Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 12, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Talking Crawler - Consigli su servo sterzo

Ciao a tutti,
ho da poco preso un LOSI Night Crawler ed avrei intenzione di cambiare il servo dello sterzo.
Al momento monta un servi Hitec con una "forza" di 9,5kg, in certe situazioni decisamente pochini...

Vorrei qualcosa di più potente e qui nasce il mio dubbio:
Ho trovato dei servi, sempre Hitec, che hanno "forza" di 17 kg ed alcuni ancor più potenti, fino a 45 kg.

Il mio dubbio è questo: ho paura che prendendone uno olter i 17 kg (quindi 35 o 40 kg) si corra il rischio di rompere gli alberi dello sterzo, ovvero che quindi il servo sia troppo forte per la resistenza dello sterzo...
Suggerimenti ?

Greenie
greenie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da greenie Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho da poco preso un LOSI Night Crawler ed avrei intenzione di cambiare il servo dello sterzo.
Al momento monta un servi Hitec con una "forza" di 9,5kg, in certe situazioni decisamente pochini...

Vorrei qualcosa di più potente e qui nasce il mio dubbio:
Ho trovato dei servi, sempre Hitec, che hanno "forza" di 17 kg ed alcuni ancor più potenti, fino a 45 kg.

Il mio dubbio è questo: ho paura che prendendone uno olter i 17 kg (quindi 35 o 40 kg) si corra il rischio di rompere gli alberi dello sterzo, ovvero che quindi il servo sia troppo forte per la resistenza dello sterzo...
Suggerimenti ?

Greenie
ciao, le barre dello sterzo sono in plastica o metallo?????

io sui miei scaler ho questi PowerHD 1501MG servo analogico 17Kg ingranaggi metallo - 18.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

altrimenti anche questo è buono e puo andare in acqua, però solo 11 kg di potenza
HS-646WP servo WATERPROOF 11,6Kg ingranaggi in metallo by Hitec - 36.71EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
__________________
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 20:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
ciao, io di solito metto un servo potente in accoppiata ad una robusta squadretta di PLASTICA...

con quelle in alluminio si rischia cmq di sgranare il servo o rompere qualcosa, nel caso in cui il mezzo cada rotolando e urtando le ruote sterzanti.

un buon compromesso prezzo/prestazioni a mio avviso è il savox sc-1256tg



che trovi a 60 euro da rocketracing

nel team lo usiamo in parecchi e si dimostra all'altezza del compito.
altrimenti ci sono pure i blasonati hitec della serie 7xxx

valuta pure l'acquisto di un bec esterno nel caso l'assorbimento sia superiore a quello fornito dal bec integrato nell'esc
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo per lo sterzo help me roby46tm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 16 settembre 12 11:44
Servo sterzo Axelfly Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 06 settembre 10 23:37
Problema Servo Sterzo! newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 21 dicembre 08 00:56
sfarfallamento servo sterzo cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 21 dicembre 07 08:25
Consiglio servo sterzo 1/8 off kenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 22 febbraio 07 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002