Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 16:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2012
Messaggi: 4
losi 8ight-e 2.0 o 8ight 2.0 eu convertitata?

ciao a tutto il forum, parto con la premessa che ho notato l'esistenza di discussioni aperte su tali modelli ma essendo nuovo volevo approfittarne per presentarmi
dopo qualche anno di pausa voglio riprendere il mio hobby preferito con l'elettrico off.
il modello che mi attira di più è appunto la losi 8ight-e ormai da quello che sono riuscito a capire super collaudata..molti usano la eu elettrificata, io ora che sono assente dall'attività da tempo volevo un consiglio da voi certamente con esperienza sulle spalle e aggiornati,cosa mi conviene fare? prendere direttamente l'elettrica o la eu col kit di conversione?
differenze pregi e difetti tra le due?
sono così indeciso e confuso che non immaginate..
picci86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 17:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao ,
io ho avuto tutte e due , la differenza principale è che la versione EU monta quasi tutti gli optional di serie mentre la 2.0 necessita di una discreta spesa per portarla al pari equipaggiamento , non a caso ho venduto la EU e tenuto la 2.0 sulla quale avevo speso un bel gruzzolo .

Le differenze di partenza sono a livello di geometrie , un principiante difficilmente se ne accorge ma se decidi di fare delle gare è meglio avere gli ultimi aggiornamenti

Nel dettaglio ci sono : torri ammo differenti , C e fuselli in ergal da 12 gradi di serie , regolazioni convergenze in ergal con inserti in plastica ed altri dettagli che puoi "analizzare" sul sito ufficiale della Losi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 17:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2012
Messaggi: 4
mmm..grazie per i dettagli! per il momento di certo non faccio gare ma tempo di riprenderci la mano sicuramente qualcosa farò
se devo paragonare:8ight-e con tutti gli optionals e 8ight eu+ kit elettrico e magari carrozzeria-e si va a risparmiare comunque con la eu, quasi quasi..
picci86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 19:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da picci86 Visualizza messaggio
mmm..grazie per i dettagli! per il momento di certo non faccio gare ma tempo di riprenderci la mano sicuramente qualcosa farò
se devo paragonare:8ight-e con tutti gli optionals e 8ight eu+ kit elettrico e magari carrozzeria-e si va a risparmiare comunque con la eu, quasi quasi..

Considera che qualche parte della EU te la rivendi senza problemi:
frizione,campana,piastra radio, serbatoio, piastra diff. centrale + leverismi del gas freno

quindi recuperi a pieno il kit di elettrificazione come minimo
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2012
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89 Visualizza messaggio
Considera che qualche parte della EU te la rivendi senza problemi:
frizione,campana,piastra radio, serbatoio, piastra diff. centrale + leverismi del gas freno

quindi recuperi a pieno il kit di elettrificazione come minimo
già devo pensare anche allo "scarto" delle componenti nitro poi se riesco a rivenderle facilito le spese
mi è venuta in mente un'altracuriosità; leggevo in giro che la piastra radio è stata aggiornata alla versione 2012, vale anche per quella elettrica?
picci86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 19:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da picci86 Visualizza messaggio
già devo pensare anche allo "scarto" delle componenti nitro poi se riesco a rivenderle facilito le spese
mi è venuta in mente un'altracuriosità; leggevo in giro che la piastra radio è stata aggiornata alla versione 2012, vale anche per quella elettrica?
non c'entra niente la piastra radio della scoppio con l'elettrica
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 19:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da picci86 Visualizza messaggio
già devo pensare anche allo "scarto" delle componenti nitro poi se riesco a rivenderle facilito le spese
mi è venuta in mente un'altracuriosità; leggevo in giro che la piastra radio è stata aggiornata alla versione 2012, vale anche per quella elettrica?
vale soltanto per la versione a scoppio....tra l'altro è venduta a parte
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 20:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2012
Messaggi: 4
ok grazie per la precisazione
picci86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo losi TLR 22 e losi mini 8ight Maverik 77 Merc. Automodellismo e Moto 2 21 settembre 12 09:58
Losi 8ight E -official thread - 8ight Conversion E illez Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 29 settembre 09 12:05
Losi 8ight e 8ight 2.0 differenze? andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 26 gennaio 09 14:55
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002