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Vecchio 02 maggio 12, 20:37   #11 (permalink)  Top
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grazie x la frecciatina... sono agli inizi!!!!!!
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Vecchio 02 maggio 12, 21:09   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Simone89 Visualizza messaggio
grazie x la frecciatina... sono agli inizi!!!!!!
Ohh,di nulla...dai,si scherza ovvio!!!!Ma poi un mezzo alto da terra che viaggia a 100 orari è inguidabile,e non ti divertiresti nemmeno,senoaltro a vederlo finire in pezzi!!!
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Vecchio 02 maggio 12, 22:18   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
credo che il peso sia l'ultimo dei problemi.
La differenza tra una 4000 ed una 5000 quanto è?
poca roba.
anche perchè rischia di trovare delle lipo 5000 mah che pesano meno della sua nimh.
Il discorso giri per volt con la capacità della batteria non lo ho capito.
Più è alto il valore in mah e meglio è, più è grande il "serbatoio" della batteria meglio è.

Sempre che la combinazione motore/regolatore/mezzo non sia al limite , in questo caso la batterie "fiacca" ovvero che non riesce a dare al regolatore quanto il motore chiede potrebbe salvarti il mezzo da una bruciata assicurata.
Anche io voto per delle 5000 con non meno 25/30 c continui.
Dito leggero le prime volte e controllo delle temperature.
Per sapere cosa monti come pignone corona , pag. 2 del tuo manuale :
tipo motore : 3000KV
giri massimi :21600rpm
output max dell'esc per secondi . 540W/60sec
A max 80A
corona pignone: 12T/45T
velocità massima stimata :40KM.
La tua combo per un monster 1/8 è abbastanza tirata, scendi come pignone ed aumenta la corona, potresti bruciare in fretta, tieni sempre d'occhio le temperature mi raccomando.
Come di solito fa sempre rebrule risposta chiara e precisa nn posso aggiungere altro se nn quello di dire compra lipo di buone fattezza anche se costano un po di più.
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Vecchio 03 maggio 12, 13:11   #14 (permalink)  Top
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quindi senza cambiare nulla, compro le lipo come dice rebrule, le metto e basta??xk sul manuale dice ke x le lipo i kv devono essere meno...ma i kv si abbassano con qualke regolazione,o bisogna cambiare motore brushless?
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Vecchio 03 maggio 12, 13:15   #15 (permalink)  Top
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quindi senza cambiare nulla, compro le lipo come dice rebrule, le metto e basta??xk sul manuale dice ke x le lipo i kv devono essere meno...ma i kv si abbassano con qualke regolazione,o bisogna cambiare motore brushless?
I kv sono il valore che esprime il motore...un po come i cavalli per le auto a scoppio
Dovresti cambiare il motore,ma non ne vedo il motivo sinceramente...le lipo servono ad avere più potenza!!!
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Vecchio 03 maggio 12, 13:26   #16 (permalink)  Top
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allora mettendo solo le lipo, andrà più veloce e non si rovinerà niente vero?
cmq quali lipo? le 7,4 sul manuale c'e scritto che mi fanno quadagnare solo 5 kmh.
x guadagnarne 25kmh c'e scritto ke bisogna mettere le lipo 14,8. però c'e scritto solo per 1700kv.
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Vecchio 03 maggio 12, 13:40   #17 (permalink)  Top
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allora mettendo solo le lipo, andrà più veloce e non si rovinerà niente vero?
cmq quali lipo? le 7,4 sul manuale c'e scritto che mi fanno quadagnare solo 5 kmh.
x guadagnarne 25kmh c'e scritto ke bisogna mettere le lipo 14,8. però c'e scritto solo per 1700kv.
Ma tu che motore hai?quanti kv???E poi cos'è sta fissa x i km orari...
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Vecchio 03 maggio 12, 13:43   #18 (permalink)  Top
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il mio motore è questo
mod 3660(540l)
3000kv
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Vecchio 03 maggio 12, 13:54   #19 (permalink)  Top
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il mio motore è questo
mod 3660(540l)
3000kv
Allora max 3s... Penso che di più lo sfondi...anche se già a 2s sei già al limite! Importanti sono gli C di scarica almeno 34/40!

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Vecchio 03 maggio 12, 14:02   #20 (permalink)  Top
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scusa se sono assillante.
quindi monto delle lipo 2 s 4000 o 5000 con 35c, sto a posto?guadagno in prestazioni e durata in maniera significativa?
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