Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 21:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Nogara
Messaggi: 93
Scelta primo modello

Salve, provengo da un vecchio buggy a scoppio che mi hanno regalato, se non sbaglio era della Mantua Model . Poi si è rotto un braccetto e dato anche che comunque ero stufo delle continue attenzioni dei modelli a scoppio adesso è li che prende polvere.
Ora vorrei prendermi un modello che abbia le seguenti caratteristiche :
-brushless
-waterproof
-ricambi facili da trovare
-possibilità di montare sandpaddle (e possibilmente sapere dove le vendono)

L'utilizzzo è amatoriale, al massimo provo a partecipare alle gare quando fanno il model expo a verona.
Avevo pensato a questa: hpi trophy truggy flux (500 euro)
davide94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 21:35   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da davide94 Visualizza messaggio
Salve, provengo da un vecchio buggy a scoppio che mi hanno regalato, se non sbaglio era della Mantua Model . Poi si è rotto un braccetto e dato anche che comunque ero stufo delle continue attenzioni dei modelli a scoppio adesso è li che prende polvere.
Ora vorrei prendermi un modello che abbia le seguenti caratteristiche :
-brushless
-waterproof
-ricambi facili da trovare
-possibilità di montare sandpaddle (e possibilmente sapere dove le vendono)

L'utilizzzo è amatoriale, al massimo provo a partecipare alle gare quando fanno il model expo a verona.
Avevo pensato a questa: hpi trophy truggy flux (500 euro)
ciao! non so cosa significa amatoriale nel mondo del modellismo,ma se non devi gareggiare e non hai limitazioni di budget,i mezzi che consiglio sono:savage flux,savage xs(piu piccolo del primo),traxxas rustler vxl,traxxas E REVO,(questi sono waterproof,ma non sono adatti a gareggiare)

adesso ti posto alcuni link
- HelyGo - RUSTLER VXL VILINEON 2WD Kit brushless 2,4GHz con batteria

- HelyGo - SAVAGE XS SS KIT - Scatola di montaggio !!!

- HelyGo - E-REVO BRUSHLESS EDITION 4WD TQi 2012 Pronto uso con batterie

anche se il savage è un monster
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Nogara
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
ciao! non so cosa significa amatoriale nel mondo del modellismo,ma se non devi gareggiare e non hai limitazioni di budget,i mezzi che consiglio sono:savage flux,savage xs(piu piccolo del primo),traxxas rustler vxl,traxxas E REVO,(questi sono waterproof,ma non sono adatti a gareggiare)

adesso ti posto alcuni link
- HelyGo - RUSTLER VXL VILINEON 2WD Kit brushless 2,4GHz con batteria

- HelyGo - SAVAGE XS SS KIT - Scatola di montaggio !!!

- HelyGo - E-REVO BRUSHLESS EDITION 4WD TQi 2012 Pronto uso con batterie

anche se il savage è un monster
Dimenticavo, deve essere 4x4. Tra quelli che hai detto prenderei l'E-REVO che già conoscevo, ma perchè non è adatto a gareggiare ?
L' hpi trophy truggy flux invece è da escludere ?
davide94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 16:46   #4 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da davide94 Visualizza messaggio
Dimenticavo, deve essere 4x4. Tra quelli che hai detto prenderei l'E-REVO che già conoscevo, ma perchè non è adatto a gareggiare ?
L' hpi trophy truggy flux invece è da escludere ?
Perché l e revo è principalmente un mezzo da divertimento.
Il trophy non lo conosco mi spiace
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 16:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Nogara
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Perché l e revo è principalmente un mezzo da divertimento.
Il trophy non lo conosco mi spiace
Però con 500 euro l'E-REVO c'è solo in versione a doppio motore brushed che mi sembra un po lento rispetto all'hpi.
Le gomme sandpaddle le devo comprare coi cerchi giusto? Se non le trovo apposta per un determinato modello mi basta sapere l'attacco del mozzo o cosa ?
davide94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:09   #6 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da davide94 Visualizza messaggio
Però con 500 euro l'E-REVO c'è solo in versione a doppio motore brushed che mi sembra un po lento rispetto all'hpi.
Le gomme sandpaddle le devo comprare coi cerchi giusto? Se non le trovo apposta per un determinato modello mi basta sapere l'attacco del mozzo o cosa ?
A ma dovevi dirmi il tuo budget!
Si infatti x avere un buon revo devi spendere almeno 700 euro
x le gomme basta avere lo stesso attacco del mozzo,se non sbaglio
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Nogara
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
A ma dovevi dirmi il tuo budget!
Si infatti x avere un buon revo devi spendere almeno 700 euro
x le gomme basta avere lo stesso attacco del mozzo,se non sbaglio
Allora comincio a mettere da parte i soldi e vedrò al model expo di verona se lo trovo a meno di 700.

Cosa ne pensate di questo ? traxxas e revo 1:8 brushless | eBay
adesso è scaduta, ma se la rimette per gli accessori sarebbe un prezzo molto conveniente, però bisogna vedere com'è messo il telaio e la carrozzeria.
Poi vorrei sapere: un motore non si rovina con batterie troppo potenti come qui nell'inserzione ?
davide94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
A ma dovevi dirmi il tuo budget!
Si infatti x avere un buon revo devi spendere almeno 700 euro
x le gomme basta avere lo stesso attacco del mozzo,se non sbaglio
Per avere un buon e-revo senza spendere 700 euro può prendersi un buon usato su ebay. ebay.de o nei mercatini.
Comunque anche hpi trophy truggy flux è un buon modello. Altrimenti di modelli brushless, waterpoof e 4wd ci sarebbero lo stampede 4x4, e-revo vxl, il savage xs, e il summit vxl, hpi bullet ST e hapi bullet MT. Molte veloce e divewrtente ci sarebbe il E-FIRESTORM FLUX ma questo però è 2wd
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:31   #9 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Per avere un buon e-revo senza spendere 700 euro può prendersi un buon usato su ebay. ebay.de o nei mercatini.
Comunque anche hpi trophy truggy flux è un buon modello. Altrimenti di modelli brushless, waterpoof e 4wd ci sarebbero lo stampede 4x4, e-revo vxl, il savage xs, e il summit vxl, hpi bullet ST e hapi bullet MT. Molte veloce e divewrtente ci sarebbe il E-FIRESTORM FLUX ma questo però è 2wd
Mi dimentico sempre di citare ebay.
Comunque non penso che si rovina il motore,come hai letto è totalmente ingestibile,non credo che abbia usato solo le 3s in parallelo,non ci si diverte neanche a guidare una macchina che si cappotta ogni volta che acceleri
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Nogara
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Per avere un buon e-revo senza spendere 700 euro può prendersi un buon usato su ebay. ebay.de o nei mercatini.
Comunque anche hpi trophy truggy flux è un buon modello. Altrimenti di modelli brushless, waterpoof e 4wd ci sarebbero lo stampede 4x4, e-revo vxl, il savage xs, e il summit vxl, hpi bullet ST e hapi bullet MT. Molte veloce e divewrtente ci sarebbe il E-FIRESTORM FLUX ma questo però è 2wd
Li ho visti tutti, ma mi piacciono l'E-REVO e l' hpi trophy truggy flux , i 200 euro in più dell'E-REVO compensano il fatto che se lo uso nell'erba bagnata, sulla neve o in spiaggia (con i sandpaddle) posso stare tranquillo dato che ha il motore e i servi sigillati.
davide94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta primo modello help! xbiziox Elimodellismo Motore Elettrico 6 10 aprile 12 01:55
Scelta primo modello Micky98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 20 gennaio 12 23:34
Consiglio su scelta primo modello gabryfly Aeromodellismo Principianti 14 10 novembre 11 13:30
scelta primo modello adri1977 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 03 ottobre 10 13:53
scelta primo modello dok284 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 novembre 06 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002