Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 00:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2013
Residenza: parma
Messaggi: 8
set up tekin rx8 gen2 su losi 8 3.0

ciao a tutti ho finalmente finito la macchina e se il tempo da tregua vorrei metter giu e provare nella pista vicino casa....avevo bisogno di qualche dritta su come settare l'esc ora come ora ho messo solo il cut off per le 4s che era impostato sulle 2s dalla casa e bon...no un t8 2250 su losi 8 3.0 non ho ancora l'hotwire e quindi devo arrangiarmi per ora da esc....ho un pignone del 15 in attesa del 14...quindi per far na roba equilibrata e giusta (da star sereno anche con le temperature) come posso regolare i vari parametri?? per ora son messo cosi....

DB=1
BS=4&5
LM=13
NW=4&5
TP=1(no timing)
MT=3
VC=4

premetto che vengo da diversi anni di disuso ma avevo lo scoppio....di elettrico son a secco....
Tyran731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 19:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
Sì, però ti sei attrezzato bene con la 3.0. Sti cazzi! Mi fai invidia !

Se mi spieghi cosa significano tutte le sigle che hai accennato ti aiuto volentieri con le regolazioni

f
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 03:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2013
Residenza: parma
Messaggi: 8
ciao frensis.. (per altro omonimi anch io mi chiamo francesco...) le sigle sono nient altro che le abbreviazioni di

drag brake
brake/reverse strength
current limiter
neutral width
timing profile
motor type
voltage cut off

grazie...
Tyran731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
Ciao Francesco !

dunque...

drag brake - freno motore - indica la resistenza del motore quando la macchina si muove per inerzia (praticamente è una simulazione elettrica del freno motore delle auto vere). Dipende dai gusti, ma ovviamente consuma un filino di corrente attivare una quota di freno motore.

brake/reverse strength (su due piedi non capisco perché sono insieme ma...) indica la forza massima di azione della frenata. Inquesto caso conviene selezionare la massima potenza di frenata possibile e poi eventualemte aggiustarla utilizzando il fine corsa della trasmittente.

current limiter - indica la potenza massima fornita al motore quando a basse velocità (non incide sulla velocità massima del veicolo). In sostanza è un controllo elettronico della trazione.

neutral width - questa funzione è strettamente legata alla qualità (cioè alla definizione) della tua trasmittente. Rappresenta l'ampiezza della zona neutra dove anche muovento lievemente il grilletto dell'acceleratore non succede nulla.

timing profile - Indica la potenza massima fornita dal regolatore al motore. Influisce sulla velocità massima.

motor type - questa funzione ti fa scegliere tra motore con o senza spazzole.

voltage cut off questa è una funzione fondamentale per non rovinare le batterie. Le batterie lipo, se scendono sotto un voltaggio di 2,8/3 volt per cella, si rovinano irreparabilmente. quindi se tu usi, diciamo, 4 celle, allora devi impostare il limite minimo a 12 volt.
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
...

Quello che ti serve moderare per le temperature è sopratutto il timining profile, ma anche il current limiter ha una certa incidenza. Io ti consiglierei di metterli tutti e due al minimo e di provare la macchina, poi eventualmente li aumenti. Ovviamente sulle temperature influisce anche il tuo stile di guida.

Spero di averti risposto

f

ps anch'io sto pensando di prendere la tua macchina...
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2013
Residenza: parma
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da francescoValendino Visualizza messaggio
...

Quello che ti serve moderare per le temperature è sopratutto il timining profile, ma anche il current limiter ha una certa incidenza. Io ti consiglierei di metterli tutti e due al minimo e di provare la macchina, poi eventualmente li aumenti. Ovviamente sulle temperature influisce anche il tuo stile di guida.

Spero di averti risposto

f

ps anch'io sto pensando di prendere la tua macchina...
Ti ringrazio molto, sei stato molto esaustivo...ieri son andato a barco dopo anni che non andavo in pista e devo dire che ho perso ran parte della prospettiva....

ho fatto provare la macchina a un amico e mi ha detto che va troppo e frena poco...ho provato ad abbassare infatti il current limiter ma non riesco a capire quando va oltre i 7 led...regolando da esc cmq abbiam poi rifatto gli ammo ed è migliorata parecchio sembra un gatto...io avevo l'8T a scoppio con nova 528xrr all'epoca....il buggy è tutto un altro mondo...son entusiasta...

in effetti provando la sua era molto piu docile con il risultato che riesci a spremerla di piu...

ora si tratta di far qualche prova e decine e decine di scariche per riprendere pollicini...

Ultima modifica di Tyran731 : 01 dicembre 13 alle ore 11:54
Tyran731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
Sì... le elettriche sono delle bestie in termini di potenza.

f
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 20:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2013
Residenza: parma
Messaggi: 8
porco giuda...oggi ho messo al minimo il cl e ho provato giusto sotto al tunnel nei garage da me e cmq impenna con le gomme da off... quel tekin li spinge troppo....
Tyran731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
No, Pazzesco !! Impenna così?? E sì, sono proprio delle bestie. Ma scusa tu hai montato il tekin per le buggy o per i truggy? Io avevo intenzione di montare quello per i truggy, perché per la mia applicazione (fuori pista) ho bisogno di molta coppia a basse velocità.
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 20:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
... comunque l'elettrico ti da un sacco di soddisfazioni e meno casini... mi ricordo di quando bruciavo le candele e aggiungevo i decimini nella mia serpent da pista !! Tempi andati !!

f
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Automodello Losi XXX-S e regolatore Tekin RX8 Emanuele C. Merc. Automodellismo e Moto 4 19 dicembre 13 23:51
set up rx8 gen2 su losi 8 3.0 Tyran731 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 28 novembre 13 17:22
Tekin Rx8 2050 Criis Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 59 12 novembre 10 13:37
Tekin Rx8 superdog Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 06 luglio 09 10:22
tekin rx8 Dylan_zena Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 21 aprile 09 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002