pesantemente messo tuning XD semplicemente per il gusto di farlo.. cerco un prodotto che disponga di una varia gamma di accessori originali e non, e di una facile reperibilità on line senza dovere cercare oltre oceano !!!

o in alternativa se qualcuno sa dove trovare pezzi per il Ruckus.. =(

budget del modello attorno le 200 diciamo..prediligo buggy e monstertruck perchè li farei girare su pavè sassi e asfalto sabbioso...

grazie mille (ps è la sezione giusta?? )
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 19:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Losi mini 8, difficilmente troverai di meglio! Oppure, se ti piace il genere, traxxas mini revo
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di farmetfurin
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 220
non capisco una cosa perche tutti prendono sti mini revo o 1/16,prendi un bel mostro 1/8 un bel e-maxx una e-revo prendi un bel mostro, o seno prendi un bello stampede vxl 4x4 veloce divertente con moltissime prestazioni salti ecc ecc, cosa te ne fai di una mini e-revo bhu non capisco,non voglio offendere nessuno con questo e solo una mia opinione, con una mini e-revo mi sembra di giocare con la gig nikko hahaahah,scusate e solo un mio pensiero
__________________
E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer
farmetfurin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 23:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da farmetfurin Visualizza messaggio
non capisco una cosa perche tutti prendono sti mini revo o 1/16,prendi un bel mostro 1/8 un bel e-maxx una e-revo prendi un bel mostro, o seno prendi un bello stampede vxl 4x4 veloce divertente con moltissime prestazioni salti ecc ecc, cosa te ne fai di una mini e-revo bhu non capisco,non voglio offendere nessuno con questo e solo una mia opinione, con una mini e-revo mi sembra di giocare con la gig nikko hahaahah,scusate e solo un mio pensiero
Punti di vista. Io preferisco avere mezzi a seconda delle categorie di appartenenza, sopratutto come scala. Col monster 1:8 non ci posso giocare dentro casa ed è scomodo da portare appresso se esco a piedi. Un 1:18 è troppo piccolo per girare sull'erba se è alta ma in piazzale e casa si comporta decentemente, non sempre il divertimento è proporzionale alla scala del modello, dipende da quello che si cerca.
L'e-Maxxx personalmente non lo prenderei in considerazione visto che costa quanto un Savage che è obbiettivamente superiore e più resistente (non son solo io che lo dico, ad ogni modo non lo possiedo quindi non chiedetemi il perché ). Il Revone è già più sensato ma non è un monster.
Lo Stampede 4x4 è un 1:10 e sulla stessa fascia di prezzo ci compri un 1:8 o un Vaterra Halix che non sarà così resistente ma è un modello più moderno come design e da quel che dicono più divertente come guida.
L'utente ha detto di non volere qualcosa di troppo grande, onestamente gli consiglierei oltre che un Revino o una Losi Mini8, al limite un Savage XS SS che è un 1:12 ed è in Kit, così si sceglie l'elettronica ecc. ecc. oppure una Vaterra Kalahari da trasformare in Mini8 a livello di telaio ma in truggyno o monsterino visto che monta già i supporti per carrozzeria "normali".
E di guardare anche le Carsima GT che, se trovi un negozio online da cui prendere sempre i ricambi, non sono inferiori alle Mini8.

Alla fine della fiera ascolta una cosa: compra quello che ti piace di più, tanto non te ne penti comunque , fa parte dell'hobby. Anche cercare di risolvere i problemi. Sopratutto se non giri in pista. Se sei di quelli competitivi il discorso è diverso, ma non credo avresti chiesto consiglio qui ...
Comunque il Ruckusino, consiglio personale, non venderlo, è probabilmente il miglior 1:18 come qualità prezzo che ci sia in giro, rispetto agli altri di pari prezzo ha in più la frizione già di scatola, è tutto cuscinettato, ed è quello coi braccetti più robusti. Di scomodo ha solo il comparto batterie ma è facilissimo da moddare. Secondo me di scatola è meglio sia del Mastadon che del Mini Recon che del recente LaTrax Teton che sono in stessa fascia di prezzo...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 00:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di farmetfurin
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 220
gang hai perfettamente ragione su alcuni punti,ovvio che qualsiasi mezzo prendi se ti piace e perfetto,sulla scala ovvio che 1/8 non fa il mezzo ma credo che qualsiasi mezzo o scala che sia basta divertirsi e sopratutto cercare di risolvere il problema anche non comprando sempre tutti,per il mezzo della traxxas e-maxx posso assicurarti apparte il ploblema che sto avendo adesso per le gomme a pizza peril dif centrale io lo faccio stare copriole scontri e posso garantirti che e bello resistente,per la velocita e prestazioni non so se e come dici tu per se il savage,ma posso assicurarti che l'e-maxx non scherza io fin ad ora come velocita e ripresa non ce ne per nessuno nemmeno una motonica p81 e riuscito a stare dietro ad un e-maxx mamba s6,per il valterra che e una buona marca lo confermo perche io ho il twin hammer e mi trovo stupendamentebene, grande mezzo,per il resto sai cosa ti dico gangstagiano l'importante e divertirsi con qualsiasi mezzo che tu scegli purche ti piace,per il resto sono solo parole,non volevo offendere nessuno con quello che o scritto prima se e cosi chiedo scusa
__________________
E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer
farmetfurin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 01:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da farmetfurin Visualizza messaggio
gang hai perfettamente ragione su alcuni punti,ovvio che qualsiasi mezzo prendi se ti piace e perfetto,sulla scala ovvio che 1/8 non fa il mezzo ma credo che qualsiasi mezzo o scala che sia basta divertirsi e sopratutto cercare di risolvere il problema anche non comprando sempre tutti,per il mezzo della traxxas e-maxx posso assicurarti apparte il ploblema che sto avendo adesso per le gomme a pizza peril dif centrale io lo faccio stare copriole scontri e posso garantirti che e bello resistente,per la velocita e prestazioni non so se e come dici tu per se il savage,ma posso assicurarti che l'e-maxx non scherza io fin ad ora come velocita e ripresa non ce ne per nessuno nemmeno una motonica p81 e riuscito a stare dietro ad un e-maxx mamba s6,per il valterra che e una buona marca lo confermo perche io ho il twin hammer e mi trovo stupendamentebene, grande mezzo,per il resto sai cosa ti dico gangstagiano l'importante e divertirsi con qualsiasi mezzo che tu scegli purche ti piace,per il resto sono solo parole,non volevo offendere nessuno con quello che o scritto prima se e cosi chiedo scusa
Ma figurati se mi sono offeso , era solo per specificare che alla fine per diversi motivi uno può arrivare a preferire o a dover ripiegare su scale minori sacrificando qualcosina si a livello prestazionale, quello è innegabile, ma divertendosi comunque come un bimbo ... Per l'e-Maxx mi fa piacere sapere che tu ti ci trovi bene. Ho sentito pareri discordanti sul mezzo in questione, dicono che diventi affidabile solo se realmente upgradato in diverse parti e quindi il costo globale del mezzo lievita abbastanza, poi non lo so, come ti dicevo non lo possiedo, anche se mi piacerebbe provarlo. Tra l'altro del resto non sempre "meno rotture" corrisponde a "più divertimento". Io ho scelto il mio monster 1:8 attuale (Mad Force Kruiser VE ) basandomi sulle opinioni riguardanti lo stile di guida e non sulla resistenza del mezzo. E non mi son per nulla pentito del criterio con cui ho scelto, quando lo vedi arrivare scomposto a 50-60 sembra un torello da come rimbalza ... Comunque a 4s non ho ancora rotto nulla di che, le uniche cose che ho rotto son state riparabili con qualche accorgimento, a parte quando ho perso il cardano di trasmissione centrale anteriore ...
Comunque una piccolina quasi indistruttibile sembra la Carisma GT10DT. Il body mi piace molto, mi piace come miri a sembrare realistica. Ma per metterci le mani sopra bisogna smontare tutto il mezzo, non proprio comoda. L'altro problema è la disponibilità di ricambi. Tanto meno di upgrades. Mentre con un mezzo Traxxas hai molta più scelta a disposizione.
Ciao. Buona serata.
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 10:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: lazzate
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da gangstagiano Visualizza messaggio
Punti di vista. Io preferisco avere mezzi a seconda delle categorie di appartenenza, sopratutto come scala. Col monster 1:8 non ci posso giocare dentro casa ed è scomodo da portare appresso se esco a piedi. Un 1:18 è troppo piccolo per girare sull'erba se è alta ma in piazzale e casa si comporta decentemente, non sempre il divertimento è proporzionale alla scala del modello, dipende da quello che si cerca.
L'e-Maxxx personalmente non lo prenderei in considerazione visto che costa quanto un Savage che è obbiettivamente superiore e più resistente (non son solo io che lo dico, ad ogni modo non lo possiedo quindi non chiedetemi il perché ). Il Revone è già più sensato ma non è un monster.
Lo Stampede 4x4 è un 1:10 e sulla stessa fascia di prezzo ci compri un 1:8 o un Vaterra Halix che non sarà così resistente ma è un modello più moderno come design e da quel che dicono più divertente come guida.
L'utente ha detto di non volere qualcosa di troppo grande, onestamente gli consiglierei oltre che un Revino o una Losi Mini8, al limite un Savage XS SS che è un 1:12 ed è in Kit, così si sceglie l'elettronica ecc. ecc. oppure una Vaterra Kalahari da trasformare in Mini8 a livello di telaio ma in truggyno o monsterino visto che monta già i supporti per carrozzeria "normali".
E di guardare anche le Carsima GT che, se trovi un negozio online da cui prendere sempre i ricambi, non sono inferiori alle Mini8.

Alla fine della fiera ascolta una cosa: compra quello che ti piace di più, tanto non te ne penti comunque , fa parte dell'hobby. Anche cercare di risolvere i problemi. Sopratutto se non giri in pista. Se sei di quelli competitivi il discorso è diverso, ma non credo avresti chiesto consiglio qui ...
Comunque il Ruckusino, consiglio personale, non venderlo, è probabilmente il miglior 1:18 come qualità prezzo che ci sia in giro, rispetto agli altri di pari prezzo ha in più la frizione già di scatola, è tutto cuscinettato, ed è quello coi braccetti più robusti. Di scomodo ha solo il comparto batterie ma è facilissimo da moddare. Secondo me di scatola è meglio sia del Mastadon che del Mini Recon che del recente LaTrax Teton che sono in stessa fascia di prezzo...

intanto grazie.
infatti cerco qualcosa da usare in cortile.. nn mi interessano gare o cose simili.. e devo dire che la mini 8ight mi attira parecchio!
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 11:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: schio
Messaggi: 12
turnigy buggy 1/16

io mi sono appena preso la turnigy buggy 1/16 della hobbiking
video:
https://www.youtube.com/watch?v=ehqUe5fGBAg
un buonissimo compromesso (a mio parere dopo settimane di ricerca fino alle 3 di notte ;-) tra qualità e prezzo, attento che oltre alla macchina devi comprare lipo, carica batterie e radio+ricevitore, questultimo nella warehouse inglese non era disponibile e ho dovuto comprarlo su ebay

poi trovi tutti gli upgrade che vuoi sullo store internazionale (spedizioni in 30 gg)
ecco il link ai pezzi di ricambio
Cars & Parts>Spare Parts>1/16 Brushless 4WD Racing Buggy

ti allego anche un buono di 5 euro valido per 12 giorni se la compri partendo da qui
1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A System (UK Warehouse)

speriamo arrivi, non vedo l'ora!!!
pabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 12:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: lazzate
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da pabba Visualizza messaggio
io mi sono appena preso la turnigy buggy 1/16 della hobbiking
video:
https://www.youtube.com/watch?v=ehqUe5fGBAg
un buonissimo compromesso (a mio parere dopo settimane di ricerca fino alle 3 di notte ;-) tra qualità e prezzo, attento che oltre alla macchina devi comprare lipo, carica batterie e radio+ricevitore, questultimo nella warehouse inglese non era disponibile e ho dovuto comprarlo su ebay

poi trovi tutti gli upgrade che vuoi sullo store internazionale (spedizioni in 30 gg)
ecco il link ai pezzi di ricambio
Cars & Parts>Spare Parts>1/16 Brushless 4WD Racing Buggy

ti allego anche un buono di 5 euro valido per 12 giorni se la compri partendo da qui
1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A System (UK Warehouse)

speriamo arrivi, non vedo l'ora!!!
Gentilissimo hai visto che bello anche il monsterino 1/16 della traxxas? Il grave digger... Non è male...!
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 10:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: schio
Messaggi: 12
bello è proprio bello ma è 2wd e non monta motore brushless, alla fine il costo è pressoché lo stesso, ma la buggy, a mio parere, è di un altra categoria
pabba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002